Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Dolce albo illustrato – accompagnato da materiale didattico - per spiegare a bambini e bambine cos’è la demenza e comprendere questa malattia senza averne paura. Il volume fornisce agli adulti spunti e consigli per gestire il rapporto tra i più piccoli e le persone con demenza o Alzheimer.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Libro + Guida per l'adulto
Spiegare la demenza senile e l'Alzheimer ai bambini non è semplice: ci vuole sensibilità e un tocco di leggerezza per giustificare i comportamenti "strani" delle persone che ne soffrono e non farle sentire a disagio. La demenza è una malattia degenerativa che ha un forte impatto sul modo in cui affrontiamo la quotidianità e le relazioni. Spiegare ai nostri figli o nipoti che la loro nonna ha l’Alzheimer o un’altra forma di demenza può essere particolarmente complicato perché si è spesso combattuti tra l’impulso di proteggerli dalle prove della vita, come può essere una malattia incurabile o la sofferenza di una persona a cui vogliono bene, e la necessità di dare loro gli strumenti necessari per vivere la nuova realtà con serenità e fiducia.
Nonna dimentica è un albo capace di insegnare e contemporaneamente consolare, dando a bambini, e genitori, gli strumenti e gli aiuti necessari ad affrontare questa difficile malattia.
Completa il libro una guida per genitori dettagliata e pratica, per spiegare agli adulti come i bambini possono confrontarsi con l’esperienza della demenza in famiglia e offrire qualche suggerimento su come è possibile parlare con loro della malattia, affinché possano sentirsi al sicuro e allo stesso tempo coinvolti nell’offrire condizioni di benessere ai loro nonni.