eDigital Box - Infanzia - Pronti per la scuola

Percorsi digitali in download per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia

Serie: eDigital Box

Erickson Advantages

Cinque software per sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento alla scuola dell’infanzia e che presentano attività utili ad allenare concentrazione, ragionamento ed esecuzione, abilità fono-articolatorie, cognitive, di precalcolo, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
150,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo software

Contenuti e indice

Versione in download di:

  • Donato, inventore sbadato
  • Giochiamo con i fonemi
  • Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria - Volume 1
  • Pronti per la scuola primaria
  • Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria
Continua a leggere

Percorsi singoli o per la scuola
Il percorso può venire installato su due o più computer a seconda delle reali esigenze riscontrate:

  • Percorso singolo: 2 installazioni
  • Percorso scuola: 25 installazioni

Il percorso scuola permette di installare i software su più computer, per poterli utilizzare, ad esempio, in un’aula di informatica.

Il percorso eDigital Box Infanzia propone 5 software in versione download:

Giochiamo con i fonemi

VALENTINA DUTTO
Il software propone un ricco repertorio di materiali sottoforma di giochi divertenti per consolidare le abilità fono-articolatorie dei bambini. Nel gioco è racchiusa una forte spinta motivazionale che si interseca bene con gli aspetti comunicativi, affettivo-emotivi, cognitivi e sociali, in modo da favorire l’apprendimento significativo e la generalizzazione del linguaggio spontaneo.
Dal pannello Opzioni è possibile decidere, in base agli obiettivi specifici per il bambino, le parole-stimolo da presentare nei giochi scegliendo tra:
• fonemi occlusivi, costrittivi, affricati
• parole con dittonghi
• parole contenenti gruppi consonantici
• parole complesse.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 1
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Il software propone una serie di attività sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici. Presenta giochi logici, linguistici, metalinguistici, di precalcolo, attività che stimolano l’attenzione, la memoria e l’orientamento.
L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria – Volume 2 
MARINA BRIGNOLA, EMMA PERROTTA, MARIA CRISTINA TIGOLI
Un software rivolto ai bambini di 5 anni in su che mira a sviluppare le abilità che verranno poi richieste nel corso della prima classe della scuola primaria. L'intento non è solo quello di preparare al meglio il bambino affinché sia facilitato nell'affrontare le richieste che gli verranno rivolte in seguito nella scuola primaria, ma anche quello di far sì che si diverta per sostenere un approccio meno prestazionale o richiestivo, con la convinzione che, divertendosi, il bambino impari più volentieri e con più facilità.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Pronti per la scuola primaria
STEFANIA MEI, SARA VEGII
Il software propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.
Grazie al software, il bambino potrà allenarsi e potenziare le competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso graduato e stimolante.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria
EMMA PERROTTA, CHIARA DEMURTAS
Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni e serve a stimolare quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.
Dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.
Adatto per la scuola d’infanzia.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia - Classe prima
Infanzia - Classe seconda
Infanzia - Classe terza
Infanzia
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line


Come attivare eDigital Box?

  • Al momento dell’acquisto ti arriverà un unico codice e una e-mail con tutte le istruzioni e modalità di accesso
  • Vai su questa pagina per attivarlo
  • Troverai i 6 software in download che puoi utilizzare: per ognuno avrai un codice singolo di attivazione
  • Se hai acquistato un pacchetto singolo il codice per attivare ogni singolo software è valido per due installazioni
  • Se hai acquistato un pacchetto scuola il codice per attivare ogni singolo software può essere usato 25 volte. Comunica quindi il codice ai tuoi colleghi che lo possono utilizzare

Recensioni e domande