Sillabe in gioco

Attività per comporre e leggere le prime parole

Erickson Advantages

Età: 5-7 anni

Il gioco didattico perfetto per comporre le prime parole e imparare le sillabe.
Sillabe in gioco propone divertenti giochi didattici per avviare il bambino alla lettura delle prime parole. Le tessere quadrate con le sillabe si collegano tra di loro, a due a due, inserendo l’immagine corrispondente: CI e MA si uniscono con l’immagine della CIMA, MA e NO con quella di una MANO e così via, intrecciando sul tavolo sillabe e immagini.

Codice cromatico
Ogni tessera presenta un codice cromatico sui bordi che consente di verificare subito la correttezza degli accostamenti, così i bambini possono giocare e imparare da soli, senza necessità di supervisione degli adulti.

Livelli di difficoltà
Le tessere si possono dividere in 3 livelli di difficoltà, che costituiscono 3 giochi distinti, da scoprire man mano che si diventa più bravi.

In sintesi
Uno strumento didattico divertente e ottimo per l’inclusione: scegliendo opportunamente i gruppi di tessere, tutti i bambini possono divertirsi e imparare!

Leggi di più
Età: 5-7 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

72 tessere con le sillabe
48 con le immagini di parole

Continua a leggere

Erickson ha scelto di sviluppare una serie di giochi educativi pensati per promuovere un apprendimento giocoso e divertente. Perché quando si smette di giocare, semplicemente si invecchia.

Sillabe in gioco

Età: da 5 a 7 anni.
Materiali: 72 tessere con le sillabe, 48 con le immagini di parole.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria

Autori e autrici

Flavio Fogarolo

Flavio Fogarolo

Autore

Formatore, si occupa di didattica inclusiva. È stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Per le Edizioni Centro Studi Erickson ha collaborato, oltre che come autore di varie pubblicazioni, alla progettazione di giochi educativi e materiali compensativi.

Scopri di più

Recensioni e domande