Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Originale e divertente libro per le vacanze, ricco di giochi enigmistici e attività per consolidare e ripassare gli apprendimenti delle principali materie della prima classe della scuola primaria: italiano, matematica, storia, scienze, geografia.
Speciale acquisti di classe
Se acquisti 15 copie dello stesso prodotto, per te una copia in omaggio.
Per info: tel. 0461950690 - email servizioclienti@erickson.it
La promozione sugli acquisti di classe non è cumulabile con altre promozioni.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
ITALIANO
L'alfabeto
Vocali e consonanti
Difficoltà ortografiche
Le doppie
Le sillabe
L'articolo
I nomi (animali, cose, persone)
Gli aggettivi
I verbi
La frase
MATEMATICA
Sequenze e quantitÃ
Numeri e operazioni fino al 10
Maggiore, minore, uguale
Figure geometriche
Numeri ordinali
I numeri fino a 20
Addizioni e sottrazioni fino al 20
STORIA
Successione temporale
I momenti della giornata
La settimana
I mesi
Le stagioni
SCIENZE
Le parti del corpo
Gli organi di senso
Elementi naturali e artificiali
I materiali
GEOGRAFIA
Concetti topologici
Percorsi e mappe
Gli arredi in un ambiente interno
La pianta
Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga bambini e bambine diventano i protagonisti di un avvincente viaggio in Perù, alla ricerca di un antico medaglione scomparso, ma per riuscire nell’impresa hanno bisogno del vostro aiuto!
Un libro per le vacanze che diventa un gioco
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici, Enigmistica in gioco - Compiti estivi - Classe prima propone le attività di ripasso delle materie scolastiche della classe prima: italiano, matematica, storia, scienze e geografia. 80 schede – gioco avvincenti e divertenti coniugano avventura, divertimento e studio, per viaggiare con la fantasia e consolidare gli apprendimenti.
Prepariamoci a partire
Nella prima parte del testo bambini e bambine troveranno divertenti giochi per completare l’equipaggiamento prima di mettersi in viaggio e dovranno rispondere agli indovinelli di Zia Olga, mentre degli originali stickers li condurranno all’avventura.
Apprendere giocando
Nella seconda parte altre schede-gioco accompagneranno bambini e bambine durante tutto il viaggio. Alla fine, quando tutti i 16 tasselli saranno al loro posto il mistero dell’antico medaglione sarà finalmente risolto!
In una cornice riccamente illustrata bambini e bambine potranno: