Il tuo carrello è vuoto
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando...
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando buone competenze comunicative, evidenziano delle difficoltà nello studio delle singole materie, a causa delle caratteristiche della lingua disciplinare:
Le attività facilitanti e i testi ad alta comprensibilità sono pensati per compensare una competenza linguistica ancora incompleta, stimolando l'attivazione di conoscenze implicite già possedute o la costruzione di nuove.
Le proposte didattiche si suddividono in attività che possono essere svolte dagli alunni stranieri:
In sintesi
Un testo operativo che veicola, in una forma semplice e accessibile anche agli alunni stranieri, l'acquisizione delle informazioni chiave della storia e della geografia della scuola primaria e favorisce un apprendimento stabile delle strategie di lettura.
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando...
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando buone competenze comunicative, evidenziano delle difficoltà nello studio delle singole materie, a causa delle caratteristiche della lingua disciplinare:
Le attività facilitanti e i testi ad alta comprensibilità sono pensati per compensare una competenza linguistica ancora incompleta, stimolando l'attivazione di conoscenze implicite già possedute o la costruzione di nuove.
Le proposte didattiche si suddividono in attività che possono essere svolte dagli alunni stranieri:
In sintesi
Un testo operativo che veicola, in una forma semplice e accessibile anche agli alunni stranieri, l'acquisizione delle informazioni chiave della storia e della geografia della scuola primaria e favorisce un apprendimento stabile delle strategie di lettura.
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando...
Un volume che presenta una serie di attività di facilitazione allo studio della storia e della geografia per la scuola primaria, in particolar modo per gli alunni stranieri delle classi quarta e quinta.
La scuola italiana vede una sempre maggior presenza di bambini stranieri, che pur dimostrando buone competenze comunicative, evidenziano delle difficoltà nello studio delle singole materie, a causa delle caratteristiche della lingua disciplinare:
Le attività facilitanti e i testi ad alta comprensibilità sono pensati per compensare una competenza linguistica ancora incompleta, stimolando l'attivazione di conoscenze implicite già possedute o la costruzione di nuove.
Le proposte didattiche si suddividono in attività che possono essere svolte dagli alunni stranieri:
In sintesi
Un testo operativo che veicola, in una forma semplice e accessibile anche agli alunni stranieri, l'acquisizione delle informazioni chiave della storia e della geografia della scuola primaria e favorisce un apprendimento stabile delle strategie di lettura.
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri....
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri. In particolare il testo fornisce:
All'interno di ogni disciplina, le attività sono organizzate per unità che fanno riferimento ai contenuti delle indicazioni ministeriali.
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri....
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri. In particolare il testo fornisce:
All'interno di ogni disciplina, le attività sono organizzate per unità che fanno riferimento ai contenuti delle indicazioni ministeriali.
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri....
La proposta didattica di Studiare storia e geografia in italiano L2 fornisce dei percorsi di lavoro che viaggiano sul duplice canale delle facilitazione della comprensione attraverso testi ad alta comprensibilità e interventi di costruzione della lingua dello studio da parte degli alunni stranieri. In particolare il testo fornisce:
All'interno di ogni disciplina, le attività sono organizzate per unità che fanno riferimento ai contenuti delle indicazioni ministeriali.
Indice:
- Storia: Guida per l’insegnante; Proposte per il lavoro in classe; Proposte per il laboratorio della lingua disciplinare; Proposte per il consolidamento grammaticale
- Geografia: Guida per l’insegnante; Proposte per il lavoro in classe; Proposte per il laboratorio della lingua disciplinare; Proposte per il consolidamento grammaticale
Indice:
- Storia: Guida per l’insegnante; Proposte per il lavoro in classe; Proposte per il laboratorio della lingua disciplinare; Proposte per il consolidamento grammaticale
- Geografia: Guida per l’insegnante; Proposte per il lavoro in classe; Proposte per il laboratorio della lingua disciplinare; Proposte per il consolidamento grammaticale