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Programma completo per insegnare la matematica con il metodo della narrazione, superare gli ostacoli che si possono incontrare durante i primi anni della scuola primaria e entrare in comunicazione con la classe!
Programma completo per insegnare la matematica con il metodo della narrazione, superare gli ostacoli che si possono incontrare durante i primi anni della scuola primaria e entrare in comunicazione con la classe!
Programma completo per insegnare la matematica con il metodo della narrazione, superare gli ostacoli che si possono incontrare durante i primi anni della scuola primaria e entrare in comunicazione con la classe!
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso...
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di concetti matematici basilari. Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
I racconti proposti sia nel libro che nel software sono un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso...
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di concetti matematici basilari. Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
I racconti proposti sia nel libro che nel software sono un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso...
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il software attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di concetti matematici basilari. Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
I racconti proposti sia nel libro che nel software sono un’efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
Il software ...
Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
Il software Una matematica da favola, attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di alcuni concetti matematici basilari quali: numero precedente e successivo, proprietà delle operazioni, risoluzione dei problemi, caratteristiche dei solidi ed equivalenze.
Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
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Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
Il software Una matematica da favola, attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di alcuni concetti matematici basilari quali: numero precedente e successivo, proprietà delle operazioni, risoluzione dei problemi, caratteristiche dei solidi ed equivalenze.
Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
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Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
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Fin dai primi anni della scuola primaria, l’apprendimento della matematica pone i bambini di fronte ad alcune difficoltà che, se trascurate, possono portare a una serie di fallimenti e insuccessi che determinano perdita di autostima e totale disamore nei confronti della materia.
Il software Una matematica da favola, attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di alcuni concetti matematici basilari quali: numero precedente e successivo, proprietà delle operazioni, risoluzione dei problemi, caratteristiche dei solidi ed equivalenze.
Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Fondato su basi teoriche solide, l’innovativo metodo della NarrAzione didattica nasce dalla quotidiana esperienza di un’insegnante di scuola primaria con la passione per la didattica inclusiva: le schede operative proposte si adattano infatti a tutti gli alunni, dai più competenti ai più fragili, compresi quelli con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Fondato su basi teoriche solide, l’innovativo metodo della NarrAzione didattica nasce dalla quotidiana esperienza di un’insegnante di scuola primaria con la passione per la didattica inclusiva: le schede operative proposte si adattano infatti a tutti gli alunni, dai più competenti ai più fragili, compresi quelli con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
Fondato su basi teoriche solide, l’innovativo metodo della NarrAzione didattica nasce dalla quotidiana esperienza di un’insegnante di scuola primaria con la passione per la didattica inclusiva: le schede operative proposte si adattano infatti a tutti gli alunni, dai più competenti ai più fragili, compresi quelli con Disturbi Specifici dell'Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.
Indice:
Introduzione
IL DIARIO DI ERMES
FAVOLE MATEMATICHE
Il villaggio di Tantotempofa
La filastrocca di Amico Orsacchiotto
Il segreto di Pasquale
Storia di un caposPazione
Un tappeto per contare
Tutto al contrario
Tutta gente di un certo spessore
Due miracoli a Natale
Un giusto erede per Re Armando
APPENDICI
Costruiamo i solidi
Costruiamo la scalinata di Davino e Moldano
Indice:
Introduzione
IL DIARIO DI ERMES
FAVOLE MATEMATICHE
Il villaggio di Tantotempofa
La filastrocca di Amico Orsacchiotto
Il segreto di Pasquale
Storia di un caposPazione
Un tappeto per contare
Tutto al contrario
Tutta gente di un certo spessore
Due miracoli a Natale
Un giusto erede per Re Armando
APPENDICI
Costruiamo i solidi
Costruiamo la scalinata di Davino e Moldano
WINDOWS
MAC
WINDOWS
MAC