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I mini gialli dei dettati 2
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Gioco
€ 25,00
Vale 25 punti Erickson

Zoom

Le indagini dell'ispettore Ortografoni

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il...

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il dado, troverai indizi misteriosi, svolgendo indagini sempre nuove e coinvolgenti, partita dopo partita.

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il...

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il dado, troverai indizi misteriosi, svolgendo indagini sempre nuove e coinvolgenti, partita dopo partita.

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il...

Età: da 7 anni

Un gioco di intuizione, colpo d'occhio e rapidità! 10 scene da osservare e tanti casi da risolvere... ma non tutti gli indizi sono evidenti e non tutte le tracce portano alla soluzione. Saprai essere un attento osservatore e trovare tutte le parole nascoste? Pesca le carte e tira il dado, troverai indizi misteriosi, svolgendo indagini sempre nuove e coinvolgenti, partita dopo partita.

Gioco
€ 25,00
Vale 25 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla...

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla fine avrà raccolto il maggior numero di carte.
Il vincitore dovrà poi individuare il colpevole tra l’elenco dei sospettati, ma il caso sarà risolto solo se tutti i giocatori concorderanno sul sospettato individuato dal vincitore!

Obiettivi didattici
In questo gioco le parole sono molto importanti, sono gli indizi per la soluzione del caso e i giocatori avranno l’opportunità di esercitare competenze ortografiche e lessicali.
Ogni tavola è stata costruita inserendo immagini che riconducono a numerosissime parole (oltre 1.200), che contengono le principali difficoltà ortografiche della lingua italiana: digrammi, trigrammi, raddoppiamenti semplici e multipli, grafemi omofoni, ma anche parole con suoni simili ed eccezioni.
Ognuna è un tassello per la soluzione del caso, ognuna è in sé un mini-esercizio di denominazione rapida e recupero ortografico-lessicale.

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla...

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla fine avrà raccolto il maggior numero di carte.
Il vincitore dovrà poi individuare il colpevole tra l’elenco dei sospettati, ma il caso sarà risolto solo se tutti i giocatori concorderanno sul sospettato individuato dal vincitore!

Obiettivi didattici
In questo gioco le parole sono molto importanti, sono gli indizi per la soluzione del caso e i giocatori avranno l’opportunità di esercitare competenze ortografiche e lessicali.
Ogni tavola è stata costruita inserendo immagini che riconducono a numerosissime parole (oltre 1.200), che contengono le principali difficoltà ortografiche della lingua italiana: digrammi, trigrammi, raddoppiamenti semplici e multipli, grafemi omofoni, ma anche parole con suoni simili ed eccezioni.
Ognuna è un tassello per la soluzione del caso, ognuna è in sé un mini-esercizio di denominazione rapida e recupero ortografico-lessicale.

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla...

Scopo del gioco
Dopo aver costruito con le carte un Caso, dovrete risolvere le sfide che si presenteranno.
Le sfide consistono nell’individuare sulle tavole alcune parole con determinate caratteristiche (Lettera o ZOOM).
Per ogni sfida c’è la carta in palio: vince la partita il giocatore che alla fine avrà raccolto il maggior numero di carte.
Il vincitore dovrà poi individuare il colpevole tra l’elenco dei sospettati, ma il caso sarà risolto solo se tutti i giocatori concorderanno sul sospettato individuato dal vincitore!

Obiettivi didattici
In questo gioco le parole sono molto importanti, sono gli indizi per la soluzione del caso e i giocatori avranno l’opportunità di esercitare competenze ortografiche e lessicali.
Ogni tavola è stata costruita inserendo immagini che riconducono a numerosissime parole (oltre 1.200), che contengono le principali difficoltà ortografiche della lingua italiana: digrammi, trigrammi, raddoppiamenti semplici e multipli, grafemi omofoni, ma anche parole con suoni simili ed eccezioni.
Ognuna è un tassello per la soluzione del caso, ognuna è in sé un mini-esercizio di denominazione rapida e recupero ortografico-lessicale.

Gioco
ISBN: 9788859018285
Data di pubblicazione: 04/2019
Formato: 26,5 x 20,5 x5 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

I mazzi di carte:
10 Carte Zoom Lettera
10 Carte Zoom 1
10 Carte Zoom 2
10 Carte Zoom 3
10 Carte Trama con il titolo dell’indagine
10 Carte Svolta
10 Carte Gran Finale

1 Carta con gli Zoom (Nella Carta con gli Zoom ci sono le legende: al numero del dado corrisponde uno Zoom da trovare. Lo Zoom rappresenta una difficoltà ortografica o una lettera che le parole devono contenere o con cui devono iniziare)

1 Carta Parità (In caso di parità la Carta Parità vi aiuterà a capire chi ha vinto)

Una clessidra 

Un dado 

4 block notes

4 matite

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Gioco
ISBN: 9788859018285
Data di pubblicazione: 04/2019
Formato: 26,5 x 20,5 x5 cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Gioco

I mazzi di carte:
10 Carte Zoom Lettera
10 Carte Zoom 1
10 Carte Zoom 2
10 Carte Zoom 3
10 Carte Trama con il titolo dell’indagine
10 Carte Svolta
10 Carte Gran Finale

1 Carta con gli Zoom (Nella Carta con gli Zoom ci sono le legende: al numero del dado corrisponde uno Zoom da trovare. Lo Zoom rappresenta una difficoltà ortografica o una lettera che le parole devono contenere o con cui devono iniziare)

1 Carta Parità (In caso di parità la Carta Parità vi aiuterà a capire chi ha vinto)

Una clessidra 

Un dado 

4 block notes

4 matite

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia

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