Web app Tabelline da favola

Percorsi narrativi per superare le difficoltà nell’apprendimento dei fatti numerici

Erickson Advantages

Prodotto innovativo che propone un approccio alle tabelline basato sullo storytelling e sul gioco, due degli strumenti più efficaci per un apprendimento rilassato e coinvolgente, per allenare e consolidare le competenze in modo divertente.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
33,25 € -5% di sconto 35,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

LA WEB APP
La web app permette di allenare e consolidare in modo divertente le competenze apprese mediante l’ascolto della storia e lo svolgimento degli esercizi. Attraverso simpatiche audio fiabe e strumenti Compensativi, il gioco digitale propone attività di preparazione, allenamento e consolidamento dei concetti appresi. Per un maggior coinvolgimento motivazionale le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori, stelline-premio e acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette, inoltre, di monitorare l’andamento di ogni utente.

LA GUIDA
Allo scopo di far vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e dinamica, il manuale unisce narrazione, gioco e educazione alla corretta comunicazione e offre un apprendimento inedito, concentrato sulla metà delle tabelline presenti nella tavola pitagorica allo scopo di far entrare i fatti aritmetici nella memoria a lungo termine nella loro completezza. Suddiviso in otto unità didattiche, il libro prevede suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate, che catturano l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiariscono in modo divertente i concetti matematici. La narrazione, ingrediente fondamentale di questo progetto, immergerà bambine e bambini della scuola primaria in una realtà virtuale potentissima, che farà dimenticare loro la paura per le tabelline, li aiuterà a visualizzare ciò che viene descritto e darà loro preziosi strumenti a supporto della memorizzazione.

Requisiti di sistema
La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app, la connessione a Internet dev’essere attiva.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria

La Web App si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i seguenti browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Safari.
Non è utilizzabile su smartphone perché lo schermo è troppo piccolo. Per usare la Web App, la connessione ad internet deve essere attiva.

Autori e autrici

Valeria Razzini

Valeria Razzini

Autrice

Insegnante di scuola primaria, specializzata in didattica inclusiva, ha all’attivo collaborazioni con enti come formatore e docente di Comunicazione. Ha conseguito una seconda laurea in Scienze della formazione primaria presso l’Università di Reggio Emilia e una specializzazione in Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. È autrice di diversi saggi sulla didattica della matematica e gestisce il blog Matematica in gioco.

Scopri di più

Recensioni e domande