IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Leggere testi

Attività di comprensione e di analisi lessicale e sublessicale

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi...

Un valido strumento riabilitativo dei processi di letto-scrittura in bambini a partire dagli 8 anni di età che ancora presentino difficoltà nella decodifica del linguaggio scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente o fonologicamente simili
  • inversioni
  • i digrammi e i trigrammi
  • le doppie e le omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe;
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

In sintesi
Uno libro per bambini della scuola primaria che propone strumenti compensativi per il raggiungimento di una lettura più corretta e fluente di testi di diversa lunghezza e complessità.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente...

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente simili: /a-e/, /b-d/, /m-n/
  • grafemi fonologicamente simili: /p-b/, /t-d/, /f-v/
  • inversioni: /pre-per/
  • digrammi e i trigrammi: /c(dura)/, /gn/, /gli/, /sc(dolce).
  • doppie e omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe:
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente...

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente simili: /a-e/, /b-d/, /m-n/
  • grafemi fonologicamente simili: /p-b/, /t-d/, /f-v/
  • inversioni: /pre-per/
  • digrammi e i trigrammi: /c(dura)/, /gn/, /gli/, /sc(dolce).
  • doppie e omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe:
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente...

Un libro pensato per allenare il raggiungimento di una lettura fluente ma che sia funzionale anche all'elaborazione di strategie di comprensione di un testo scritto.

Al suo interno si trovano brani di crescente difficoltà contenenti i grafemi più frequentemente confusi:

  • grafemi visuospazialmente simili: /a-e/, /b-d/, /m-n/
  • grafemi fonologicamente simili: /p-b/, /t-d/, /f-v/
  • inversioni: /pre-per/
  • digrammi e i trigrammi: /c(dura)/, /gn/, /gli/, /sc(dolce).
  • doppie e omofone non omografe.

Ciascun testo consente diverse tipologie di attività:

  • decodifica;
  • esercizi di cloze finalizzati a stimolare inferenze semantico-lessicali o sintattico-grammaticali;
  • lettura di matrici di sillabe:
  • ricerca visiva e rievocazione scritta di lettere o sillabe;
  • compiti di decisione lessicale e individuazione di errori morfologici, funzionali e semantici;
  • i capitoli relativi alle doppie e alle omofone non omografe consentono anche di esercitare l’associazione figura-parola.

Semplici e utili, i materiali di Leggere testi sono pensati per logopedisti che lavorano nell’ambito delle difficoltà di apprendimento, ma possono essere utilizzati agevolmente anche da educatori, insegnanti e genitori che vogliano promuovere le abilità di letto-scrittura dei loro bambini.

Libro
ISBN: 9788861370333
Data di pubblicazione: 03/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 384
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un  pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita

Libro
ISBN: 9788861370333
Data di pubblicazione: 03/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 384
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

sezione 1: a-e
Lo scoiattolo dispettoso
Il corso di ballo
La lezione di nonna Celeste
sezione 2: B-D
Il coraggio di Dante
Il cuore del bandito
Una strana cura
sezione 3: M-n
La fortuna di Simona
Renato, il folletto
Il sogno di Napoleone
sezione 4: P-B
Il talento del panda
Il coraggio di Fulmine
I capricci di Patrizia
sezione 5: T-D
La paura di Tito
I consigli di nonno Dino
Lo scherzo del vento
sezione 6: F-V
La festa di carnevale
Avventura in montagna
La nave di Fabrizio
sezione 7: C(dura)-G(dura)
La gara di corsa
La libertà di Carletto
Il dottore degli animali
sezione 8: C(dolce)-G(dolce)
Un viaggio in Cina
Le avventure di Girolamo
sezione 9: inversioni
Un dolce pomeriggio
Un pranzo prelibato
Un piacevole imprevisto
sezione 10: C(dolce)-C(dura)
Una pulce avventurosa
Il risveglio della natura
Chicco e Macchia
Pericoli sulla strada
Una strana giornata
Una vita più sana
Un incontro spinoso
sezione 11: Gn
Lo gnomo Lappo
I funghi magici
La sfida del ragno
Un nuovo amico per la regina
sezione 12: GLi
Un pagliaccio senza circo
Il pirata Martino
Un  pomeriggio con Agnese
Amici nemici
sezione 13: sC(DoLCe)-sC(Dura)
Una buona azione
Un pomeriggio in casa
Allo zoo con papà
Lo sfogo dell’artista
Fifì
Un tuffo inaspettato
Un amico coraggioso
sezione 14: DoPPie
Giovanni, nonno senza età
Certe sporche abitudini
Una scimmia dispettosa
sezione 15: oMoFone non oMoGraFe
Una notte insonne
Un riparo inaspettato
La maglietta preferita

Autori

Ti potrebbero interessare