Il tuo carrello è vuoto
Una breve storia ricca di gentili insegnamenti ci presenta gli asinelli, per dimostrarci che anche loro, come noi, vivono tante emozioni come la felicità, la paura, la rabbia. Alla fine della storia attività coinvolgenti aiutano i giovani lettori a conoscere e riconoscere le emozioni.
Una breve storia ricca di gentili insegnamenti ci presenta gli asinelli, per dimostrarci che anche loro, come noi, vivono tante emozioni come la felicità, la paura, la rabbia. Alla fine della storia attività coinvolgenti aiutano i giovani lettori a conoscere e riconoscere le emozioni.
Una breve storia ricca di gentili insegnamenti ci presenta gli asinelli, per dimostrarci che anche loro, come noi, vivono tante emozioni come la felicità, la paura, la rabbia. Alla fine della storia attività coinvolgenti aiutano i giovani lettori a conoscere e riconoscere le emozioni.
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. ...
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. Un animale, infatti, educa alla diversità, perché dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo.
Attività e schede operative
Le attività e le schede operative proposte alla fine del libro offrono ai bambini e agli adulti che li accompagnano la possibilità di conoscere e riconoscere le emozioni, osservare i propri sentimenti e gli stati d’animo degli altri, raccontare sensazioni, sentirsi parte del mondo.
Giocando, disegnando, parlando i bambini avranno modo di accorgersi di quante emozioni hanno in loro: emozioni sia piacevoli che spiacevoli, che si alternano a seconda delle situazioni. Comprenderle e accettarle in sé consentirà a ciascuno di provare empatia e di relazionarsi con gli altri in modo positivo
Collana IAA - Interventi assistiti con gli animali
La collana IAA – Interventi assistiti con gli animali, diretta da Lino Cavedon, accoglie esperienze con finalità educative, formative e di cura, ricerche dedicate agli animali e alla loro formazione, esperienze di pazienti che hanno beneficiato della relazione con gli animali. Offre inoltre strumenti didattici per la formazione dei professionisti e degli operatori che si occupano di I.A.A.
Si rivolge a educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici specialisti, riabilitatori, medici veterinari, coadiutori dell’animale, educatori dell’animale, insegnanti, insegnanti di sostegno e genitori.
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. ...
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. Un animale, infatti, educa alla diversità, perché dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo.
Attività e schede operative
Le attività e le schede operative proposte alla fine del libro offrono ai bambini e agli adulti che li accompagnano la possibilità di conoscere e riconoscere le emozioni, osservare i propri sentimenti e gli stati d’animo degli altri, raccontare sensazioni, sentirsi parte del mondo.
Giocando, disegnando, parlando i bambini avranno modo di accorgersi di quante emozioni hanno in loro: emozioni sia piacevoli che spiacevoli, che si alternano a seconda delle situazioni. Comprenderle e accettarle in sé consentirà a ciascuno di provare empatia e di relazionarsi con gli altri in modo positivo
Collana IAA - Interventi assistiti con gli animali
La collana IAA – Interventi assistiti con gli animali, diretta da Lino Cavedon, accoglie esperienze con finalità educative, formative e di cura, ricerche dedicate agli animali e alla loro formazione, esperienze di pazienti che hanno beneficiato della relazione con gli animali. Offre inoltre strumenti didattici per la formazione dei professionisti e degli operatori che si occupano di I.A.A.
Si rivolge a educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici specialisti, riabilitatori, medici veterinari, coadiutori dell’animale, educatori dell’animale, insegnanti, insegnanti di sostegno e genitori.
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. ...
Negli ultimi trent’anni la letteratura psicologica e quella pedagogica hanno messo in evidenza quanto possa essere importante, per costruire una relazione positiva con gli esseri umani, con la natura e con la realtà in generale, avere fin da bambini rapporti positivi e affettuosi con gli animali. Un animale, infatti, educa alla diversità, perché dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo.
Attività e schede operative
Le attività e le schede operative proposte alla fine del libro offrono ai bambini e agli adulti che li accompagnano la possibilità di conoscere e riconoscere le emozioni, osservare i propri sentimenti e gli stati d’animo degli altri, raccontare sensazioni, sentirsi parte del mondo.
Giocando, disegnando, parlando i bambini avranno modo di accorgersi di quante emozioni hanno in loro: emozioni sia piacevoli che spiacevoli, che si alternano a seconda delle situazioni. Comprenderle e accettarle in sé consentirà a ciascuno di provare empatia e di relazionarsi con gli altri in modo positivo
Collana IAA - Interventi assistiti con gli animali
La collana IAA – Interventi assistiti con gli animali, diretta da Lino Cavedon, accoglie esperienze con finalità educative, formative e di cura, ricerche dedicate agli animali e alla loro formazione, esperienze di pazienti che hanno beneficiato della relazione con gli animali. Offre inoltre strumenti didattici per la formazione dei professionisti e degli operatori che si occupano di I.A.A.
Si rivolge a educatori professionali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici specialisti, riabilitatori, medici veterinari, coadiutori dell’animale, educatori dell’animale, insegnanti, insegnanti di sostegno e genitori.
La storia
Capitolo primo. Una strana fattoria
Capitolo secondo. La promessa
Capitolo terzo. Brenda
Capitolo quarto. Gli abbracci che curano
Capitolo quinto. Credi nei tuoi sogni
Per saperne di più
Attività e schede operative
Ai piccoli lettori
La storia
Capitolo primo. Una strana fattoria
Capitolo secondo. La promessa
Capitolo terzo. Brenda
Capitolo quarto. Gli abbracci che curano
Capitolo quinto. Credi nei tuoi sogni
Per saperne di più
Attività e schede operative
Ai piccoli lettori