Il tuo carrello è vuoto
Innovativo manuale, propone 10 percorsi di educazione motoria, per gli alunni e le alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, riguardanti sia l’ambito trasversale, sia specifico dell’educazione fisica.
Innovativo manuale, propone 10 percorsi di educazione motoria, per gli alunni e le alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, riguardanti sia l’ambito trasversale, sia specifico dell’educazione fisica.
Innovativo manuale, propone 10 percorsi di educazione motoria, per gli alunni e le alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, riguardanti sia l’ambito trasversale, sia specifico dell’educazione fisica.
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in...
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in classe suddivise in 10 percorsi che sviluppano temi di educazione motoria incentrati sullo sviluppo delle competenze del primo ciclo.
Dedicato agli alunni e alle alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, il manuale raccoglie schede e attività che riguardano sia l’ambito trasversale, sia quello specifico dell’educazione fisica.
Ognuno dei dieci percorsi propone:
Le proposte, grazie alle istruzioni precise e alle illustrazioni che le affiancano, possono essere utilizzate anche da insegnanti che non hanno una preparazione specifica e sono in linea con le Indicazioni Nazionali del 2012 e con le «Competenze chiave di cittadinanza» introdotte dall’Unione Europea.
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in...
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in classe suddivise in 10 percorsi che sviluppano temi di educazione motoria incentrati sullo sviluppo delle competenze del primo ciclo.
Dedicato agli alunni e alle alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, il manuale raccoglie schede e attività che riguardano sia l’ambito trasversale, sia quello specifico dell’educazione fisica.
Ognuno dei dieci percorsi propone:
Le proposte, grazie alle istruzioni precise e alle illustrazioni che le affiancano, possono essere utilizzate anche da insegnanti che non hanno una preparazione specifica e sono in linea con le Indicazioni Nazionali del 2012 e con le «Competenze chiave di cittadinanza» introdotte dall’Unione Europea.
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in...
L’educazione fisica è spesso considerata una disciplina «ricreativa», non compresa e non valorizzata per i suoi potenziali vantaggi educativi. Questo volume ne mette in luce sia gli aspetti specifici sia i collegamenti con le altre discipline suggerendo attività trasversali facilmente attuabili in classe suddivise in 10 percorsi che sviluppano temi di educazione motoria incentrati sullo sviluppo delle competenze del primo ciclo.
Dedicato agli alunni e alle alunne delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, il manuale raccoglie schede e attività che riguardano sia l’ambito trasversale, sia quello specifico dell’educazione fisica.
Ognuno dei dieci percorsi propone:
Le proposte, grazie alle istruzioni precise e alle illustrazioni che le affiancano, possono essere utilizzate anche da insegnanti che non hanno una preparazione specifica e sono in linea con le Indicazioni Nazionali del 2012 e con le «Competenze chiave di cittadinanza» introdotte dall’Unione Europea.
Indice:
Introduzione
Percorso 1 Il gioco: un viaggio per conoscersi
Percorso 2 Ritmo e movimento
Percorso 3 Gioco e comunicazione corporea
Percorso 4 Giocoleria, l’arte della manipolazione
Percorso 5 A proprio agio nel mondo. Il gioco, lo sport e la fiducia
Percorso 6 Bilanciamoci in equilibrio
Percorso 7 Giochi tradizionali per tutte le occasioni
Percorso 8 Riscoprire i giochi di strada di ieri, oggi e... domani
Percorso 9 Giochi presportivi
Percorso 10 Tutti fuori: sport nella natura
Soluzioni delle schede di lavoro
Indice:
Introduzione
Percorso 1 Il gioco: un viaggio per conoscersi
Percorso 2 Ritmo e movimento
Percorso 3 Gioco e comunicazione corporea
Percorso 4 Giocoleria, l’arte della manipolazione
Percorso 5 A proprio agio nel mondo. Il gioco, lo sport e la fiducia
Percorso 6 Bilanciamoci in equilibrio
Percorso 7 Giochi tradizionali per tutte le occasioni
Percorso 8 Riscoprire i giochi di strada di ieri, oggi e... domani
Percorso 9 Giochi presportivi
Percorso 10 Tutti fuori: sport nella natura
Soluzioni delle schede di lavoro