IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Pronti per la scuola primaria

Schede e attività per sviluppare la percezione uditiva-visiva e le competenze metafonologiche, semantiche e grafomotorie

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che...

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età prescolare, ossia le abilità di percezione uditiva e visiva, metafonologiche, grafomotorie e semantico-lessicali, risultano effettivamente raggiunte da tutti gli alunni.

Questo volume propone una serie di proposte operative che favoriscono l’allenamento e il consolidamento di questi prerequisiti. Grazie alle schede con attività graduate per difficoltà crescente e aderenti alle conoscenze assimilate nel quotidiano dai piccoli alunni, l’operatore o il genitore potrà organizzare un percorso didattico personalizzato nel rispetto delle esigenze del bambino.

Consigliato a
Pronti per la scuola primaria, pensato principalmente per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, può essere un valido strumento anche per bambini del primo anno della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell’avviare i processi di letto-scrittura. Pensato per un uso principalmente individuale, può essere utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e dagli educatori con finalità di recupero e riabilitazione, ma anche dai genitori in un contesto di apprendimento più ludico.

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che...

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età prescolare, ossia le abilità di percezione uditiva e visiva, metafonologiche, grafomotorie e semantico-lessicali, risultano effettivamente raggiunte da tutti gli alunni.

Questo volume propone una serie di proposte operative che favoriscono l’allenamento e il consolidamento di questi prerequisiti. Grazie alle schede con attività graduate per difficoltà crescente e aderenti alle conoscenze assimilate nel quotidiano dai piccoli alunni, l’operatore o il genitore potrà organizzare un percorso didattico personalizzato nel rispetto delle esigenze del bambino.

Consigliato a
Pronti per la scuola primaria, pensato principalmente per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, può essere un valido strumento anche per bambini del primo anno della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell’avviare i processi di letto-scrittura. Pensato per un uso principalmente individuale, può essere utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e dagli educatori con finalità di recupero e riabilitazione, ma anche dai genitori in un contesto di apprendimento più ludico.

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che...

Proposte operative per l’allenamento e il consolidamento dei prerequisiti per affrontare serenamente la scuola primaria.
Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età prescolare, ossia le abilità di percezione uditiva e visiva, metafonologiche, grafomotorie e semantico-lessicali, risultano effettivamente raggiunte da tutti gli alunni.

Questo volume propone una serie di proposte operative che favoriscono l’allenamento e il consolidamento di questi prerequisiti. Grazie alle schede con attività graduate per difficoltà crescente e aderenti alle conoscenze assimilate nel quotidiano dai piccoli alunni, l’operatore o il genitore potrà organizzare un percorso didattico personalizzato nel rispetto delle esigenze del bambino.

Consigliato a
Pronti per la scuola primaria, pensato principalmente per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, può essere un valido strumento anche per bambini del primo anno della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell’avviare i processi di letto-scrittura. Pensato per un uso principalmente individuale, può essere utilizzato dagli insegnanti, dai logopedisti, dai terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e dagli educatori con finalità di recupero e riabilitazione, ma anche dai genitori in un contesto di apprendimento più ludico.

Libro
€ 19,95 -5% € 21,00
-5%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il percorso didattico proposto desidera allenare, potenziare, precisare e consolidare le seguenti aree:


  • percettivo-uditiva
  • metafonologica
  • grafomotoria
  • percettivo-visiva
  • semantico-lessicale.

A conclusione di ciascuna area è presentata una scheda di autovalutazione nella quale il bambino dovrà valutare il suo operato e le difficoltà incontrate nella sezione.

Il percorso didattico proposto desidera allenare, potenziare, precisare e consolidare le seguenti aree:


  • percettivo-uditiva
  • metafonologica
  • grafomotoria
  • percettivo-visiva
  • semantico-lessicale.

A conclusione di ciascuna area è presentata una scheda di autovalutazione nella quale il bambino dovrà valutare il suo operato e le difficoltà incontrate nella sezione.

Il percorso didattico proposto desidera allenare, potenziare, precisare e consolidare le seguenti aree:


  • percettivo-uditiva
  • metafonologica
  • grafomotoria
  • percettivo-visiva
  • semantico-lessicale.

A conclusione di ciascuna area è presentata una scheda di autovalutazione nella quale il bambino dovrà valutare il suo operato e le difficoltà incontrate nella sezione.

Libro
ISBN: 9788859007876
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 213
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Area percettivo-uditiva
  • Area metafonologica
  • Area grafomotoria
  • Area percettivo-visiva
  • Area semantico-lessicale
Libro
ISBN: 9788859007876
Data di pubblicazione: 01/2015
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 213
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Area percettivo-uditiva
  • Area metafonologica
  • Area grafomotoria
  • Area percettivo-visiva
  • Area semantico-lessicale

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty