Avanti tutti! Italiano 2

Quaderni di potenziamento delle abilità di letto-scrittura

Erickson Advantages

«Avanti tutti!» è una proposta realmente inclusiva per costruire efficaci percorsi personalizzati.
Le attività presenti nel quaderno sono rivolte a tutti i bambini: sia ai bambini che non hanno difficoltà, che potranno sviluppare le capacità e le competenze essenziali nei primi anni di scuola, sia agli alunni con Bisogni Educativi Speciali, con contenuti indispensabili per progredire negli apprendimenti fondamentali.

Leggi di più

Speciale acquisti di classe

Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.

Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
8,55 € -5% di sconto 9,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Il Quaderno di Italiano 2 contiene una serie di attività ideate per sostenere lo sviluppo delle abilità:
– trasversali (attenzione, memoria, pianificazione);
– relative alla consapevolezza fonologica (discriminazione uditiva, discriminazione di parole con le doppie);
– relative alla lettura (di parole con fonemi simili, con di-/trigrammi e con gruppi ortografici, parole con le doppie, lettura veloce, comprensione del testo);
– relative alla scrittura (di parole con fonemi simili, di parole con di-/trigrammi e con gruppi ortografii, di parole con fonemi ponte, di parole con/senza doppie, costruzioni della frase e del testo).

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe seconda
Primaria

Autori e autrici

Noemi Capogreco

Noemi Capogreco

Autrice

Psicologa esperta in DSA, svolge attività di valutazione, diagnosi e intervento nei disturbi e difficoltà di apprendimento. Lavora come libera professionista e presso l’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia «Don Calabria» (Roma). È docente al master sui disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento dell’Università LUMSA (Roma).

Scopri di più
Ilaria Ceccarelli

Ilaria Ceccarelli

Autrice

Logopedista esperta nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di linguaggio e di apprendimento in età evolutiva, all’attività clinica affianca un’intensa attività di formazione, ricerca e didattica. È docente al master sui disturbi specifici del linguaggio e dell’apprendimento dell’Università LUMSA (Roma).

Scopri di più
Anna Giulia De Cagno

Anna Giulia De Cagno

Autrice

È logopedista magistrale e docente a contratto presso il corso di laurea in Logopedia dell’Università di Tor Vergata, dove insegna Tecniche di osservazione in età evolutiva. Dirige il master universitario di I livello in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’apprendimento – Procedure di valutazione, riabilitazione e potenziamento cognitivo, Dipartimento di Scienze umane della LUMSA di Roma, corso di laurea in Psicologia, in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas. È vicepresidente della Federazione Logopedisti Italiani.

Scopri di più
Clotilde Iadeluca

Clotilde Iadeluca

Autrice

Insegnante di scuola primaria, pedagogista, specializzata in Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Collabora con l’Università LUMSA (Roma) e con l’Università della Calabria in master e in corsi per il sostegno. Referente DSA della propria scuola e formatrice, si occupa di strategie di apprendimento, conduzione della classe e uso flessibile delle tecnologie.

Scopri di più

Recensioni e domande