IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Gioco e imparo con la LIS

Attività e schede per l'apprendimento della Lingua dei Segni Italiana

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo...

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo italiano-LIS sia una condizione indispensabile per l’inserimento sociale e la crescita cognitiva del bambino sordo segnante, oltre che un apprendimento capace di apportare un importante beneficio a tutta la classe.
Gioco e imparo con la LIS propone ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana e, prendendo spunto dalle vicende di Ciro, un bambino di 6 anni, presenta attraverso originali disegni a colori un vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato ad alcune situazioni quotidiane.

La pratica di una lingua di segni accanto alla conoscenza di una lingua parlata mette in moto abitudini nuove, offre esperienze diverse, creando una ragione in più perché tutti i bambini vi possano trovare, grazie al supporto degli adulti che si occupano di loro, motivi di interesse e occasioni per un ampliamento dei propri orizzonti cognitivi.

Consigliato a
Il libro è adatto a tutti e utilizzabile sia a scuola e in famiglia, sia in situazioni che prevedono la pratica del bilinguismo, sia in ambito riabilitativo soprattutto per i bambini ipoacusici.

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo...

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo italiano-LIS sia una condizione indispensabile per l’inserimento sociale e la crescita cognitiva del bambino sordo segnante, oltre che un apprendimento capace di apportare un importante beneficio a tutta la classe.
Gioco e imparo con la LIS propone ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana e, prendendo spunto dalle vicende di Ciro, un bambino di 6 anni, presenta attraverso originali disegni a colori un vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato ad alcune situazioni quotidiane.

La pratica di una lingua di segni accanto alla conoscenza di una lingua parlata mette in moto abitudini nuove, offre esperienze diverse, creando una ragione in più perché tutti i bambini vi possano trovare, grazie al supporto degli adulti che si occupano di loro, motivi di interesse e occasioni per un ampliamento dei propri orizzonti cognitivi.

Consigliato a
Il libro è adatto a tutti e utilizzabile sia a scuola e in famiglia, sia in situazioni che prevedono la pratica del bilinguismo, sia in ambito riabilitativo soprattutto per i bambini ipoacusici.

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo...

Il volume propone ai bambini dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana.
La comunicazione consente di entrare in contatto con gli altri, di esplorare, di condividere, e significa sviluppo e crescita personali. Non stupisce dunque che la conquista del bilinguismo italiano-LIS sia una condizione indispensabile per l’inserimento sociale e la crescita cognitiva del bambino sordo segnante, oltre che un apprendimento capace di apportare un importante beneficio a tutta la classe.
Gioco e imparo con la LIS propone ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria l’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana e, prendendo spunto dalle vicende di Ciro, un bambino di 6 anni, presenta attraverso originali disegni a colori un vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato ad alcune situazioni quotidiane.

La pratica di una lingua di segni accanto alla conoscenza di una lingua parlata mette in moto abitudini nuove, offre esperienze diverse, creando una ragione in più perché tutti i bambini vi possano trovare, grazie al supporto degli adulti che si occupano di loro, motivi di interesse e occasioni per un ampliamento dei propri orizzonti cognitivi.

Consigliato a
Il libro è adatto a tutti e utilizzabile sia a scuola e in famiglia, sia in situazioni che prevedono la pratica del bilinguismo, sia in ambito riabilitativo soprattutto per i bambini ipoacusici.

Libro + Allegati
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al...

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al supermercato
  • partecipare a una festa di compleanno.

La struttura del libro è pensata per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:

  • la formazione di un vocabolario di base nel bambino;
  • la contemporanea integrazione della parola con il corrispondente segno in Lingua dei Segni.

Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto, l’immagine del segno corrispondente, l’illustrazione e il nome di un oggetto con identica iniziale.

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al...

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al supermercato
  • partecipare a una festa di compleanno.

La struttura del libro è pensata per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:

  • la formazione di un vocabolario di base nel bambino;
  • la contemporanea integrazione della parola con il corrispondente segno in Lingua dei Segni.

Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto, l’immagine del segno corrispondente, l’illustrazione e il nome di un oggetto con identica iniziale.

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al...

Il volume presenta il vocabolario fondamentale della Lingua dei Segni legato a 10 situazioni quotidiane:

  • alzarsi al mattino
  • lavarsi
  • vestirsi
  • fare colazione
  • orientarsi in strada
  • vivere la scuola
  • pranzare in mensa
  • giocare al parco
  • fare la spesa al supermercato
  • partecipare a una festa di compleanno.

La struttura del libro è pensata per rispondere ad alcuni obiettivi fondamentali:

  • la formazione di un vocabolario di base nel bambino;
  • la contemporanea integrazione della parola con il corrispondente segno in Lingua dei Segni.

Al volume è allegato un poster contenente le lettere dell’alfabeto, l’immagine del segno corrispondente, l’illustrazione e il nome di un oggetto con identica iniziale.

Libro + Allegati
ISBN: 9788859002918
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Sveglia, Ciro!
  • In bagno
  • Come mi vesto?
  • La colazione
  • Per strada
  • A scuola
  • La refezione
  • Al parco
  • Al supermercato
  • Buon compleanno, nonna!
  • Vocabolario italiano LIS
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Libro + Allegati
ISBN: 9788859002918
Data di pubblicazione: 05/2013
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 132
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

Indice:

  • Sveglia, Ciro!
  • In bagno
  • Come mi vesto?
  • La colazione
  • Per strada
  • A scuola
  • La refezione
  • Al parco
  • Al supermercato
  • Buon compleanno, nonna!
  • Vocabolario italiano LIS
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty