IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,34 -5% € 12,99
-5%
Vale 12 punti Erickson
Kit (Libro + Software)
€ 47,03 -5% € 49,50
-5%
Vale 47 punti Erickson
Download
€ 35,00
Vale 35 punti Erickson

Matematica in allegria - Classe prima

Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.

Programma completo progettato per accompagnare gli studenti del primo anno della scuola primaria in un percorso di apprendimento della matematica divertente e scandito in tappe di difficoltà crescente. Le attività proposte coinvolgono tutti i bambini nella risoluzione di semplici calcoli.

Speciale acquisti di classe
Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.
Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.

Disponibile nel formato

Libri

Kit

App e Software

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson
Ebook - pdf
€ 12,34 -5% € 12,99
-5%
Vale 12 punti Erickson
Kit (Libro + Software)
€ 47,03 -5% € 49,50
-5%
Vale 47 punti Erickson
Download
€ 35,00
Vale 35 punti Erickson

Descrizione

Kit (Libro + Software)

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente...

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Il software
Il software Matematica in Allegria propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria, è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente...

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Il software
Il software Matematica in Allegria propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria, è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente...

Il libro
Il volume propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento accompagnandoli in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Il software
Il software Matematica in Allegria propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria, è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare e installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Download

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse...

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse per questa disciplina e consentire ai bambini di vivere una matematica vera e di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, collegati ai vissuti quotidiani.
Il programma è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification: una missione da completare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline premio al completamento di un esercizio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse...

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse per questa disciplina e consentire ai bambini di vivere una matematica vera e di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, collegati ai vissuti quotidiani.
Il programma è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification: una missione da completare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline premio al completamento di un esercizio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse...

Il software «Matematica in Allegria» propone un percorso ricco di problemi e situazioni originali mirati all’apprendimento dei concetti matematici di base della prima classe della scuola primaria. Le attività sono veicolate da un’impronta narrativa pensata per stimolare curiosità e interesse per questa disciplina e consentire ai bambini di vivere una matematica vera e di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, collegati ai vissuti quotidiani.
Il programma è organizzato in cinque sezioni composte da esercizi di difficoltà crescente, differenziati per argomento e secondo specifici criteri di usabilità: prerequisiti, numeri entro il 10, numeri oltre il 10, spazi, figure e misure.
Per divertire e coinvolgere maggiormente i bambini, il software è arricchito di elementi di gamification: una missione da completare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline premio al completamento di un esercizio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
Nella sezione «Statistiche» è inoltre possibile monitorare l’andamento di ogni utente.

Informazioni tecniche
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
Dopo aver completato il processo di acquisto troverai nella email di riepilogo ordine il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Il codice consente di installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.

Libro

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio...

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio delle capacità cognitive in un contesto che coinvolge anche l’emotività e la fantasia. Partendo da questo presupposto, il libro accompagna gli alunni della classe prima in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Le tappe
Il percorso risulta scandito in tappe che si avvicendano secondo la giusta progressione, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi. Graduare le difficoltà, commisurandole alle risorse di ciascuno, significa porre le premesse per esperienze di successo, che sono fondamento di autostima e inclusione. 

La narrazione
Il metodo narrativo permette di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, per motivare e coinvolgere, per stimolare curiosità e interesse, per suscitare l’amore per la scuola. Tra segni e simboli numerici si delinea un mondo ricco di figure vivaci, come quelle che prendono forma nell’immaginario dei bambini. Personaggi come Topo Topotto, Pina Topina, Piero Topangelo e Patty Topina, con la loro carica di simpatia, permettono ai bambini di avvicinarsi alla matematica giocando e pongono situazioni divertenti che diventano un forte stimolo non solo all’acquisizione di conoscenze e abilità, ma anche al loro tradursi in competenze matematiche.

Consigliato a
Il volume è ideato e progettato per insegnanti della scuola primaria, e può essere utilizzato anche dai genitori per motivare i bambini con schede operative, giochi, vignette e divertenti attività.

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio...

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio delle capacità cognitive in un contesto che coinvolge anche l’emotività e la fantasia. Partendo da questo presupposto, il libro accompagna gli alunni della classe prima in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Le tappe
Il percorso risulta scandito in tappe che si avvicendano secondo la giusta progressione, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi. Graduare le difficoltà, commisurandole alle risorse di ciascuno, significa porre le premesse per esperienze di successo, che sono fondamento di autostima e inclusione. 

La narrazione
Il metodo narrativo permette di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, per motivare e coinvolgere, per stimolare curiosità e interesse, per suscitare l’amore per la scuola. Tra segni e simboli numerici si delinea un mondo ricco di figure vivaci, come quelle che prendono forma nell’immaginario dei bambini. Personaggi come Topo Topotto, Pina Topina, Piero Topangelo e Patty Topina, con la loro carica di simpatia, permettono ai bambini di avvicinarsi alla matematica giocando e pongono situazioni divertenti che diventano un forte stimolo non solo all’acquisizione di conoscenze e abilità, ma anche al loro tradursi in competenze matematiche.

Consigliato a
Il volume è ideato e progettato per insegnanti della scuola primaria, e può essere utilizzato anche dai genitori per motivare i bambini con schede operative, giochi, vignette e divertenti attività.

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio...

Il volume Matematica in allegria propone agli alunni della prima classe della scuola primaria la risoluzione di calcoli e problemi matematici attraverso la dimensione narrativa e il divertimento. La narrazione si rivela infatti fondamentale in questa disciplina poiché consente l’esercizio delle capacità cognitive in un contesto che coinvolge anche l’emotività e la fantasia. Partendo da questo presupposto, il libro accompagna gli alunni della classe prima in un percorso di apprendimento dei concetti matematici scandito in tappe di difficoltà crescente, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi.

Le tappe
Il percorso risulta scandito in tappe che si avvicendano secondo la giusta progressione, in modo che ogni attività proposta sia una solida base per lo svolgimento degli esercizi successivi. Graduare le difficoltà, commisurandole alle risorse di ciascuno, significa porre le premesse per esperienze di successo, che sono fondamento di autostima e inclusione. 

La narrazione
Il metodo narrativo permette di utilizzare abilità e conoscenze in contesti significativi, per motivare e coinvolgere, per stimolare curiosità e interesse, per suscitare l’amore per la scuola. Tra segni e simboli numerici si delinea un mondo ricco di figure vivaci, come quelle che prendono forma nell’immaginario dei bambini. Personaggi come Topo Topotto, Pina Topina, Piero Topangelo e Patty Topina, con la loro carica di simpatia, permettono ai bambini di avvicinarsi alla matematica giocando e pongono situazioni divertenti che diventano un forte stimolo non solo all’acquisizione di conoscenze e abilità, ma anche al loro tradursi in competenze matematiche.

Consigliato a
Il volume è ideato e progettato per insegnanti della scuola primaria, e può essere utilizzato anche dai genitori per motivare i bambini con schede operative, giochi, vignette e divertenti attività.

Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859030041
Data di pubblicazione: 06/2022
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Software)

Giochi e attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Kit (Libro + Software)
ISBN: 9788859030041
Data di pubblicazione: 06/2022
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Libro + Software)

Giochi e attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Download
Data di pubblicazione: 06/2022
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

Giochi e attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Download
Data di pubblicazione: 06/2022
Requisiti di sistema:

WINDOWS

  • Windows 11, Windows 10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

MAC

  • MAC OSX 10.10 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione schermo 1024x768
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

Giochi e attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788859008460
Data di pubblicazione: 05/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859022299
Data di pubblicazione: 04/2020
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
Libro

Indice:

Le schede operative propongono giochi e divertenti attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788859008460
Data di pubblicazione: 05/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 174
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Ebook - pdf
ISBN: 9788859022299
Data di pubblicazione: 04/2020
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
Libro

Indice:

Le schede operative propongono giochi e divertenti attività su:

  • Prerequisiti
  • Numeri fino a 10
  • Numeri oltre il 10
  • Spazio e figure
  • Misure
Ebook - pdf
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Video

Per approfondire

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty