Eserciziario grammaticale per gli alunni della scuola primaria e secondaria, propone numerose attività ludiche che accompagnano e motivano i bambini alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Esercitarsi in... grammatica (Kit Libro + Software)
Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Kit
Il libro «Esercitarsi in… grammatica» propone un eserciziario grammaticale per gli alunni e le alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado. Oltre duecento esercizi offrono un eserciziario completo formativo e divertente per accompagnare e motivare bambini e ragazzi alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Il software«Esercitarsi in… grammatica» propone un programma didattico ricco di esercizi mirato ad aiutare gli alunni nell’assimilazione delle parti invariabili e variabili del discorso al fine di migliorare la loro capacità comunicativa.
Consigliato a L’utilizzo è pensato per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento, disabilità intellettiva, Bisogni Educativi Speciali ed è rivolto all’inclusione delle «diversità», a integrare in maniera cooperativa e condivisa le modalità di apprendimento differenti.
Informazioni tecniche Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online. All'interno della confezione del KIT sarà presente il codice per l’attivazione del software. Il codice consente di scaricare ed installare il software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer. Per maggiori informazioni leggi i “Requisiti di Sistema” presenti in questa pagina.
Percorsi facilitati per la scuola primaria e secondaria di primo grado
Software
Web app
La web app presenta un ricco programma didattico: l’opera è strutturata in sette sezioni di esercizi pensati per aiutare gli alunni e le alunne nell’assimilazione delle parti invariabili e variabili del discorso e migliorare la loro capacità comunicativa.
La guida
Una guida pronta all’uso dei contenuti e delle funzionalitàdella web app e che offre materiali aggiuntivi per integrare le attività del digitale, utilizzabili anche da alunni e alunne con Disturbi Specifici di Apprendimento, disabilità intellettiva e/o Bisogni Educativi Speciali.
Requisiti di sistema La web app si può utilizzare su computer, tablet e LIM con i browser più diffusi. Per usare la web app, la connessione a Internet dev’essere attiva.
Il volume «Esercitarsi in… grammatica» propone un eserciziario grammaticale per gli alunni e le alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado; oltre duecento esercizi accompagnano e motivano bambini e ragazzi alla scoperta delle parti variabili e invariabili del discorso, in linea con quanto richiesto dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Due percorsi Le attività sono introdotte da un quadro di sintesi e si snodano attraverso due possibili percorsi distinti per difficoltà, facilmente personalizzabili in base ai diversi profili degli alunni: il percorso «canguro junior», per chi è «alle prime armi», e quello «canguro senior», per chi invece è già un «asso» della grammatica.
Consigliato a L’utilizzo è pensato per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento, disabilità intellettiva, Bisogni Educativi Speciali ed è rivolto all’inclusione delle «diversità», a integrare in maniera cooperativa e condivisa le modalità di apprendimento differenti.
Laureata in Pedagogia, specializzata per l’insegnamento agli alunni disabili, è insegnante di scuola primaria a L’Aquila. Formatrice nei corsi di specializzazione per il sostegno, fa parte dell’equipe dei formatori Erickson.