Il tuo carrello è vuoto
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.
Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:
Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi...
La versione KIT di Leggere testi consente di affrontare il percorso riabilitativo dei processi di letto-scrittura con strumenti di diverso formato, cartaceo e multimediale, da integrare l'uno con l'altro a seconda delle esigenze dei bambini.
Il libro è un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto. Il testo è pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.
I due CD-ROM allegati hanno lo stesso obiettivo del libro e ne integrano le attività con il valore aggiunto del gioco. L’utilizzo di programmi informatici viene universalmente riconosciuto come efficace in quanto agisce sugli aspetti attentivi e motivazionali del soggetto, che rappresentano un prerequisito fondamentale all’apprendimento.
Il software Leggere testi - Prima parte, ambientato in un’antica piramide egizia esplorata dall’avventuroso archeologo Johnny, è strutturato in 9 sezioni di lavoro che consentono di esercitare la lettura di testi di crescente difficoltà. Le sezioni riguardano gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Il software Leggere testi - Seconda parte amplia e completa le attività sulla lettura di testi già avviate nel software Leggere testi – Prima parte. Il simpatico archeologo Johnny guiderà i bambini in una nuova stanza dell’antica piramide egizia, attraverso 6 sezioni di lavoro su testi di crescente difficoltà, in cui vengono trattati gli errori più comunemente riscontrati in bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura:
Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.
LIBRO
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe
LIBRO
sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita
CD-ROM 1
Testi e attività sui testi con i grafemi:
a-e
b-d
m-n
p-b
t-d
f-v
c (dura)-g (dura)
c (dolce)-g (dolce)
inversioni
CD-ROM 2
Testi e attività sui testi con:
c (dura)-c (dolce)
gn
gli
sc (dolce)-sc (dura)
doppie
omofone non omografe