IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità

Schede operative per l’insegnante

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

Libro
ISBN: 9788859012047
Data di pubblicazione: 06/2016
Numero Pagine: 191
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

  • Introduzione: valutazione educativa o diagnosi?
  • Checklist globali di valutazione:
    scheda A (fino ai 6 anni)
    scheda B (oltre i 6 anni)
  • Checklist e test focali:
    autosufficienza
    orientamento spaziale
    consapevolezza di sé
    sicurezza personale
    comportamenti interpersonali
    bisogni assistenziali
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico
Libro
ISBN: 9788859012047
Data di pubblicazione: 06/2016
Numero Pagine: 191
Formato: 17x24cm
Libro

Indice:

  • Introduzione: valutazione educativa o diagnosi?
  • Checklist globali di valutazione:
    scheda A (fino ai 6 anni)
    scheda B (oltre i 6 anni)
  • Checklist e test focali:
    autosufficienza
    orientamento spaziale
    consapevolezza di sé
    sicurezza personale
    comportamenti interpersonali
    bisogni assistenziali
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty