IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità

Schede operative per l’insegnante

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale .

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’ alunno con disabilità , definendo esattamente sia i punti di forza che...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale .

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’ alunno con disabilità , definendo esattamente sia i punti di forza che...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale .

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’ alunno con disabilità , definendo esattamente sia i punti di forza che...

Strumenti di valutazione per una completa diagnosi funzionale e per la compilazione del profilo dinamico funzionale.

Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno con disabilità, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità: è questa un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo verificabile e rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità costituisce la prima sistematica raccolta di strumenti di valutazione, La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità propone test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità:

  • autonomia
  • abilità motorie
  • abilità sociali
  • abilità linguistiche
  • prearitmetica
  • uso del denaro
  • uso dell’orologio
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé...

Il volume propone diverse schede operative per l’insegnante e di valutazione globale delle abilità e dei deficit , approfondendo la valutazione specifica sulle abilità di autosufficienza, dell’uso del denaro, sull’uso dell’orologio e gestione di sé in relazione al tempo.
Infine, propone schede per la valutazione delle abilità pre-aritmetiche, del linguaggio ricettivo, della conoscenza e consapevolezza di sé, delle abilità di sicurezza personale, dei comportamenti interpersonali, delle abilità di linguaggio in situazione sociale e di orientamento in relazione allo spazio

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico
BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico
Libro
  • Introduzione: valutazione educativa o diagnosi?
  • Checklist globali di valutazione:
    scheda A (fino ai 6 anni)
    scheda B (oltre i 6 anni)
  • Checklist e test focali:
    autosufficienza
    orientamento spaziale
    consapevolezza di sé
    sicurezza personale
    comportamenti interpersonali
    bisogni assistenziali
Libro
ISBN: 9788859012047
Numero Pagine: 191
Formato: 17x24cm

 

Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado
Contenuti
Libro
  • Introduzione: valutazione educativa o diagnosi?
  • Checklist globali di valutazione:
    scheda A (fino ai 6 anni)
    scheda B (oltre i 6 anni)
  • Checklist e test focali:
    autosufficienza
    orientamento spaziale
    consapevolezza di sé
    sicurezza personale
    comportamenti interpersonali
    bisogni assistenziali
Libro
ISBN: 9788859012047
Numero Pagine: 191
Formato: 17x24cm
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Dirigente scolastico Scuola dell'infanzia
Dirigente scolastico Scuola primaria
Dirigente scolastico Scuola secondaria di primo grado
Dirigente scolastico Scuola secondaria di secondo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."