I fondamentali per crescere sui social e sul web

Guida pratica a Self Marketing e Personal Branding per professionisti

Erickson Advantages

Il volume illustra i segreti di una buona attività di promozione sui social e sul web partendo dalle analisi dei dati, dall’impostazione di una corretta strategia e passando alla gestione dei contenuti e le campagne promozionali. Il tutto, con un approccio scientificamente avanzato.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
18,91 € -5% di sconto 19,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo libro

Contenuti e indice

Introduzione
Casi di successo
Analisi iniziale: mercato, contesto, competitor, target
Tu come prodotto
Il brand
La promozione: dove e per chi
I tuoi prezzi
Vendita, persuasione e irrazionalità
Neuroscienze e comunicazione online
Creare contenuti: una guida su base neuroscientifica
Bibliografia

Continua a leggere

Tematiche

Partendo dalle esperienze personali dell’autore, il volume si rivolge a chiunque voglia raggiungere buoni risultati promuovendo la propria professione e a chi desidera utilizzare le piattaforme oggi disponibili come un megafono digitale per attirare chi è interessato a ciò che viene offerto.

Una guida, scritta su base scientifica, che tiene in considerazione gli effetti più importanti che occorre ricreare nella mente del proprio pubblico per ottenere risultati che siano da un lato utili alla crescita del professionista, dall’altro interessanti e piacevoli per il pubblico, per arrivare a comprendere quali meccanismi cerebrali predicono il successo, come creare contenuti di impatto e come promuoversi efficacemente come libero professionista!

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Giuliano Trenti

Giuliano Trenti

Autore

Imprenditore, autore, ricercatore e docente universitario a contratto, da oltre 15 anni si occupa di applicare alle attività di marketing le più avanzate conoscenze provenienti dalle neuroscienze e scienze comportamentali. Lavora sia con grandi gruppi multinazionali, sia con realtà locali per rendere prevedibilmente efficaci le attività di marketing.

Scopri di più
Valentina Calabrese

Valentina Calabrese

Autrice

Consulente di Digital Marketing, E-Commerce Strategies e Digital Advertising. Da 10 anni lavora e collabora con agenzie, aziende, e-commerce e professionisti, aiutandoli a sfruttare le potenzialità del Web per ottenere risultati di business.

Scopri di più

Recensioni e domande