Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collegato al progetto Parole O_Stili, il volume invita ragazzi e ragazze a riflettere sulle conseguenze delle parole per aiutarli a comunicare con empatia e rispetto. Dialoghi, vignette e un linguaggio diretto offrono strumenti per affrontare diverse sfide quotidiane e scegliere le parole giuste.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Tu, gli altri e la comunicazione
Pronti, partenza. Via!
Ascolta il tuo cuore: fa tik Tok
Muscoli e cervello
Serie tv soporifere
Raccolta differenziata per età
Giocare in difesa
Una morsa allo stomaco
Rispecchiarsi
Diverso da me
Se il bullo è adulto
Forza bruta
Complotti e terre piatte
Messaggi in bottiglia virtuale
Amici con stile
Uno sconosciuto alla porta
Uno schermo per finestra
E quindi?
Il libro si rivolge direttamente alle ragazze e ai ragazzi, dai 9 anni, e propone attività, esercizi e spunti di riflessione per prendere consapevolezza dell’importanza delle parole e imparare a comunicare con empatia e rispetto.
Dialoghi per crescere
Ogni capitolo del volume analizza uno scambio comunicativo tra due personaggi. Viene riportato lo scambio (messaggio WhatsApp, dialogo, video...) e il racconto soggettivo di ognuna delle due parti. Compito del lettore è capire cosa sia accaduto realmente.
L’analisi di queste situazioni aiuta il lettore a sviluppare:
Il volume offre, inoltre, divertenti TEST per aiutare i lettori a capire i propri punti di forza e dove possono migliorare.
Parole O-Stili
Il volume è collegato al progetto Parole O_Stili, che ha l’obiettivo di responsabilizzare e educare gli utenti della Rete a scegliere forme di comunicazione non ostile, promuove i valori espressi nel Manifesto della comunicazione non ostile e si rivolge a tutti i cittadini consapevoli del fatto che «virtuale è reale» e che l’ostilità in Rete ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.
Dipende da me
L’adolescenza è un periodo fondamentale: si impara a essere indipendenti, a fare le cose da sé, a sviluppare idee, valori e obiettivi personali. La nuova collana “Dipende da me” desidera aiutare i ragazzi e le ragazze a diventare protagonisti consapevoli del loro percorso di crescita, sostenendoli nello sviluppo e aiutandoli a pensare: «Dipende da me»!