IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Comprensione e produzione verbale - Volume 2

Altre storie e attività per il recupero e il potenziamento

Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.

Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.

Innovativo percorso, progettato per il recupero e il potenziamento della comprensione e produzione verbale nei bambini e nelle bambinedai 4 ai 7 anni che presentano deficit cognitivi o specifici di comprensione, difficoltà espressivo-linguistiche e scarsa capacità d’ascolto.

Libro
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.

I racconti si offrono come supporti per:

  • training delle capacità di ascolto e di comprensione verbale;
  • attività di narrazione con supporto visivo;
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico/temporali;
  • primo approccio alla comprensione del testo.


Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.

I racconti si offrono come supporti per:

  • training delle capacità di ascolto e di comprensione verbale;
  • attività di narrazione con supporto visivo;
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico/temporali;
  • primo approccio alla comprensione del testo.


Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro...

Il volume propone un metodo mirato allo sviluppo e al potenziamento delle capacità espressivo-linguistiche dei bambini dai 4 ai 7 anni. Composto da una raccolta di 20 racconti, ordinati per difficoltà crescente e proposti in due versioni, una semplice e una sintatticamente più elaborata, il libro offre diverse attività di comprensione e ricomponibili sotto forma di sequenze logico/temporali illustrate.

I racconti si offrono come supporti per:

  • training delle capacità di ascolto e di comprensione verbale;
  • attività di narrazione con supporto visivo;
  • attività di ricostruzione degli eventi narrativi e dei nessi logico/temporali;
  • primo approccio alla comprensione del testo.


Questo materiale è pensato per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli del primo ciclo della scuola primaria, con deficit specifico di comprensione verbale, con deficit cognitivo oppure con difficoltà di comprensione del testo. Utile, comunque, anche per tutti i bambini della scuola dell’infanzia che debbano esercitare la capacità all’ascolto e le abilità espressivo-linguistiche che seguono questa attività.

Spesso acquistati insieme

Comprensione e produzione verbale
€ 59,84 Vale 59 punti Erickson
€ 63,00
€ 59,84
€ 63,00
Vale 59 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788859004783
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 264
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione

PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea

SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale
Libro
ISBN: 9788859004783
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 264
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

Introduzione

PRIMA PARTE – Storie ed esercizi di comprensione
Una corsa in piscina
Il giardiniere
L’auto con le bolle
Un risveglio movimentato
Scarpe e capricci
Un medico con il naso rosso
Bandiera rossa!
Nascondino o riposino?
Gita all’alpeggio
Bosco in festa
Un matrimonio luminoso
Nonno Piero e l’arcobaleno
Un delfino in pericolo
Il temporale: che paura!
Una cavalcata imprevista
Il mostro verde
Macchina in fuga
La principessa nella torre
Ciliegie… che passione!
La fatina Bea

SECONDA PARTE – Sequenze illustrate delle storie

Difficoltà di linguaggio Area morfosintattica e semantico-lessicale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty