Il tuo carrello è vuoto
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per...
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per individuare:
Impariamo l'Italiano! focalizza meno l'attenzione sulla grammaticalità, per enfatizzare gli aspetti strettamente comunicativo-relazionali legati alla motivazione ad apprendere, che nell'alunno straniero è sempre molto forte.
L'opera si rivolge a ragazzi stranieri che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio) con una conoscenza della lingua italiana di livello elementare/intermedio, ma può essere utilizzata anche da ragazzi con difficoltà di apprendimento.
In sintesi
Uno percorso di apprendimento della lingua italiana per permettere agli alunni stranieri della scuola secondaria di primo e secondo grado di esercitare la loro necessità comunicativa e approfondire le competenze linguistiche.
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per...
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per individuare:
Impariamo l'Italiano! focalizza meno l'attenzione sulla grammaticalità, per enfatizzare gli aspetti strettamente comunicativo-relazionali legati alla motivazione ad apprendere, che nell'alunno straniero è sempre molto forte.
L'opera si rivolge a ragazzi stranieri che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio) con una conoscenza della lingua italiana di livello elementare/intermedio, ma può essere utilizzata anche da ragazzi con difficoltà di apprendimento.
In sintesi
Uno percorso di apprendimento della lingua italiana per permettere agli alunni stranieri della scuola secondaria di primo e secondo grado di esercitare la loro necessità comunicativa e approfondire le competenze linguistiche.
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per...
Un libro per fornire all'alunno straniero gli strumenti per approfondire le competenze linguistiche e per esercitare la necessità comunicativa con correttezza e consapevolezza.
Il progetto è stato ideato e realizzato da tre docenti, due di Lettere e una di Lingua inglese, ed è pensato per individuare:
Impariamo l'Italiano! focalizza meno l'attenzione sulla grammaticalità, per enfatizzare gli aspetti strettamente comunicativo-relazionali legati alla motivazione ad apprendere, che nell'alunno straniero è sempre molto forte.
L'opera si rivolge a ragazzi stranieri che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio) con una conoscenza della lingua italiana di livello elementare/intermedio, ma può essere utilizzata anche da ragazzi con difficoltà di apprendimento.
In sintesi
Uno percorso di apprendimento della lingua italiana per permettere agli alunni stranieri della scuola secondaria di primo e secondo grado di esercitare la loro necessità comunicativa e approfondire le competenze linguistiche.
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Dalla terza unità una raccolta di letture riprende le «storie» iniziali e avvia lo studente a una produzione scritta sempre più libera.
Risorse online:
I file audio scaricabili e ascoltabili con QR-Code permettono una perfetta interazione con il testo.
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Dalla terza unità una raccolta di letture riprende le «storie» iniziali e avvia lo studente a una produzione scritta sempre più libera.
Risorse online:
I file audio scaricabili e ascoltabili con QR-Code permettono una perfetta interazione con il testo.
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Impariamo l'Italiano! è strutturato in otto unità che sviluppano le abilità di base in un percorso graduato che porterà l'alunno a un livello A2/B1. Ogni unità si apre con:
Dalla terza unità una raccolta di letture riprende le «storie» iniziali e avvia lo studente a una produzione scritta sempre più libera.
Risorse online:
I file audio scaricabili e ascoltabili con QR-Code permettono una perfetta interazione con il testo.
Indice:
- Si parte!
- Arrivo al campo
- Vita al campo
- Un giorno in spiaggia
- A scuola - In città
- L'Isola dei Gabbiani
- Un tesoro nascosto
- Tempo di saluti
Indice:
- Si parte!
- Arrivo al campo
- Vita al campo
- Un giorno in spiaggia
- A scuola - In città
- L'Isola dei Gabbiani
- Un tesoro nascosto
- Tempo di saluti