IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro + Strumento
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Disponibile dal 25/07/2019
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Disponibile dal 25/07/2019
Libri

La linea del 100

Metodo analogico per l'apprendimento della matematica (manuale + strumento in plastica)

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole  (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un  eserciziario a colori  con la striscia delle tabelline e...

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un eserciziario a colori con la striscia delle tabelline e con i personaggi del mondo di Pitti.

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere.

Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

La guida presenta il quadro teorico e indicazioni pratiche esercizio per esercizio e un video per l’utilizzo dello strumento. 

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

La nuova edizione della Linea del Cento sarà presentata in anteprima in occasione del 5° Convegno “Insegnerò al volo con il Metodo Analogico” di Rimini il 6 e 7 settembre 2019.
Scopri il programma completo e come partecipare su www.convegnometodoanalogico.it

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole  (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un  eserciziario a colori  con la striscia delle tabelline e...

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un eserciziario a colori con la striscia delle tabelline e con i personaggi del mondo di Pitti.

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere.

Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

La guida presenta il quadro teorico e indicazioni pratiche esercizio per esercizio e un video per l’utilizzo dello strumento. 

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

La nuova edizione della Linea del Cento sarà presentata in anteprima in occasione del 5° Convegno “Insegnerò al volo con il Metodo Analogico” di Rimini il 6 e 7 settembre 2019.
Scopri il programma completo e come partecipare su www.convegnometodoanalogico.it

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole  (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un  eserciziario a colori  con la striscia delle tabelline e...

Nuova edizione con uno strumento più piccolo e maneggevole (con 7 schedine intercambiabili per esercitarsi a contare fino al 100 e su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni), un eserciziario a colori con la striscia delle tabelline e con i personaggi del mondo di Pitti.

Un metodo rivoluzionario per affrontare il programma di matematica del secondo anno della scuola primaria.

La linea del 100 è la nuova proposta per lo svolgimento del programma di matematica per il secondo anno della scuola primaria. Rappresenta la naturale prosecuzione del percorso iniziato in classe prima con la Linea del 20, ma può essere adottata anche in classi che non hanno mai utilizzato il Metodo Analogico poiché esso rappresenta per ogni bambino il modo più naturale di conoscere.

Il libro propone un eserciziario completo comprendente sia il calcolo mentale e scritto, sia i problemi. Molta attenzione viene riservata agli apprendimenti strumentali come le tabelline. L'impostazione generale è fedele alla proposta di una didattica leggera, essenziale, che non sia essa stessa elemento di complicazione.

La guida presenta il quadro teorico e indicazioni pratiche esercizio per esercizio e un video per l’utilizzo dello strumento. 

Che cos’è il Metodo Analogico
Ideato dal maestro Camillo Bortolato, il Metodo Analogico fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Consigliato a
La linea del 100 è particolarmente indicata con alunni in difficoltà o con scarsa padronanza della lingua.

In sintesi
Questo metodo di studio offre a tutti i bambini un modo divertente e stimolante per alleviare la fatica che comporta l'apprendimento della matematica.

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

La nuova edizione della Linea del Cento sarà presentata in anteprima in occasione del 5° Convegno “Insegnerò al volo con il Metodo Analogico” di Rimini il 6 e 7 settembre 2019.
Scopri il programma completo e come partecipare su www.convegnometodoanalogico.it

Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro + Strumento
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Disponibile dal 25/07/2019
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Disponibile dal 25/07/2019

Descrizione

Libro + Strumento

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i...

Il libro è diviso in cinque parti.

  1. La prima parte è dedicata al calcolo mentale che è il fondamento dell’apprendimento matematico.
  2. Si passa poi alle operazioni del calcolo scritto che sono una serie di procedimenti che ci permettono di fare i calcoli più complessi con il massimo di leggerezza, come fossero dei giochi.
  3. Nello stesso ambito si passa poi alle moltiplicazioni e alle divisioni scritte che nel loro aspetto algoritmico contengono una complessità di procedure che meritano tutta la nostra attenzione anche per la presenza delle tabelline.
  4. Si passa quindi ai problemi in cui utilizziamo le operazioni aritmetiche come strumenti per il disbrigo del calcolo.
  5. L’ultima parte è riservata alle tabelline che, pur richiedendo uno sforzo di intelligenza minore, rappresentano l’aspetto più ostico dell’apprendimento del calcolo; con esse dobbiamo combattere una vera e propria battaglia perché una parte di noi tende a rifiutare questo impegno così noioso.

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Strumento per l'alunno

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della...

Lo strumento de La linea del 100 è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Facendo scorrere le asticelle lateralmente, l'alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni, comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione e imparare a usare le unità di misura e l'euro.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Libro + Strumento

Indice del libro:

  • Introduzione
  • Presentazione del centinaio
  • Calcolo mentale – Entro il 100
  • Calcolo mentale – Oltre il 100
  • Calcolo scritto – Addizioni e sottrazioni
  • Calcolo scritto – Moltiplicazioni
  • Calcolo scritto – Divisioni
  • Problemi
  • Appendice: Le tabelline 

Le schede intercambiabili per lo strumento:

  • Armadio del 100 e tavola pitagorica
  • Centesimi ed euro
  • Centilitri e litro
  • Grammi ed ettogrammi
  • Addizioni
  • Sottrazioni
  • Moltiplicazioni e divisioni
Libro + Strumento
ISBN: 9788859018957
Data di pubblicazione: 07/2019
Numero Pagine: 104
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Libro + Strumento

Indice del libro:

  • Introduzione
  • Presentazione del centinaio
  • Calcolo mentale – Entro il 100
  • Calcolo mentale – Oltre il 100
  • Calcolo scritto – Addizioni e sottrazioni
  • Calcolo scritto – Moltiplicazioni
  • Calcolo scritto – Divisioni
  • Problemi
  • Appendice: Le tabelline 

Le schede intercambiabili per lo strumento:

  • Armadio del 100 e tavola pitagorica
  • Centesimi ed euro
  • Centilitri e litro
  • Grammi ed ettogrammi
  • Addizioni
  • Sottrazioni
  • Moltiplicazioni e divisioni
Libro + Strumento
ISBN: 9788859018957
Data di pubblicazione: 07/2019
Numero Pagine: 104
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo scritto
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Strumento per l'alunno

Strumento con 7 schede intercambiabili:
- armadio del 100 e tavola pitagorica; 
- addizioni; 
- sottrazioni; 
- moltiplicazioni e divisioni; 
- centesimi ed euro; 
- centilitri e litro; 
- grammi ed ettogrammo

Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913030
Data di pubblicazione: 07/2019

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Strumento per l'alunno

Strumento con 7 schede intercambiabili:
- armadio del 100 e tavola pitagorica; 
- addizioni; 
- sottrazioni; 
- moltiplicazioni e divisioni; 
- centesimi ed euro; 
- centilitri e litro; 
- grammi ed ettogrammo

Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913030
Data di pubblicazione: 07/2019
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."