IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Parlami, ti ascolto

Le abilità di counseling nella vita quotidiana

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri : persone che ci sono vicine nella vita...

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri: persone che ci sono vicine nella vita privata, come amici o parenti, o persone con cui abbiamo a che fare per lavoro, come pazienti, alunni o colleghi. In una situazione di questo tipo, può succedere di sentirsi a disagio oppure inutili, perché mancano gli strumenti per affrontarla al meglio.

Il colloquio di aiuto
Il volume spiega le varie fasi del colloquio di aiuto, counseling, dal momento in cui si invita l'altra persona a parlare con noi fino al momento in cui si tenta di individuare una soluzione al problema. Attraverso numerosi esempi concreti, esercitazioni e conversazioni-campione, vengono analizzate le diverse fasi dell'incontro e gli atteggiamenti da assumere per ottenere i migliori risultati.

Consigliato a
Per la sua chiarezza e il taglio pratico, questo libro risulta prezioso sia a chi desidera essere di sostegno a familiari e amici, sia agli «addetti ai lavori», come operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, insegnanti, medici e infermieri.

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri : persone che ci sono vicine nella vita...

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri: persone che ci sono vicine nella vita privata, come amici o parenti, o persone con cui abbiamo a che fare per lavoro, come pazienti, alunni o colleghi. In una situazione di questo tipo, può succedere di sentirsi a disagio oppure inutili, perché mancano gli strumenti per affrontarla al meglio.

Il colloquio di aiuto
Il volume spiega le varie fasi del colloquio di aiuto, counseling, dal momento in cui si invita l'altra persona a parlare con noi fino al momento in cui si tenta di individuare una soluzione al problema. Attraverso numerosi esempi concreti, esercitazioni e conversazioni-campione, vengono analizzate le diverse fasi dell'incontro e gli atteggiamenti da assumere per ottenere i migliori risultati.

Consigliato a
Per la sua chiarezza e il taglio pratico, questo libro risulta prezioso sia a chi desidera essere di sostegno a familiari e amici, sia agli «addetti ai lavori», come operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, insegnanti, medici e infermieri.

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri : persone che ci sono vicine nella vita...

Il volume illustra le principali abilità necessarie per saper ascoltare gli altri e aiutarli nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte di noi si trova, prima o poi, davanti ai problemi degli altri: persone che ci sono vicine nella vita privata, come amici o parenti, o persone con cui abbiamo a che fare per lavoro, come pazienti, alunni o colleghi. In una situazione di questo tipo, può succedere di sentirsi a disagio oppure inutili, perché mancano gli strumenti per affrontarla al meglio.

Il colloquio di aiuto
Il volume spiega le varie fasi del colloquio di aiuto, counseling, dal momento in cui si invita l'altra persona a parlare con noi fino al momento in cui si tenta di individuare una soluzione al problema. Attraverso numerosi esempi concreti, esercitazioni e conversazioni-campione, vengono analizzate le diverse fasi dell'incontro e gli atteggiamenti da assumere per ottenere i migliori risultati.

Consigliato a
Per la sua chiarezza e il taglio pratico, questo libro risulta prezioso sia a chi desidera essere di sostegno a familiari e amici, sia agli «addetti ai lavori», come operatori socio sanitari, educatori, assistenti sociali, insegnanti, medici e infermieri.

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate...

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate all’ascolto, alla comunicazione, all’aiuto degli altri. Sono poi le competenze di base del counseling, impiegate abitualmente, accanto ad altre abilità e strategie, da chi si occupa di counseling, a titolo professionale o volontario, con persone che vi si rivolgono specificamente per riceverne aiuto.

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate...

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate all’ascolto, alla comunicazione, all’aiuto degli altri. Sono poi le competenze di base del counseling, impiegate abitualmente, accanto ad altre abilità e strategie, da chi si occupa di counseling, a titolo professionale o volontario, con persone che vi si rivolgono specificamente per riceverne aiuto.

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate...

Uno dei modi più utili, per aiutare gli altri, è quello di ascoltarli e di comunicare con loro, così da metterli nelle condizioni di condividere le loro difficoltà e, per ciò stesso, di sentirsi meglio. Questo libro descrive diverse abilità legate all’ascolto, alla comunicazione, all’aiuto degli altri. Sono poi le competenze di base del counseling, impiegate abitualmente, accanto ad altre abilità e strategie, da chi si occupa di counseling, a titolo professionale o volontario, con persone che vi si rivolgono specificamente per riceverne aiuto.

Libro
ISBN: 9788879467575
Data di pubblicazione: 09/2005
Numero Pagine: 220
Formato: 14x22cm
Libro
  • Che cosa sono le abilità di counseling?
  • Mettere la persona al centro
  • Invitare qualcuno a parlare
  • Come aiutare le persone a continuare a parlare?
  • Aiutare le persone a sentirsi meglio
  • Puntare al «nocciolo» del problema
  • Esplorare le soluzioni possibili
  • Aiutare le persone nei problemi della vita di tutti i giorni
  • Gestire il proseguimento della relazione
  • Pensare anche ai propri bisogni
Psicologia Self help
Libro
ISBN: 9788879467575
Data di pubblicazione: 09/2005
Numero Pagine: 220
Formato: 14x22cm
Libro
  • Che cosa sono le abilità di counseling?
  • Mettere la persona al centro
  • Invitare qualcuno a parlare
  • Come aiutare le persone a continuare a parlare?
  • Aiutare le persone a sentirsi meglio
  • Puntare al «nocciolo» del problema
  • Esplorare le soluzioni possibili
  • Aiutare le persone nei problemi della vita di tutti i giorni
  • Gestire il proseguimento della relazione
  • Pensare anche ai propri bisogni
Psicologia Self help

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."