La giraffa Mimì e la sciarpa dell'ABC

Potenziare le funzioni cognitive ed esecutive nei prerequisiti della scrittura

Erickson Advantages

Un libro illustrato completo di tanti esercizi progettati per supportare lo sviluppo cognitivo dei bambini e delle bambine, imparare il riconoscimento delle lettere, la consapevolezza e la memoria fonologiche, la discriminazione visiva e uditiva.

Leggi di più
Scegli
Disponibilità immediata
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
11,31 € -5% di sconto 11,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Segui la giraffa Mimì nelle sue avventure nella savana alla ricerca della sciarpa perduta!
Lungo la strada attraverserà paesaggi diversi e incontrerà tanti animali, ma non tutti vorranno aiutarla...
Tu, però, puoi!

Oltre alla storia della giraffa Mimì, accompagnata da splendide illustrazioni, troverai in questo libro numerose attività da fare con i bambini e le bambine per imparare il riconoscimento delle lettere, la consapevolezza e la memoria fonologiche, la discriminazione visiva e uditiva.

Una storia attiva in cui alla lettura si alternano giochi e attività da fare insieme ai bambini e alle bambine per stimolare, divertendosi, i loro processi di controllo cognitivo.

Serie StorieAttive
StorieAttive è una serie di racconti pensati per allenare le funzioni cognitive ed esecutive. A metà tra un albo narrativo e un quaderno di esercizi, ogni libro alterna alla storia illustrata attività finalizzate a potenziare le funzioni cognitive ed esecutive in diversi ambiti: prerequisiti linguistici, scrittura, numeri e abilità emotive e sociali.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Infanzia

Autori e autrici

Giada Demetri

Giada Demetri

Autrice

Insegnante di scuola primaria e scuola dell’infanzia. Laureata in Scienze della formazione primaria presso l’Università degli Studi di Firenze.

Scopri di più
Costanza Ruffini

Costanza Ruffini

Autrice

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana e dottoranda in Scienze della formazione e psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Laureata presso l’Università degli Studi di Pisa con lode, la sua attività di ricerca ruota attorno all’indagine e al potenziamento dei processi cognitivi di controllo e degli apprendimenti scolastici in età evolutiva.

Scopri di più
Chiara Pecini

Chiara Pecini

Autrice

Professoressa associata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università degli Studi di Firenze, è stata psicologa dirigente presso l’IRCCS Fondazione Stella Maris fino al 2018. Si occupa di valutazione e potenziamento dello sviluppo cognitivo e dell’apprendimento scolastico in bambini/e con sviluppo tipico o con disturbo del neurosviluppo. È autrice di numerose pubblicazioni su volumi e riviste nazionali e internazionali e relatrice a congressi nell’area della neuropsicologia dell’età evolutiva.

Scopri di più

Recensioni e domande