Il tuo carrello è vuoto
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie...
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie a una proposta differenziata di esercizi e giochi, i bambini ampliano le loro competenze nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
Il laboratorio offre ai bambini la possibilità di svolgere le attività proposte con notevole autonomia e di avvalersi di un approccio complessivo ai temi affrontati.
I materiali sono da intendersi principalmente come attività di esercitazione e approfondimento e prevedono un lavoro autonomo da svolgere individualmente, a coppie o in gruppi al massimo di cinque bambini. Le risorse didattiche presentate possono inoltre essere usate come strumento per prevenire le difficoltà nell’apprendimento della matematica, contribuendo così al corretto sviluppo delle competenze specifiche.
In sintesi
Il libro desidera favorire lo sviluppo delle abilità fondamentali in ambito matematico per apprendere a calcolare, promuovendo il piacere di contare e confrontare, di acquisire dimestichezza con le quantità, i numeri e le forme, di investigare la scansione del tempo e la lettura dell’orologio. In breve: quello di promuovere il piacere della matematica.
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie...
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie a una proposta differenziata di esercizi e giochi, i bambini ampliano le loro competenze nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
Il laboratorio offre ai bambini la possibilità di svolgere le attività proposte con notevole autonomia e di avvalersi di un approccio complessivo ai temi affrontati.
I materiali sono da intendersi principalmente come attività di esercitazione e approfondimento e prevedono un lavoro autonomo da svolgere individualmente, a coppie o in gruppi al massimo di cinque bambini. Le risorse didattiche presentate possono inoltre essere usate come strumento per prevenire le difficoltà nell’apprendimento della matematica, contribuendo così al corretto sviluppo delle competenze specifiche.
In sintesi
Il libro desidera favorire lo sviluppo delle abilità fondamentali in ambito matematico per apprendere a calcolare, promuovendo il piacere di contare e confrontare, di acquisire dimestichezza con le quantità, i numeri e le forme, di investigare la scansione del tempo e la lettura dell’orologio. In breve: quello di promuovere il piacere della matematica.
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie...
Il volume desidera ampliare le competenze dei bambini dai 6 agli 8 anni nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
I numeri da 0 a 20 è un laboratorio che promuove la comprensione di base delle relazioni e stimola la capacità di scomporre e ricomporre le quantità in modo ludico. Grazie a una proposta differenziata di esercizi e giochi, i bambini ampliano le loro competenze nell’addizione e nella sottrazione dei numeri da 0 a 20.
Il laboratorio offre ai bambini la possibilità di svolgere le attività proposte con notevole autonomia e di avvalersi di un approccio complessivo ai temi affrontati.
I materiali sono da intendersi principalmente come attività di esercitazione e approfondimento e prevedono un lavoro autonomo da svolgere individualmente, a coppie o in gruppi al massimo di cinque bambini. Le risorse didattiche presentate possono inoltre essere usate come strumento per prevenire le difficoltà nell’apprendimento della matematica, contribuendo così al corretto sviluppo delle competenze specifiche.
In sintesi
Il libro desidera favorire lo sviluppo delle abilità fondamentali in ambito matematico per apprendere a calcolare, promuovendo il piacere di contare e confrontare, di acquisire dimestichezza con le quantità, i numeri e le forme, di investigare la scansione del tempo e la lettura dell’orologio. In breve: quello di promuovere il piacere della matematica.
Il volume è strutturato in 3 parti:
Il volume è strutturato in 3 parti:
Completano il volume gli allegati a colori con una pratica legenda di tutti i materiali.
Il volume è strutturato in 3 parti:
Il volume è strutturato in 3 parti:
Completano il volume gli allegati a colori con una pratica legenda di tutti i materiali.
Il volume è strutturato in 3 parti:
Il volume è strutturato in 3 parti:
Completano il volume gli allegati a colori con una pratica legenda di tutti i materiali.
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – ATTIVITÀ
1. Domino
2. Lo zero nero
3. Memory
4. Completa le sequenze
5. Quanto manca?
6. Numeri da acciuffare
7. Numeri da indovinare
8. Numeri da lanciare
9. Numeri da saltare
10. Unisci i puntini
11. Numeri da ascoltare
12. Puzzle
13. Quanti sono?
14. Collega i palloncini
15. Lancia i quadratini
16. Il libretto dei numeri
17. Gioco di percorso
18. Il 20 vince!
19. Tombola
20. Numeri da colorare
SECONDA PARTE – SCHEDE
1. Domino: tessere
2. Completa le sequenze – 1
3. Completa le sequenze – 2
4. Completa le sequenze – 3
5. Quanto manca per arrivare a 10?
6. Quanto manca per arrivare a 20?
7. Carte dei numeri
8. Unisci i puntini (da 1 a 20)
9. Unisci i puntini (da 0 a 20)
10. Puzzle: base
11. Quanti sono?
12. Collega i palloncini (Più)
13. Collega i palloncini (Meno)
14. Il libretto dei numeri
15. Il libretto dei numeri: variante
16. Tabellone di gioco
17. Dado dei numeri
18. Tombola: cartella
19. Tombola: cartella vuota
20. Numeri da colorare (Più)
21. Numeri da colorare (Meno)
TERZA PARTE – VERIFICHE
Prospetto per l’insegnante
Quadro delle attività
Prova di verifica 1
Prova di verifica 2
Prova di verifica 3
ALLEGATI
1. Lo zero nero
2. Numeri da acciuffare
3. Puzzle
4. Lancia i quadratini
Legenda allegati
Indice:
Introduzione
PRIMA PARTE – ATTIVITÀ
1. Domino
2. Lo zero nero
3. Memory
4. Completa le sequenze
5. Quanto manca?
6. Numeri da acciuffare
7. Numeri da indovinare
8. Numeri da lanciare
9. Numeri da saltare
10. Unisci i puntini
11. Numeri da ascoltare
12. Puzzle
13. Quanti sono?
14. Collega i palloncini
15. Lancia i quadratini
16. Il libretto dei numeri
17. Gioco di percorso
18. Il 20 vince!
19. Tombola
20. Numeri da colorare
SECONDA PARTE – SCHEDE
1. Domino: tessere
2. Completa le sequenze – 1
3. Completa le sequenze – 2
4. Completa le sequenze – 3
5. Quanto manca per arrivare a 10?
6. Quanto manca per arrivare a 20?
7. Carte dei numeri
8. Unisci i puntini (da 1 a 20)
9. Unisci i puntini (da 0 a 20)
10. Puzzle: base
11. Quanti sono?
12. Collega i palloncini (Più)
13. Collega i palloncini (Meno)
14. Il libretto dei numeri
15. Il libretto dei numeri: variante
16. Tabellone di gioco
17. Dado dei numeri
18. Tombola: cartella
19. Tombola: cartella vuota
20. Numeri da colorare (Più)
21. Numeri da colorare (Meno)
TERZA PARTE – VERIFICHE
Prospetto per l’insegnante
Quadro delle attività
Prova di verifica 1
Prova di verifica 2
Prova di verifica 3
ALLEGATI
1. Lo zero nero
2. Numeri da acciuffare
3. Puzzle
4. Lancia i quadratini
Legenda allegati