Parole in pista

Giochi per comporre, leggere e imparare nuove parole

Erickson Advantages

Età: 5-7 anni

Parole in pista propone diversi giochi didattici inclusivi, progettati da Flavio Fogarolo, per accompagnare i bambini e le bambine in un graduale e divertente apprendimento della lettura che stimola l’arricchimento del lessico.

Leggi di più
Età: 5-7 anni
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
16,50 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

La scatola contiene 120 carte che possono essere usate per svolgere tante attività didattiche per accompagnare i bambini e le bambine in un graduale e divertente apprendimento della lettura di parole formate da 2, 3 e 4 sillabe. Parole in pista è adatto a bambini e bambine che sono in grado di comporre e leggere parole leggermente più complesse e può essere proposto come livello di difficoltà successivo a Sillabe in gioco.

Come si gioca
Il meccanismo di gioco si basa sull’associazione di tessere: quelle quadrate contengono sillabe semplici o parti di parola, ad esempio FOR - MAGGIO, da unire alla tessera rettangolare con l’immagine che rappresenta la parola, facilitandone la comprensione.
Unendo le tessere si creano favolose piste di parole!

Apprendimento autonomo con l’autocorrezione
Il codice cromatico presente sui bordi consente ai giocatori di verificare immediatamente la correttezza dell’accostamento, incentivando la motivazione al gioco e l’uso autonomo, senza necessità di supervisione dell’adulto.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria

Autori e autrici

Flavio Fogarolo

Flavio Fogarolo

Autore

Formatore, si occupa di didattica inclusiva. È stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA presso l’UST di Vicenza. Per le Edizioni Centro Studi Erickson ha collaborato, oltre che come autore di varie pubblicazioni, alla progettazione di giochi educativi e materiali compensativi.

Scopri di più

Recensioni e domande