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I mini gialli dei dettati 2
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Fuga dal faro

Esplora, risolvi e impara la grammatica

Un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per ripassare e consolidare la grammatica. Durante una gita ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo del faro di Svengor, solo risolvendo gli enigmi potrai metterti in salvo!

Un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per ripassare e consolidare la grammatica. Durante una gita ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo del faro di Svengor, solo risolvendo gli enigmi potrai metterti in salvo!

Un coinvolgente escape book per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per ripassare e consolidare la grammatica. Durante una gita ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo del faro di Svengor, solo risolvendo gli enigmi potrai metterti in salvo!

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Per info numero verde 800844052, email servizioclienti@erickson.it. La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

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Descrizione

Libro

Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi....

Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi. In ogni pagina del testo i lettori troveranno l'indizio che gli permetterà di passare allo step successivo, fino alla soluzione del mistero.
Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.

La storia
Durante una gita al faro di Svengor, ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo. La guida e i tuoi compagni se ne sono ormai andati dall’isola e tu ora sei solo, senza la possibilità di comunicare con l’esterno. Entra nella storia, risolvi il mistero e cerca di tornare sulla terraferma!
Puoi contare solo sulle tue forze e soprattutto sulla tua abilità, ma certamente ce la farai!

PLAYSCAPE – “Gioca ed esplora”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che basandosi sul modello dell’EscapeRoom ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici.
I libri della serie PLAYSCAPE stimolano i ragazzi a procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici, potenziando al contempo le abilità logiche, il pensiero laterale e il ragionamento.

Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi....

Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi. In ogni pagina del testo i lettori troveranno l'indizio che gli permetterà di passare allo step successivo, fino alla soluzione del mistero.
Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.

La storia
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Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi....

Il volume propone esercizi di grammatica accattivanti per coinvolgere i ragazzi, una nuova modalità di apprendimento, originale e motivante: niente più esercizi noiosi e schede operative da compilare, ma vere e proprie sfide che aiuteranno i ragazzi a consolidare gli apprendimenti divertendosi. In ogni pagina del testo i lettori troveranno l'indizio che gli permetterà di passare allo step successivo, fino alla soluzione del mistero.
Il libro può essere «giocato» da soli o in gruppo: in caso di utilizzo cooperativo, si vince o si perde tutti assieme.

La storia
Durante una gita al faro di Svengor, ti sei attardato e sei rimasto bloccato all’interno della torre di controllo. La guida e i tuoi compagni se ne sono ormai andati dall’isola e tu ora sei solo, senza la possibilità di comunicare con l’esterno. Entra nella storia, risolvi il mistero e cerca di tornare sulla terraferma!
Puoi contare solo sulle tue forze e soprattutto sulla tua abilità, ma certamente ce la farai!

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Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che basandosi sul modello dell’EscapeRoom ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici.
I libri della serie PLAYSCAPE stimolano i ragazzi a procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici, potenziando al contempo le abilità logiche, il pensiero laterale e il ragionamento.

Ebook - pdf
ISBN: 9788859026815
Data di pubblicazione: 04/2020
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
ISBN: 9788859024576
Data di pubblicazione: 03/2021
Numero Pagine: 48
Formato: 16,5x24cm
Nido
Infanzia
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ISBN: 9788859024576
Data di pubblicazione: 03/2021
Numero Pagine: 48
Formato: 16,5x24cm
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