IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Verifiche personalizzate - Grammatica 2

Scuola secondaria di primo grado - Classe seconda

Il volume offre, agli insegnanti di scuola secondaria di primo grado, materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di grammatica di classe seconda, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.

Il volume offre, agli insegnanti di scuola secondaria di primo grado, materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di grammatica di classe seconda, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.

Il volume offre, agli insegnanti di scuola secondaria di primo grado, materiali specifici per la valutazione degli alunni sul programma di grammatica di classe seconda, per facilitare i processi di inclusione in classe e affidare a ciascun alunno un livello di verifica consono alle proprie risorse.

Libro + Risorse Online
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Risorse Online

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in...

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in base alle proprie esigenze, a quelle della classe o del singolo alunno.

Ogni verifica è proposta in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso:

Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.

Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.

Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.

Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.

Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.

Consigliato a
I materiali sono rivolti al docente di Italiano, ma anche a quello di sostegno: le verifiche, che non sono abbinate a un preciso libro di testo, sono costruite tenendo presenti i diversi e più importanti aspetti dei vari argomenti, così da poter essere facilmente utilizzate nel corso dell’anno scolastico. Le varie tipologie di esercizi, inoltre, possono essere prese in considerazione anche come spunto per le interrogazioni orali, nonché come strumento sia per il ripasso sia per il consolidamento.

La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in...

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in base alle proprie esigenze, a quelle della classe o del singolo alunno.

Ogni verifica è proposta in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso:

Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.

Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.

Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.

Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.

Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.

Consigliato a
I materiali sono rivolti al docente di Italiano, ma anche a quello di sostegno: le verifiche, che non sono abbinate a un preciso libro di testo, sono costruite tenendo presenti i diversi e più importanti aspetti dei vari argomenti, così da poter essere facilmente utilizzate nel corso dell’anno scolastico. Le varie tipologie di esercizi, inoltre, possono essere prese in considerazione anche come spunto per le interrogazioni orali, nonché come strumento sia per il ripasso sia per il consolidamento.

La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in...

Il volume propone una serie di verifiche di grammatica sui temi della fonologia, dell’ortografia e della morfologia, in aggiunta alle quali sono disponibili, nelle Risorse online, i PDF con le soluzioni e i singoli esercizi, per offrire all’insegnante la possibilità di «costruire» la verifica in base alle proprie esigenze, a quelle della classe o del singolo alunno.

Ogni verifica è proposta in tre versioni, corrispondenti ad altrettanti livelli di complessità, per consentire agli alunni di dimostrare al meglio quanto effettivamente hanno appreso:

Verifica base
La verifica base è una verifica adatta all'intera classe, calibrata sui contenuti chiave per ciascun ambito di contenuto, in cui all'alunno è richiesto di dimostrare la conoscenza e la comprensione.

Verifica facilitata
La verifica facilitata è una tipologia di verifica pensata per gli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o con un livello di difficoltà solamente esecutiva. È mirata a diminuire l’impatto generale delle difficoltà tipiche legate ai DSA sulla prova generale e propone esempi o aiuti visivi che facilitano lo svolgimento della prova senza ridurne la difficoltà complessiva.

Verifica semplificata
La verifica semplificata si basa su una riduzione della complessità del compito richiesto. È una verifica rivolta a studenti e studentesse con una difficoltà cognitiva più marcata e stabile o con una storia scolastica particolarmente complessa, che incide sulla prestazione generale. Propone una riduzione complessiva del compito e la semplificazione del lessico.

Le prove di verifica sono proposte come individuali o in apprendimento cooperativo. Ciascuna verifica comprende, inoltre, una sezione metacognitiva per l’autovalutazione, che stimola l’alunno a riflettere sul lavoro svolto e sul livello di padronanza raggiunto nei vari argomenti.

Box di autovalutazione
Il box di autovalutazione e riflessione metacognitiva, posizionato a conclusione di tutti e tre i livelli di verifica, è uno strumento per l’insegnante: consente una fase di monitoraggio e crescita della consapevolezza all'interno della classe o con il singolo alunno.

Consigliato a
I materiali sono rivolti al docente di Italiano, ma anche a quello di sostegno: le verifiche, che non sono abbinate a un preciso libro di testo, sono costruite tenendo presenti i diversi e più importanti aspetti dei vari argomenti, così da poter essere facilmente utilizzate nel corso dell’anno scolastico. Le varie tipologie di esercizi, inoltre, possono essere prese in considerazione anche come spunto per le interrogazioni orali, nonché come strumento sia per il ripasso sia per il consolidamento.

La serie Verifiche personalizzate
La serie di volumi Verifiche personalizzate offre agli insegnanti un’ampia e accurata scelta di materiali per la valutazione degli alunni sui principali contenuti disciplinari.

Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859030652
Data di pubblicazione: 01/2023
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Presentazione
Introduzione
Frasi semplici o preposizioni
Soggetto
Predicato
Attributo, apposizione e complementi
Complemento oggetto e complementi predicativi
Complementi indiretti 1 (specificazione, denominazione, termine, agente e causa efficiente, partitivo)
Complementi indiretti 2 (luogo, origine, allontanamento o separazione, tempo)
Complementi indiretti 3 (modo, mezzo o strumento, causa, fine, concessivo, vantaggio e svantaggio)
Complementi indiretti 4 (compagnia, unione, rapporto o relazione, argomento, materia)
Complementi indiretti 5 (qualità, età, limitazione, paragone, abbondanza e privazione)

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859030652
Data di pubblicazione: 01/2023
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 176
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Presentazione
Introduzione
Frasi semplici o preposizioni
Soggetto
Predicato
Attributo, apposizione e complementi
Complemento oggetto e complementi predicativi
Complementi indiretti 1 (specificazione, denominazione, termine, agente e causa efficiente, partitivo)
Complementi indiretti 2 (luogo, origine, allontanamento o separazione, tempo)
Complementi indiretti 3 (modo, mezzo o strumento, causa, fine, concessivo, vantaggio e svantaggio)
Complementi indiretti 4 (compagnia, unione, rapporto o relazione, argomento, materia)
Complementi indiretti 5 (qualità, età, limitazione, paragone, abbondanza e privazione)

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare