IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato
Libro
€ 18,05 -5% € 19,00
-5%
Vale 18 punti Erickson
Download
€ 30,60
Vale 30 punti Erickson

Sviluppare l'intelligenza per la scuola primaria

Giochi e attività di potenziamento cognitivo dai 5 anni

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie...

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie cognitive necessarie a un proficuo apprendimento, in preparazione dell’ingresso alla scuola primaria. Tuttavia, esso può risultare utile anche con gli alunni del primo ciclo di istruzione.

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie...

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie cognitive necessarie a un proficuo apprendimento, in preparazione dell’ingresso alla scuola primaria. Tuttavia, esso può risultare utile anche con gli alunni del primo ciclo di istruzione.

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie...

Uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il percorso è stato ideato specificamente per i bambini dai 4-5 anni in su, con l’obiettivo di aiutarli a fare proprie le strategie cognitive necessarie a un proficuo apprendimento, in preparazione dell’ingresso alla scuola primaria. Tuttavia, esso può risultare utile anche con gli alunni del primo ciclo di istruzione.

Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Libro
€ 18,05 -5% € 19,00
-5%
Vale 18 punti Erickson
Download
€ 30,60
Vale 30 punti Erickson

Descrizione

Download

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza...

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.

Il software è rivolto a genitori, insegnanti e terapisti che avranno così uno strumento per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle abilità che fossero risultate deficitarie a un’eventuale valutazione psicometrica. In quest’ultimo caso, dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.

Il software è ambientato in un Bosco incantato dove Neve, un simpatico lupacchiotto, guida il bambino nelle 17 sezioni rappresentate da 17 animaletti differenti. Il programma potrà essere utilizzato da tutti i bambini sia in ambito domestico come divertente gioco cognitivo, sia alla scuola dell’infanzia, con la guida dell’insegnante, come:

  • utile strumento di stimolazione dell’intelligenza
  • come materiale pronto all’uso in ambito riabilitativo, da utilizzare ad ampio raggio.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza...

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.

Il software è rivolto a genitori, insegnanti e terapisti che avranno così uno strumento per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle abilità che fossero risultate deficitarie a un’eventuale valutazione psicometrica. In quest’ultimo caso, dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.

Il software è ambientato in un Bosco incantato dove Neve, un simpatico lupacchiotto, guida il bambino nelle 17 sezioni rappresentate da 17 animaletti differenti. Il programma potrà essere utilizzato da tutti i bambini sia in ambito domestico come divertente gioco cognitivo, sia alla scuola dell’infanzia, con la guida dell’insegnante, come:

  • utile strumento di stimolazione dell’intelligenza
  • come materiale pronto all’uso in ambito riabilitativo, da utilizzare ad ampio raggio.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza...

Il software rappresenta un training cognitivo per i bambini dai 4-5 anni, ma utile anche per fasce di età superiori, pensato per stimolare la loro capacità di ragionamento.

Nel programma vengono stimolate quelle abilità considerate dai ricercatori clinici tra le più rappresentative dell’intelligenza dei bambini e che infatti sono contenute nei test intellettivi maggiormente utilizzati in Italia in ambito clinico.

Il software è rivolto a genitori, insegnanti e terapisti che avranno così uno strumento per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle abilità che fossero risultate deficitarie a un’eventuale valutazione psicometrica. In quest’ultimo caso, dopo aver individuato le aree di maggior criticità, si potrà procedere a un training di rinforzo e di potenziamento, scegliendo, tra le varie sezioni, quelle maggiormente correlate con le abilità risultate carenti.

Il software è ambientato in un Bosco incantato dove Neve, un simpatico lupacchiotto, guida il bambino nelle 17 sezioni rappresentate da 17 animaletti differenti. Il programma potrà essere utilizzato da tutti i bambini sia in ambito domestico come divertente gioco cognitivo, sia alla scuola dell’infanzia, con la guida dell’insegnante, come:

  • utile strumento di stimolazione dell’intelligenza
  • come materiale pronto all’uso in ambito riabilitativo, da utilizzare ad ampio raggio.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Libro

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo...

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo sviluppo e allenamento di:

  • competenze di categorizzazione e astrazione;
  • capacità di mantenere l’attenzione e la concentrazione su un determinato compito;
  • discriminazione visiva e memoria a breve termine;
  • capacità di compiere associazioni, individuare nessi logici e rapporti causali;
  • abilità di ragionamento e problem solving;
  • comprensione del testo, abilità narrativa e incremento del lessico.

Con oltre 200 schede operative, illustrate e fotocopiabili, Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria si rivolge a genitori, insegnanti e terapisti, che avranno così a disposizione uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo...

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo sviluppo e allenamento di:

  • competenze di categorizzazione e astrazione;
  • capacità di mantenere l’attenzione e la concentrazione su un determinato compito;
  • discriminazione visiva e memoria a breve termine;
  • capacità di compiere associazioni, individuare nessi logici e rapporti causali;
  • abilità di ragionamento e problem solving;
  • comprensione del testo, abilità narrativa e incremento del lessico.

Con oltre 200 schede operative, illustrate e fotocopiabili, Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria si rivolge a genitori, insegnanti e terapisti, che avranno così a disposizione uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo...

Il volume è articolato in 17 sezioni e contiene svariate tipologie di esercizi:

  • individuazione di criteri di somiglianza
  • individuazione di intrusi o particolari mancanti
  • completamenti di serie e riordino di sequenze
  • indovinelli
  • cifrari e problemi illustrati

Le attività del volume sono dirette allo sviluppo e allenamento di:

  • competenze di categorizzazione e astrazione;
  • capacità di mantenere l’attenzione e la concentrazione su un determinato compito;
  • discriminazione visiva e memoria a breve termine;
  • capacità di compiere associazioni, individuare nessi logici e rapporti causali;
  • abilità di ragionamento e problem solving;
  • comprensione del testo, abilità narrativa e incremento del lessico.

Con oltre 200 schede operative, illustrate e fotocopiabili, Sviluppare l’intelligenza per la scuola primaria si rivolge a genitori, insegnanti e terapisti, che avranno così a disposizione uno strumento flessibile e pronto all’uso per aiutare i loro bambini ad ampliare le abilità cognitive di base e potenziare quelle carenti in modo divertente ed efficace.

Download
Data di pubblicazione: 03/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

– Le somiglianze
– Ogni cosa ha il suo colore
– Qual è quello diverso?
– Cosa manca?
– Abbinamenti e soluzioni
– Il particolare mancante
– La giusta successione
– Sequenze logiche
– Indovina indovinello
– Gli assurdi
– Le storie
– Il vocabolario
– Indovina chi parla
– Il cifrario illustrato
– Cifrario e comprensione
– Ragionare con le quantità
– Chi cerca trova

Download
Data di pubblicazione: 03/2014
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Download

– Le somiglianze
– Ogni cosa ha il suo colore
– Qual è quello diverso?
– Cosa manca?
– Abbinamenti e soluzioni
– Il particolare mancante
– La giusta successione
– Sequenze logiche
– Indovina indovinello
– Gli assurdi
– Le storie
– Il vocabolario
– Indovina chi parla
– Il cifrario illustrato
– Cifrario e comprensione
– Ragionare con le quantità
– Chi cerca trova

Libro
ISBN: 9788859004691
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

– Introduzione
– Descrizione delle sezioni
– Le somiglianze
– Ogni cosa ha il suo colore
– Qual è quello diverso?
– Cosa manca?
– Abbinamenti e soluzion
– Il particolare mancante
– La giusta successione
– Sequenze logiche
– Indovina indovinello
– Gli assurdi
– Le storie
– Il vocabolario
– Indovina chi parla
– Il cifrario illustrato
– Cifrario e comprensione
– Ragionare con le quantità
– Chi cerca trova!

Libro
ISBN: 9788859004691
Data di pubblicazione: 01/2014
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 256
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

– Introduzione
– Descrizione delle sezioni
– Le somiglianze
– Ogni cosa ha il suo colore
– Qual è quello diverso?
– Cosa manca?
– Abbinamenti e soluzion
– Il particolare mancante
– La giusta successione
– Sequenze logiche
– Indovina indovinello
– Gli assurdi
– Le storie
– Il vocabolario
– Indovina chi parla
– Il cifrario illustrato
– Cifrario e comprensione
– Ragionare con le quantità
– Chi cerca trova!

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty