IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Percorsi di riabilitazione – Ortografia

Schede e materiali operativi

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia .

La frequenza di errori ortografici nei...

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia.

La frequenza di errori ortografici nei quaderni di alunni e studenti di diversi gradi scolastici è molto alta. Il volume presenta modelli di attività che traggono spunto sia dalle competenze tipiche del logopedista, sia da quelle dello psicologo, per guidare l’alunno in un approccio al compito consapevole e strutturato.

La strategia è pensata non solo per il bambino, ma anche e soprattutto per il terapista che, grazie alla flessibilità delle schede e delle proposte, potrà impostare percorsi di potenziamento dei processi di controllo personalizzati in base alle esigenze.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia .

La frequenza di errori ortografici nei...

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia.

La frequenza di errori ortografici nei quaderni di alunni e studenti di diversi gradi scolastici è molto alta. Il volume presenta modelli di attività che traggono spunto sia dalle competenze tipiche del logopedista, sia da quelle dello psicologo, per guidare l’alunno in un approccio al compito consapevole e strutturato.

La strategia è pensata non solo per il bambino, ma anche e soprattutto per il terapista che, grazie alla flessibilità delle schede e delle proposte, potrà impostare percorsi di potenziamento dei processi di controllo personalizzati in base alle esigenze.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia .

La frequenza di errori ortografici nei...

Uno strumento agile e flessibile ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo per i bambini con disortografia.

La frequenza di errori ortografici nei quaderni di alunni e studenti di diversi gradi scolastici è molto alta. Il volume presenta modelli di attività che traggono spunto sia dalle competenze tipiche del logopedista, sia da quelle dello psicologo, per guidare l’alunno in un approccio al compito consapevole e strutturato.

La strategia è pensata non solo per il bambino, ma anche e soprattutto per il terapista che, grazie alla flessibilità delle schede e delle proposte, potrà impostare percorsi di potenziamento dei processi di controllo personalizzati in base alle esigenze.

Il volume fa parte della collana «Logopedia in età evolutiva» che desidera diffondere le conoscenze sugli interventi nei disturbi dello sviluppo con un approccio scientific evidence-based ed è rivolta ai logopedisti, ma di fatto coinvolge tutti coloro che si occupano di riabilitazione, caratterizzandosi per uno spirito interdisciplinare e un approccio multiprofessionale.

In sintesi

Uno strumento agile dal taglio pratico, frutto del confronto e dell’intreccio di competenze professionali diverse e complementari, che fornisce tecniche e materiali ma al contempo anche una guida al percorso decisionale nell'intervento riabilitativo.

Libro
€ 17,85 -15% € 21,00
-15%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le schede operative sono organizzate in 5 aree :

  • Percezione : potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling : allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni : costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o...

Le schede operative sono organizzate in 5 aree:

  • Percezione: potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling: allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni: costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o omofoni
  • Lessicale: focalizzare l’attenzione del bambino sul significato delle parole
  • Revisione: sostenere il soggetto nella fase di revisione dei propri testi, permettendo un automonitoraggio guidato.

Ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili, Percorsi di riabilitazione – Ortografia è uno strumento agile e flessibile per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo.

Le schede operative sono organizzate in 5 aree :

  • Percezione : potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling : allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni : costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o...

Le schede operative sono organizzate in 5 aree:

  • Percezione: potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling: allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni: costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o omofoni
  • Lessicale: focalizzare l’attenzione del bambino sul significato delle parole
  • Revisione: sostenere il soggetto nella fase di revisione dei propri testi, permettendo un automonitoraggio guidato.

Ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili, Percorsi di riabilitazione – Ortografia è uno strumento agile e flessibile per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo.

Le schede operative sono organizzate in 5 aree :

  • Percezione : potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling : allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni : costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o...

Le schede operative sono organizzate in 5 aree:

  • Percezione: potenziare la percezione e la discriminazione uditive
  • Spelling: allenare lo spelling delle parole
  • Convenzioni: costruire rappresentazioni stabili di parole con grafemi complessi o omofoni
  • Lessicale: focalizzare l’attenzione del bambino sul significato delle parole
  • Revisione: sostenere il soggetto nella fase di revisione dei propri testi, permettendo un automonitoraggio guidato.

Ricco di tecniche e materiali ampiamente adattabili e replicabili, Percorsi di riabilitazione – Ortografia è uno strumento agile e flessibile per guidare il terapista nella progettazione dell’intervento riabilitativo.

Libro
ISBN: 9788859010500
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 162
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Prima parte. Prospettive teoriche
     La scrittura: aspetti teorici, strumenti di valutazione e trattamento delle difficoltà
     Casi clinici: valutazione e intervento

- Seconda parte. I materiali operativi sull’ortografia
     Tipologia e struttura delle schede

- Terza parte. Le schede di lavoro
     Area P: Percezione
     Area S: Spelling
     Area C: Convenzioni
     Area L: Lessicale
     Area R: Revisione

BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Libro
ISBN: 9788859010500
Data di pubblicazione: 03/2016
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 162
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Prima parte. Prospettive teoriche
     La scrittura: aspetti teorici, strumenti di valutazione e trattamento delle difficoltà
     Casi clinici: valutazione e intervento

- Seconda parte. I materiali operativi sull’ortografia
     Tipologia e struttura delle schede

- Terza parte. Le schede di lavoro
     Area P: Percezione
     Area S: Spelling
     Area C: Convenzioni
     Area L: Lessicale
     Area R: Revisione

BES DSA e ADHD DSA Disortografia
Didattica Italiano Scrittura e ortografia

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."