Schede per Tablotto (6-8 anni) - La casa misteriosa delle lettere

Attività su fonologia, vocali e consonanti – Italiano classe prima

Erickson Advantages

Età: 6-8 anni

La casa misteriosa delle lettere raccoglie 18 schede gioco ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi.

Tablotto è un sistema di apprendimento con autocorrezione che propone esercizi divertenti per sviluppare, consolidare e facilitare gli apprendimenti di letto-scrittura, cognitivi e logico-matematici.

Come funziona? I bambini inseriscono una scheda nello strumento Tablotto e abbinano le otto pedine colorate alle immagini che ritengono essere corrette per risolvere il problema. Basterà loro girare lo strumento per verificare la correttezza delle proprie risposte!

Rivolto ai bambini dai 6 agli 8 anni, Tablotto e La casa misteriosa delle lettere è uno strumento efficace con il quale i bambini imparano in autonomia e si divertono mentre consolidano concetti linguistici.

Leggi di più
Età: 6-8 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
6,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

18 schede con attività su:
- fonologia;
- vocali;
-consonanti.

Continua a leggere

La casa misteriosa delle lettere raccoglie 18 schede gioco dedicate all'apprendimento dell'italiano nella classe prima della scuola primaria.

In particolare, propongono esercizi su fonologia, sillabe, rime, vocali e consonanti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria

Autori e autrici

Desirèe Rossi

Autrice

Laureata in Scienze dell’educazione e in Psicologia clinica, è stata insegnante presso le scuole dell’infanzia della Provincia autonoma di Trento e attualmente insegna nella scuola primaria. Collabora con il Settore Ricerca e Sviluppo Erickson, con il quale ha partecipato alla progettazione di SOFIA, un sistema esperto per la stesura di PEI e PDP.

Scopri di più

Recensioni e domande