IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Intelligenza emotiva a scuola

Percorso formativo per l'intervento con gli alunni

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Libro
€ 17,58 -5% € 18,50
-5%
Vale 17 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Libro
ISBN: 9788859000914
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 140
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Infanzia, adolescenza e nuovi disagi
  • Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
  • Dall’intelligenza emotiva all’educazione emotiva
  • Le basi neurobiologiche della didattica delle emozioni®
  • La regola e l’eccesso: il fattore empatia
  • Prevenzione e promozione del benessere in classe: linee guida e raccomandazioni
  • La didattica delle emozioni®: basi teoriche, applicazioni pratiche, procedure e strategie di intervento
  • La didattica delle emozioni® e la verifica sperimentale: risultati di esperienze svolte
  • Prospettive future
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Libro
ISBN: 9788859000914
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 140
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Infanzia, adolescenza e nuovi disagi
  • Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
  • Dall’intelligenza emotiva all’educazione emotiva
  • Le basi neurobiologiche della didattica delle emozioni®
  • La regola e l’eccesso: il fattore empatia
  • Prevenzione e promozione del benessere in classe: linee guida e raccomandazioni
  • La didattica delle emozioni®: basi teoriche, applicazioni pratiche, procedure e strategie di intervento
  • La didattica delle emozioni® e la verifica sperimentale: risultati di esperienze svolte
  • Prospettive future
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni

Autori

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty