Il tuo carrello è vuoto
Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.
Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.
Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...
Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.
I racconti si offrono come supporti per:
Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea
SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea
SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie