Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Di Francesca Ronchetti Lucia Scola
Collana: Erickson Direct Publishing
Il volume presenta la vera storia di Shira, pastore australiano, rifiutata all’età di 14 mesi poiché non era adatta come cane da pastore. Una dolce storia, arricchita da attività e consigli, per aiutare i bambini e le bambine a capire e regolare le proprie emozioni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
La storia
Capitolo primo. Una fredda sera d’inverno
Capitolo secondo. La vita in fattoria
Capitolo terzo. La decisione
Capitolo quarto. La sorpresa
Capitolo quinto. La scuola
Per saperne di più
Attività e schede operative
Prima di salutarci...
Saper comprendere e gestire le emozioni è importante per lo sviluppo e il benessere dell’individuo, sia durante l’infanzia che nell’adolescenza. I bambini e gli adolescenti che sono in grado di capire e regolare le proprie emozioni hanno maggiori probabilità di riuscire a esprimerle parlando con calma e nei modi appropriati e di riprendersi dopo aver provato forti emozioni come delusione, frustrazione o eccitazione, e hanno, soprattutto, la capacità di adottare comportamenti che non danneggiano altre persone, cose o se stessi.
La storia di Shira è una lettura coinvolgente, leggendola bambini e bambine potranno condividere le loro emozioni e successivamente provare le attività proposte, per imparare e crescere insieme.
Collana IAA-Bambini
La collana IAA – Bambini propone storie e racconti per i giovani lettori. Al termine dei racconti, genitori, insegnanti e professionisti che operano nel campo degli Interventi Assistiti con gli Animali possono trovare schede operative e suggerimenti per proporre laboratori e momenti formativi incentrati su esperienze in fattoria e sulla relazione con gli animali.