IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Web App
€ 29,00
Vale 29 punti Erickson

Una matematica da favola - Livello 2 - Scuola Primaria (Software)

Percorsi narrativi per superare le difficoltà nell’apprendimento dei concetti matematici

La Web App presenta un percorso in digitale per insegnare la matematica con il metodo della narrazione a bambini e bambine delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. Grazie ad alcuni elementi tipici della gamification, aumenta il coinvolgimento dei più piccoli nell’apprendimento della materia.

La Web App presenta un percorso in digitale per insegnare la matematica con il metodo della narrazione a bambini e bambine delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. Grazie ad alcuni elementi tipici della gamification, aumenta il coinvolgimento dei più piccoli nell’apprendimento della materia.

La Web App presenta un percorso in digitale per insegnare la matematica con il metodo della narrazione a bambini e bambine delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. Grazie ad alcuni elementi tipici della gamification, aumenta il coinvolgimento dei più piccoli nell’apprendimento della materia.

Web App
€ 29,00
Vale 29 punti Erickson

Descrizione

Web App

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La...

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La Web App Una matematica da favola 2 propone un percorso digitale che trasforma l’insegnamento della matematica in una divertente favola. Attraverso la narrazione, bambini e bambine sono maggiormente coinvolti, soprattutto perché attirati dai simpatici protagonisti quali maghi, principi o ragazzini/e proprio come loro.

All’interno della Web App si trovano esercizi e attività integrate da una serie di elementi tipici della gamification:

  • Missioni da completare;
  • Avatar da personalizzare;
  • Feedback sonori ponderati e puntuali;
  • Stelline-premio;
  • Elementi sbloccabili al termine di una sezione;
  • Acquisizione di un attestato finale.

Insieme alla webapp vengono forniti materiali aggiuntivi in formato pdf, liberamente stampabili.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva.

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La...

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La Web App Una matematica da favola 2 propone un percorso digitale che trasforma l’insegnamento della matematica in una divertente favola. Attraverso la narrazione, bambini e bambine sono maggiormente coinvolti, soprattutto perché attirati dai simpatici protagonisti quali maghi, principi o ragazzini/e proprio come loro.

All’interno della Web App si trovano esercizi e attività integrate da una serie di elementi tipici della gamification:

  • Missioni da completare;
  • Avatar da personalizzare;
  • Feedback sonori ponderati e puntuali;
  • Stelline-premio;
  • Elementi sbloccabili al termine di una sezione;
  • Acquisizione di un attestato finale.

Insieme alla webapp vengono forniti materiali aggiuntivi in formato pdf, liberamente stampabili.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva.

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La...

La matematica rappresenta spesso per bambini e bambine una materia con molti ostacoli, di difficile comprensione e a tratti noiosa. Affrontare queste difficoltà tempestivamente può evitare che i più piccoli perdano autostima e accrescano un forte sentimento di paura nei confronti della materia.

La Web App Una matematica da favola 2 propone un percorso digitale che trasforma l’insegnamento della matematica in una divertente favola. Attraverso la narrazione, bambini e bambine sono maggiormente coinvolti, soprattutto perché attirati dai simpatici protagonisti quali maghi, principi o ragazzini/e proprio come loro.

All’interno della Web App si trovano esercizi e attività integrate da una serie di elementi tipici della gamification:

  • Missioni da completare;
  • Avatar da personalizzare;
  • Feedback sonori ponderati e puntuali;
  • Stelline-premio;
  • Elementi sbloccabili al termine di una sezione;
  • Acquisizione di un attestato finale.

Insieme alla webapp vengono forniti materiali aggiuntivi in formato pdf, liberamente stampabili.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app la connessione ad Internet deve essere attiva.

Web App
Data di pubblicazione: 03/2024
Requisiti di sistema:

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Web App
Data di pubblicazione: 03/2024
Requisiti di sistema:

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Web App


Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Autori

Ti potrebbero interessare