Il tuo carrello è vuoto
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli,...
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli, Tressoldi e Cendron, 1998, che valuta l’efficienza delle componenti cognitive maggiormente coinvolte nella capacità di risoluzione dei problemi matematici: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione.
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli,...
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli, Tressoldi e Cendron, 1998, che valuta l’efficienza delle componenti cognitive maggiormente coinvolte nella capacità di risoluzione dei problemi matematici: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione.
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli,...
Attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma, ispirato al modello teorico alla base dal test SPM, Lucangeli, Tressoldi e Cendron, 1998, che valuta l’efficienza delle componenti cognitive maggiormente coinvolte nella capacità di risoluzione dei problemi matematici: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione.
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo,...
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione. Anticipati da una guida teorica lineare e completa, gli esercizi possono essere utilizzati per la didattica in classe, nei primi tre anni di scolarità primaria, e per un intervento di recupero e potenziamento individuale nelle classi quarte e quinte.
Il CD-ROM
Gli esercizi e i problemi proposti, presentati da due simpatici elefanti, sono stati scelti e suddivisi nelle cinque aree che corrispondono alle componenti responsabili dell'abilità di soluzione, ovvero: la comprensione del testo del problema, la rappresentazione dei suoi contenuti, la categorizzazione, ovvero la classificazione dello schema del problema, la pianificazione delle procedure necessarie alla soluzione, il monitoraggio e l'autovalutazione.
Il software desidera di realizzare nel bambino un incremento di abilità direttamente utili alla soluzione di problemi matematici, all'acquisizione delle conoscenze metacognitive legate alla matematica e, più in generale, alla formazione di un atteggiamento metacognitivo nello studio che gli sarà utile anche per tutte le altre discipline.
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo,...
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione. Anticipati da una guida teorica lineare e completa, gli esercizi possono essere utilizzati per la didattica in classe, nei primi tre anni di scolarità primaria, e per un intervento di recupero e potenziamento individuale nelle classi quarte e quinte.
Il CD-ROM
Gli esercizi e i problemi proposti, presentati da due simpatici elefanti, sono stati scelti e suddivisi nelle cinque aree che corrispondono alle componenti responsabili dell'abilità di soluzione, ovvero: la comprensione del testo del problema, la rappresentazione dei suoi contenuti, la categorizzazione, ovvero la classificazione dello schema del problema, la pianificazione delle procedure necessarie alla soluzione, il monitoraggio e l'autovalutazione.
Il software desidera di realizzare nel bambino un incremento di abilità direttamente utili alla soluzione di problemi matematici, all'acquisizione delle conoscenze metacognitive legate alla matematica e, più in generale, alla formazione di un atteggiamento metacognitivo nello studio che gli sarà utile anche per tutte le altre discipline.
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo,...
ll libro
Il libro presenta una serie di attività per sviluppare e potenziare le abilità di problem solving nella scuola primaria. Le stesse competenze che la letteratura pone alla base del problem solving matematico rappresentano le grandi aree in cui è suddiviso il programma: comprensione del testo, rappresentazione del problema, categorizzazione, pianificazione delle procedure, monitoraggio e autovalutazione. Anticipati da una guida teorica lineare e completa, gli esercizi possono essere utilizzati per la didattica in classe, nei primi tre anni di scolarità primaria, e per un intervento di recupero e potenziamento individuale nelle classi quarte e quinte.
Il CD-ROM
Gli esercizi e i problemi proposti, presentati da due simpatici elefanti, sono stati scelti e suddivisi nelle cinque aree che corrispondono alle componenti responsabili dell'abilità di soluzione, ovvero: la comprensione del testo del problema, la rappresentazione dei suoi contenuti, la categorizzazione, ovvero la classificazione dello schema del problema, la pianificazione delle procedure necessarie alla soluzione, il monitoraggio e l'autovalutazione.
Il software desidera di realizzare nel bambino un incremento di abilità direttamente utili alla soluzione di problemi matematici, all'acquisizione delle conoscenze metacognitive legate alla matematica e, più in generale, alla formazione di un atteggiamento metacognitivo nello studio che gli sarà utile anche per tutte le altre discipline.