Il tuo carrello è vuoto
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in...
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Ciascuna sezione si articola in diversi esercizi con finalità differenti:
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni che abbiano già completato un primo ciclo di alfabetizzazione (primi due anni della scuola primaria), ma che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Una parte gestionale consente all'adulto di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in...
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Ciascuna sezione si articola in diversi esercizi con finalità differenti:
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni che abbiano già completato un primo ciclo di alfabetizzazione (primi due anni della scuola primaria), ma che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Una parte gestionale consente all'adulto di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in...
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà.
Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Ciascuna sezione si articola in diversi esercizi con finalità differenti:
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni che abbiano già completato un primo ciclo di alfabetizzazione (primi due anni della scuola primaria), ma che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Una parte gestionale consente all'adulto di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente...
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Per le sezioni su digrammi e trigrammi le tipologie di attività sono le stesse presenti in Leggere testi – Prima parte:
Le sezioni sulle doppie e sulle parole omofone non omografe presentano inoltre un’attività di associazione figura-parola scritta.
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura per bambini a partire dagli 8 anni, che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
La parte gestionale consente di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente...
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Per le sezioni su digrammi e trigrammi le tipologie di attività sono le stesse presenti in Leggere testi – Prima parte:
Le sezioni sulle doppie e sulle parole omofone non omografe presentano inoltre un’attività di associazione figura-parola scritta.
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura per bambini a partire dagli 8 anni, che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
La parte gestionale consente di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente...
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte.
Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Per le sezioni su digrammi e trigrammi le tipologie di attività sono le stesse presenti in Leggere testi – Prima parte:
Le sezioni sulle doppie e sulle parole omofone non omografe presentano inoltre un’attività di associazione figura-parola scritta.
Il software si propone come un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura per bambini a partire dagli 8 anni, che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
La parte gestionale consente di monitorare l’andamento del bambino nelle varie attività.
Il software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe
Indice:
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
Indice:
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
LIBRO
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe
LIBRO
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe