IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Kit (Libro + 2 Cd-Rom)
€ 71,25 -5% € 75,00
-5%
Vale 71 punti Erickson

Leggere testi (Kit Libro + Software)

Attività di comprensione e di analisi lessicale e sublessicale

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Kit (Libro + 2 Cd-Rom)
€ 71,25 -5% € 75,00
-5%
Vale 71 punti Erickson

Descrizione

Kit (Libro + 2 Cd-Rom)

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.

Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • confusione di grafemi visuospazialmente simili come a-e, b-d e m-n;
  • confusione tra grafemi fonologicamente simili come p-b, t-d, f-v, c (dura)-g (dura), c (dolce)-g (dolce);
  • inversioni di grafemi.

Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • c (dura)-c (dolce)
  • gn
  • gli
  • sc (dolce)-sc (dura)
  • doppie
  • omofone non omografe.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.

Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • confusione di grafemi visuospazialmente simili come a-e, b-d e m-n;
  • confusione tra grafemi fonologicamente simili come p-b, t-d, f-v, c (dura)-g (dura), c (dolce)-g (dolce);
  • inversioni di grafemi.

Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • c (dura)-c (dolce)
  • gn
  • gli
  • sc (dolce)-sc (dura)
  • doppie
  • omofone non omografe.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...

La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.

Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.

Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • confusione di grafemi visuospazialmente simili come a-e, b-d e m-n;
  • confusione tra grafemi fonologicamente simili come p-b, t-d, f-v, c (dura)-g (dura), c (dolce)-g (dolce);
  • inversioni di grafemi.

Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:

  • c (dura)-c (dolce)
  • gn
  • gli
  • sc (dolce)-sc (dura)
  • doppie
  • omofone non omografe.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Kit (Libro + 2 Cd-Rom)
ISBN: 9788859000389
Data di pubblicazione: 05/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + 2 Cd-Rom)

LIBRO
sezione 1: a-e
  Lo scoiattolo dispettoso
  Il corso di ballo
  La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
  Il coraggio di Dante
  Il cuore del bandito
  Una strana cura
sezione 3: M-n
  La fortuna di Simona
  Renato, il folletto
  Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
  Il talento del panda
   Il coraggio di Fulmine
  I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
  La paura di Tito
  I consigli di nonno Dino
  Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
  La festa di carnevale
  Avventura in montagna
  La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
  La gara di corsa
  La libertà di Carletto
  Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
  Un viaggio in Cina
  Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
  Un dolce pomeriggio
  Un pranzo prelibato
  Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
  Una pulce avventurosa
  Il risveglio della natura
  Chicco e Macchia
  Pericoli sulla strada
  Una strana giornata
  Una vita più sana
  Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
  Lo gnomo Lappo
  I funghi magici
  La sfida del ragno
  Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
  Un pagliaccio senza circo
  Il pirata Martino
  Un  pomeriggio con Agnese
  Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
  Una buona azione
  Un pomeriggio in casa
  Allo zoo con papà
  Lo sfogo dell’artista
  Fifì
  Un tuffo inaspettato
  Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
  Giovanni, nonno senza età
  Certe sporche abitudini
  Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
  Una notte insonne
  Un riparo inaspettato
  La maglietta preferita

CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
    a-e
    b-d
    m-n
    p-b
    t-d
    f-v
    c (dura)-g (dura)
    c (dolce)-g (dolce)
    inversioni

CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
     c (dura)-c (dolce)
     gn
     gli
     sc (dolce)-sc (dura)
     doppie
     omofone non omografe

Kit (Libro + 2 Cd-Rom)
ISBN: 9788859000389
Data di pubblicazione: 05/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + 2 Cd-Rom)

LIBRO
sezione 1: a-e
  Lo scoiattolo dispettoso
  Il corso di ballo
  La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
  Il coraggio di Dante
  Il cuore del bandito
  Una strana cura
sezione 3: M-n
  La fortuna di Simona
  Renato, il folletto
  Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
  Il talento del panda
   Il coraggio di Fulmine
  I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
  La paura di Tito
  I consigli di nonno Dino
  Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
  La festa di carnevale
  Avventura in montagna
  La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
  La gara di corsa
  La libertà di Carletto
  Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
  Un viaggio in Cina
  Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
  Un dolce pomeriggio
  Un pranzo prelibato
  Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
  Una pulce avventurosa
  Il risveglio della natura
  Chicco e Macchia
  Pericoli sulla strada
  Una strana giornata
  Una vita più sana
  Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
  Lo gnomo Lappo
  I funghi magici
  La sfida del ragno
  Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
  Un pagliaccio senza circo
  Il pirata Martino
  Un  pomeriggio con Agnese
  Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
  Una buona azione
  Un pomeriggio in casa
  Allo zoo con papà
  Lo sfogo dell’artista
  Fifì
  Un tuffo inaspettato
  Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
  Giovanni, nonno senza età
  Certe sporche abitudini
  Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
  Una notte insonne
  Un riparo inaspettato
  La maglietta preferita

CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
    a-e
    b-d
    m-n
    p-b
    t-d
    f-v
    c (dura)-g (dura)
    c (dolce)-g (dolce)
    inversioni

CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
     c (dura)-c (dolce)
     gn
     gli
     sc (dolce)-sc (dura)
     doppie
     omofone non omografe

Autori

Ti potrebbero interessare