IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Intelligenza emotiva a scuola

Percorso formativo per l'intervento con gli alunni

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di...

Un manuale rivolto a tutti in docenti che desiderano applicare La Didattica delle emozioni® in classe.
La Didattica delle emozioni® rappresenta la traduzione nella pratica scolastica dei principi dell’Intelligenza Emotiva. È un format educativo di nuova generazione, sperimentato da anni su vasti campioni di alunni dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, ottenendo risultati davvero entusiasmanti.
La Didattica delle emozioni® è in grado di sviluppare negli alunni i più efficaci fattori di protezione per affrontare difficoltà e disagi, con particolare riferimento alle condotte devianti e alle dipendenze patologiche.
La tesi di questo testo è che la scuola possa favorire un allenamento mirato per compensare le scarsità affettive, riattivare canali di comunicazione, ristabilire ruoli e regole, definire identità, rispecchiare i bisogni, favorire le potenzialità e premiare i talenti.

Consigliato a
Il manuale è rivolto a tutti i docenti: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.

In sintesi
Questo libro, versatile e di facile applicazione, presenta un’introduzione teorica e numerose schede operative per applicare con facilità questo programma a scuola.

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi...

Il testo affronta le più rilevanti emergenze che possono verificarsi all’interno delle scuole, attraverso un format educativo, molto particolare ed efficace, versatile e innovativo, in grado di prevenire trasversalmente la gran parte dei disagi vissuti oggi dagli alunni. Il volume è inoltre corredato di schede di lavoro molto pratiche, presentate in Appendice, al fine di aiutare i docenti a lavorare in classe con maggiori competenze e soprattutto ad avere una costante visione d’insieme. La metodologia di intervento mira a rafforzare i più adeguati fattori di protezione per una crescita equilibrata: una sorta di vaccino in grado di immunizzare i ragazzi dai tanti rischi.

Libro
ISBN: 9788859000914
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 140
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Infanzia, adolescenza e nuovi disagi
  • Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
  • Dall’intelligenza emotiva all’educazione emotiva
  • Le basi neurobiologiche della didattica delle emozioni®
  • La regola e l’eccesso: il fattore empatia
  • Prevenzione e promozione del benessere in classe: linee guida e raccomandazioni
  • La didattica delle emozioni®: basi teoriche, applicazioni pratiche, procedure e strategie di intervento
  • La didattica delle emozioni® e la verifica sperimentale: risultati di esperienze svolte
  • Prospettive future
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni
Libro
ISBN: 9788859000914
Data di pubblicazione: 09/2012
Numero Pagine: 140
Formato: 17x24cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Infanzia, adolescenza e nuovi disagi
  • Scuola e famiglia: alla ricerca di una cultura pedagogica condivisa
  • Dall’intelligenza emotiva all’educazione emotiva
  • Le basi neurobiologiche della didattica delle emozioni®
  • La regola e l’eccesso: il fattore empatia
  • Prevenzione e promozione del benessere in classe: linee guida e raccomandazioni
  • La didattica delle emozioni®: basi teoriche, applicazioni pratiche, procedure e strategie di intervento
  • La didattica delle emozioni® e la verifica sperimentale: risultati di esperienze svolte
  • Prospettive future
Didattica Emozioni e abilità socio-relazionali Emozioni

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."