IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Sporchiamoci le mani

Attività di didattica all'aperto per la scuola primaria

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning , è un approccio pedagogico...

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning, è un approccio pedagogico sempre più diffuso anche nelle scuole italiane. L’educazione attiva all’aria aperta, in particolar modo nell’infanzia, ha infatti già ampiamente dimostrato i suoi effetti positivi sull’apprendimento, il benessere psicofisico e lo sviluppo delle abilità sociali e cooperative.

Attività all’aria aperta
Le attività proposte dal volume non richiedono pianificazioni complicate e possono essere facilmente proposte nelle uscite didattiche, nel giardino della scuola o in qualsiasi area verde, pensate per alunni di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono organizzate in modo da consentire una consultazione puntuale grazie a un indice delle idee suddivise per argomenti e discipline (scienze, matematica, italiano, storia, geografia, arte, musica, educazione fisica e civica, ecc.), che aiuta a individuare immediatamente quelle più adatte alla propria classe.

Consigliato a
Il libro si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e a tutti quelli che desiderano sperimentare la didattica all’aperto. Le attività sono rivolte ad alunni da 6 a 12 anni.

In sintesi
Un percorso di didattica all’aperto per poter valorizzare il gioco e concedere opportunità quotidiane per svagarsi fuori dall’aula, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dalla stagione e dal fatto che un bambino possa giocare con gli altri o debba completare un compito.

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning , è un approccio pedagogico...

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning, è un approccio pedagogico sempre più diffuso anche nelle scuole italiane. L’educazione attiva all’aria aperta, in particolar modo nell’infanzia, ha infatti già ampiamente dimostrato i suoi effetti positivi sull’apprendimento, il benessere psicofisico e lo sviluppo delle abilità sociali e cooperative.

Attività all’aria aperta
Le attività proposte dal volume non richiedono pianificazioni complicate e possono essere facilmente proposte nelle uscite didattiche, nel giardino della scuola o in qualsiasi area verde, pensate per alunni di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono organizzate in modo da consentire una consultazione puntuale grazie a un indice delle idee suddivise per argomenti e discipline (scienze, matematica, italiano, storia, geografia, arte, musica, educazione fisica e civica, ecc.), che aiuta a individuare immediatamente quelle più adatte alla propria classe.

Consigliato a
Il libro si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e a tutti quelli che desiderano sperimentare la didattica all’aperto. Le attività sono rivolte ad alunni da 6 a 12 anni.

In sintesi
Un percorso di didattica all’aperto per poter valorizzare il gioco e concedere opportunità quotidiane per svagarsi fuori dall’aula, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dalla stagione e dal fatto che un bambino possa giocare con gli altri o debba completare un compito.

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning , è un approccio pedagogico...

Il volume desidera suggerire a insegnanti di scuola primaria percorsi di didattica all’aperto semplici da realizzare.
Da tempo affermata in Germania e nei Paesi nordeuropei, la didattica all’aperto, o outdoor learning, è un approccio pedagogico sempre più diffuso anche nelle scuole italiane. L’educazione attiva all’aria aperta, in particolar modo nell’infanzia, ha infatti già ampiamente dimostrato i suoi effetti positivi sull’apprendimento, il benessere psicofisico e lo sviluppo delle abilità sociali e cooperative.

Attività all’aria aperta
Le attività proposte dal volume non richiedono pianificazioni complicate e possono essere facilmente proposte nelle uscite didattiche, nel giardino della scuola o in qualsiasi area verde, pensate per alunni di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono organizzate in modo da consentire una consultazione puntuale grazie a un indice delle idee suddivise per argomenti e discipline (scienze, matematica, italiano, storia, geografia, arte, musica, educazione fisica e civica, ecc.), che aiuta a individuare immediatamente quelle più adatte alla propria classe.

Consigliato a
Il libro si rivolge agli insegnanti di scuola primaria e a tutti quelli che desiderano sperimentare la didattica all’aperto. Le attività sono rivolte ad alunni da 6 a 12 anni.

In sintesi
Un percorso di didattica all’aperto per poter valorizzare il gioco e concedere opportunità quotidiane per svagarsi fuori dall’aula, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, dalla stagione e dal fatto che un bambino possa giocare con gli altri o debba completare un compito.

Libro
€ 16,58 -15% € 19,50
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

Grazie alle 250 proposte del volume , gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • ...

Grazie alle 250 proposte del volume, gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • potenziare le capacità sociali e comunicative;
  • insegnare il concetto di «sviluppo sostenibile».

Grazie alle 250 proposte del volume , gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • ...

Grazie alle 250 proposte del volume, gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • potenziare le capacità sociali e comunicative;
  • insegnare il concetto di «sviluppo sostenibile».

Grazie alle 250 proposte del volume , gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • ...

Grazie alle 250 proposte del volume, gli insegnanti raggiungeranno con i propri alunni obiettivi significativi e trasversali, come:

  • migliorare la salute e il benessere;
  • contribuire alla crescita di cittadini responsabili e rispettosi della natura;
  • potenziare le capacità sociali e comunicative;
  • insegnare il concetto di «sviluppo sostenibile».

Libro
ISBN: 9788859016373
Data di pubblicazione: 09/2018
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice delle idee per argomento
Presentazione all’edizione italiana
Prefazione
Introduzione

CAP. 1 Le regole d’oro della didattica all’aperto
CAP. 2 Prima di uscire
CAP. 3 Prime lezioni
CAP. 4 Pensieri, riflessioni e riepiloghi
CAP. 5 Creare e costruire
CAP. 6 Il senso dell’avventura
CAP. 7 Piccoli esploratori
CAP. 8 Aiutare la natura
CAP. 9 All’aperto in una giungla di cemento
CAP. 10 Cavalcare l’onda
CAP. 11 Dubbi, timori e preoccupazioni
CAP. 12 Integrare le attività all’aperto nella didattica
CAP. 13 La didattica all’aperto in Italia

Conclusioni
Bibliografia

Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline
Libro
ISBN: 9788859016373
Data di pubblicazione: 09/2018
Numero Pagine: 192
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice delle idee per argomento
Presentazione all’edizione italiana
Prefazione
Introduzione

CAP. 1 Le regole d’oro della didattica all’aperto
CAP. 2 Prima di uscire
CAP. 3 Prime lezioni
CAP. 4 Pensieri, riflessioni e riepiloghi
CAP. 5 Creare e costruire
CAP. 6 Il senso dell’avventura
CAP. 7 Piccoli esploratori
CAP. 8 Aiutare la natura
CAP. 9 All’aperto in una giungla di cemento
CAP. 10 Cavalcare l’onda
CAP. 11 Dubbi, timori e preoccupazioni
CAP. 12 Integrare le attività all’aperto nella didattica
CAP. 13 La didattica all’aperto in Italia

Conclusioni
Bibliografia

Didattica Laboratori e attività in gruppo Musica arte e altre discipline

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."