Il tuo carrello è vuoto
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia...
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia applicarlo nel lavoro con bambini e ragazzi, individuare le procedure più efficaci da attuare per indurre un cambiamento cognitivo, ossia la trasformazione di modi di pensare nocivi e controproducenti.
Lo scopo di questo volume, nato dalla pluriennale esperienza clinica degli autori in questo campo, è appunto quello di fornire una guida pratica sugli interventi di matrice cognitivo-comportamentale con soggetti in età evolutiva dall’approccio al caso all’assessment al trattamento.
Consigliato a
Basato sui risultati della ricerca scientifica e concentrato su tecniche di comprovata efficacia, il libro predilige un taglio operativo, nel tentativo di offrire modelli e strumenti applicabili in vari contesti: nel counseling, in un setting clinico o psicoeducativo, nell’ambito della psicologia scolastica e nel parent training con gruppi di genitori.
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia...
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia applicarlo nel lavoro con bambini e ragazzi, individuare le procedure più efficaci da attuare per indurre un cambiamento cognitivo, ossia la trasformazione di modi di pensare nocivi e controproducenti.
Lo scopo di questo volume, nato dalla pluriennale esperienza clinica degli autori in questo campo, è appunto quello di fornire una guida pratica sugli interventi di matrice cognitivo-comportamentale con soggetti in età evolutiva dall’approccio al caso all’assessment al trattamento.
Consigliato a
Basato sui risultati della ricerca scientifica e concentrato su tecniche di comprovata efficacia, il libro predilige un taglio operativo, nel tentativo di offrire modelli e strumenti applicabili in vari contesti: nel counseling, in un setting clinico o psicoeducativo, nell’ambito della psicologia scolastica e nel parent training con gruppi di genitori.
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia...
Il volume offre una guida pratica all’utilizzo di procedure cognitivo-comportamentali con soggetti in età evolutiva.
Benché l’intervento cognitivo-comportamentale sia un approccio ormai ampiamente diffuso per una vasta gamma di problematiche, risulta ancora piuttosto difficile, per chi voglia applicarlo nel lavoro con bambini e ragazzi, individuare le procedure più efficaci da attuare per indurre un cambiamento cognitivo, ossia la trasformazione di modi di pensare nocivi e controproducenti.
Lo scopo di questo volume, nato dalla pluriennale esperienza clinica degli autori in questo campo, è appunto quello di fornire una guida pratica sugli interventi di matrice cognitivo-comportamentale con soggetti in età evolutiva dall’approccio al caso all’assessment al trattamento.
Consigliato a
Basato sui risultati della ricerca scientifica e concentrato su tecniche di comprovata efficacia, il libro predilige un taglio operativo, nel tentativo di offrire modelli e strumenti applicabili in vari contesti: nel counseling, in un setting clinico o psicoeducativo, nell’ambito della psicologia scolastica e nel parent training con gruppi di genitori.
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Accedendo alle risorse online si trovano 15 questionari con le istruzioni per la loro somministrazione e interpretazione, 56 schede da utilizzare direttamente con i bambini e gli adolescenti, 44 schede per i genitori e il parent training.
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Accedendo alle risorse online si trovano 15 questionari con le istruzioni per la loro somministrazione e interpretazione, 56 schede da utilizzare direttamente con i bambini e gli adolescenti, 44 schede per i genitori e il parent training.
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Il percorso proposto nel volume può essere suddiviso in quattro fasi principali, riassumibili attraverso l’acronimo FATE:
Accedendo alle risorse online si trovano 15 questionari con le istruzioni per la loro somministrazione e interpretazione, 56 schede da utilizzare direttamente con i bambini e gli adolescenti, 44 schede per i genitori e il parent training.