IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Allegati + Risorse Online
€ 26,60 -5% € 28,00
-5%
Vale 26 punti Erickson

Facilitare la comunicazione nell'autismo

Oltre 2600 immagini per comunicare a casa e a scuola

Il volume spiega in modo chiaro e con esempi pratici come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini. Presenta in allegato 100 schede a colori e oltre 2600 immagini nelle Risorse online per potenziare la comunicazione e sviluppare l’integrazione sociale delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.

Il volume spiega in modo chiaro e con esempi pratici come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini. Presenta in allegato 100 schede a colori e oltre 2600 immagini nelle Risorse online per potenziare la comunicazione e sviluppare l’integrazione sociale delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.

Il volume spiega in modo chiaro e con esempi pratici come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini. Presenta in allegato 100 schede a colori e oltre 2600 immagini nelle Risorse online per potenziare la comunicazione e sviluppare l’integrazione sociale delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.

Libro + Allegati + Risorse Online
€ 26,60 -5% € 28,00
-5%
Vale 26 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati + Risorse Online

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in...

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in modo chiaro e semplice utilizzando anche esempi pratici, come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini.

Il volume presenta 100 schede a colori ed è arricchito da oltre 2600 immagini scaricabili dalle Risorse online, che non rappresentano solo dei semplici disegni, ma materiali e strumenti per:

  • sviluppare la partecipazione dell’individuo e la sua integrazione sociale;
  • realizzare il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  • potenziare la comunicazione, le abilità cognitive e sociali e le autonomie di bambini, bambine, adolescenti e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico e altri disturbi del neurosviluppo.

L’utilizzo delle immagini tiene conto di tre cornici di riferimento:

  1. I principi dell’ICF;
  2. Le aree in cui si articola il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  3. L’insieme delle conoscenze attuali sul funzionamento cognitivo e sociale dei soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico.

Per utilizzare le immagini fornite all’interno del volume in modo efficace ed efficiente è presente una descrizione dettagliata delle caratteristiche e del loro utilizzo in base al contesto e alle specifiche esigenze.

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in...

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in modo chiaro e semplice utilizzando anche esempi pratici, come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini.

Il volume presenta 100 schede a colori ed è arricchito da oltre 2600 immagini scaricabili dalle Risorse online, che non rappresentano solo dei semplici disegni, ma materiali e strumenti per:

  • sviluppare la partecipazione dell’individuo e la sua integrazione sociale;
  • realizzare il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  • potenziare la comunicazione, le abilità cognitive e sociali e le autonomie di bambini, bambine, adolescenti e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico e altri disturbi del neurosviluppo.

L’utilizzo delle immagini tiene conto di tre cornici di riferimento:

  1. I principi dell’ICF;
  2. Le aree in cui si articola il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  3. L’insieme delle conoscenze attuali sul funzionamento cognitivo e sociale dei soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico.

Per utilizzare le immagini fornite all’interno del volume in modo efficace ed efficiente è presente una descrizione dettagliata delle caratteristiche e del loro utilizzo in base al contesto e alle specifiche esigenze.

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in...

L’importanza dell’uso di strategie visive è riconosciuta ormai da tempo. L’uso di supporti visivi è considerata quindi una pratica educativa efficace nel caso di persone con Disturbo dello Spettro Autistico. Facilitare la comunicazione nell’autismo è una guida teorica e metodologica che spiega, in modo chiaro e semplice utilizzando anche esempi pratici, come costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini.

Il volume presenta 100 schede a colori ed è arricchito da oltre 2600 immagini scaricabili dalle Risorse online, che non rappresentano solo dei semplici disegni, ma materiali e strumenti per:

  • sviluppare la partecipazione dell’individuo e la sua integrazione sociale;
  • realizzare il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  • potenziare la comunicazione, le abilità cognitive e sociali e le autonomie di bambini, bambine, adolescenti e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico e altri disturbi del neurosviluppo.

L’utilizzo delle immagini tiene conto di tre cornici di riferimento:

  1. I principi dell’ICF;
  2. Le aree in cui si articola il Piano Educativo Individualizzato (PEI);
  3. L’insieme delle conoscenze attuali sul funzionamento cognitivo e sociale dei soggetti con Disturbo dello Spettro Autistico.

Per utilizzare le immagini fornite all’interno del volume in modo efficace ed efficiente è presente una descrizione dettagliata delle caratteristiche e del loro utilizzo in base al contesto e alle specifiche esigenze.

Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859036135
Data di pubblicazione: 03/2024
Numero Pagine: 72
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini

Prima parte – La cornice di riferimento
Cap. 1 L’ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
Cap. 2 Il disturbo dello spettro dell’autismo
Cap. 3 Il Piano educativo individualizzato

Seconda parte – L’uso di strategie visive nella realizzazione del PEI
Cap. 4 Dimensione relazionale, dell’interazione e della socializzazione
Cap. 5 Dimensione della comunicazione e del linguaggio
Cap. 6 Dimensione dell’autonomia e dell’orientamento
Cap. 7 Dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento

Bibliografia

GUIDA ALL’UTILIZZO DEL BLOCCO E DELLE IMMAGINI ONLINE
Come usare le immagini
Altri modi di utilizzare le immagini
Disposizioni per l’utilizzo delle immagini

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger
Libro + Allegati + Risorse Online
ISBN: 9788859036135
Data di pubblicazione: 03/2024
Numero Pagine: 72
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati + Risorse Online

Costruire relazioni, significati e abilità attraverso le immagini

Prima parte – La cornice di riferimento
Cap. 1 L’ICF dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
Cap. 2 Il disturbo dello spettro dell’autismo
Cap. 3 Il Piano educativo individualizzato

Seconda parte – L’uso di strategie visive nella realizzazione del PEI
Cap. 4 Dimensione relazionale, dell’interazione e della socializzazione
Cap. 5 Dimensione della comunicazione e del linguaggio
Cap. 6 Dimensione dell’autonomia e dell’orientamento
Cap. 7 Dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento

Bibliografia

GUIDA ALL’UTILIZZO DEL BLOCCO E DELLE IMMAGINI ONLINE
Come usare le immagini
Altri modi di utilizzare le immagini
Disposizioni per l’utilizzo delle immagini

Autismo e disabilità Disturbi dello spettro autistico Autismo e sindrome di Asperger

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty