IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Strumento per l'insegnante
€ 75,00
Vale 75 punti Erickson
Libri

La linea del 20

Metodo analogico per l’apprendimento del calcolo

Un  metodo di studio  intuitivo per  apprendere la matematica  nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro  Camillo Bortolato La linea del 20  è lo strumento che ha rivoluzionato  l’insegnamento della...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro Camillo BortolatoLa linea del 20 è lo strumento che ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica nella prima classe della primaria, e fin dalla scuola dell’infanzia, nelle attività prescolastiche, poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore. 
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Consigliato a 
La linea del 20 è consigliata in particolare per gli alunni in difficoltà nel calcolo a mente e si rivela molto utile con quelli ipovedenti o ipoacusici, oltre che con alunni stranieri con difficoltà linguistiche. Può inoltre rivelarsi un supporto ideale per i genitori che vogliano sperimentare un apprendimento precoce del figlio in un quadro di valorizzazione prescolastica delle sue piene potenzialità.

In sintesi
Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

La linea del 20 è disponibile anche in KIT con Italiano in prima con il metodo analogico l’innovativo cofanetto per “scrivere in un giorno e leggere in un anno”.

Tutti i materiali di Camillo Bortolato per la classe prima a prezzo ancora più conveniente!

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Un  metodo di studio  intuitivo per  apprendere la matematica  nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro  Camillo Bortolato La linea del 20  è lo strumento che ha rivoluzionato  l’insegnamento della...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro Camillo BortolatoLa linea del 20 è lo strumento che ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica nella prima classe della primaria, e fin dalla scuola dell’infanzia, nelle attività prescolastiche, poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore. 
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Consigliato a 
La linea del 20 è consigliata in particolare per gli alunni in difficoltà nel calcolo a mente e si rivela molto utile con quelli ipovedenti o ipoacusici, oltre che con alunni stranieri con difficoltà linguistiche. Può inoltre rivelarsi un supporto ideale per i genitori che vogliano sperimentare un apprendimento precoce del figlio in un quadro di valorizzazione prescolastica delle sue piene potenzialità.

In sintesi
Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

La linea del 20 è disponibile anche in KIT con Italiano in prima con il metodo analogico l’innovativo cofanetto per “scrivere in un giorno e leggere in un anno”.

Tutti i materiali di Camillo Bortolato per la classe prima a prezzo ancora più conveniente!

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Un  metodo di studio  intuitivo per  apprendere la matematica  nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro  Camillo Bortolato La linea del 20  è lo strumento che ha rivoluzionato  l’insegnamento della...

Un metodo di studio intuitivo per apprendere la matematica nella prima classe della primaria e nella scuola dell’infanzia.

Ideata dal maestro Camillo BortolatoLa linea del 20 è lo strumento che ha rivoluzionato l’insegnamento della matematica nella prima classe della primaria, e fin dalla scuola dell’infanzia, nelle attività prescolastiche, poiché accompagna i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.

Valorizza le capacità intuitive
La linea del 20 valorizza le capacità intuitive di ciascun bambino, che nasce, secondo recenti studi, con una spiccata propensione verso il calcolo di numerosità e giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di apprendere. Rispetto ai regoli colorati, che presuppongono un lungo percorso di istruzioni, La linea del 20 può essere usata immediatamente, con gioia e stupore. 
Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».
Gli alunni riconoscono lo strumento come rappresentazione delle proprie mani e non occorrono spiegazioni, perché sono proprio le mani lo strumento naturale che ha permesso l’evoluzione del calcolo mentale.

Consigliato a 
La linea del 20 è consigliata in particolare per gli alunni in difficoltà nel calcolo a mente e si rivela molto utile con quelli ipovedenti o ipoacusici, oltre che con alunni stranieri con difficoltà linguistiche. Può inoltre rivelarsi un supporto ideale per i genitori che vogliano sperimentare un apprendimento precoce del figlio in un quadro di valorizzazione prescolastica delle sue piene potenzialità.

In sintesi
Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.

La linea del 20 è disponibile anche in KIT con Italiano in prima con il metodo analogico l’innovativo cofanetto per “scrivere in un giorno e leggere in un anno”.

Tutti i materiali di Camillo Bortolato per la classe prima a prezzo ancora più conveniente!

Speciale scontistica per adozioni di classe:
per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800844052 o manda un'email a servizioclienti@erickson.it.

Disponibile nel formato

Libri

Strumenti

Libro
€ 12,58 -15% € 14,80
-15%
Vale 12 punti Erickson
Strumento per l'alunno
€ 11,80
Vale 11 punti Erickson
Strumento per l'insegnante
€ 75,00
Vale 75 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi....

Il libro a colori presenta l’itinerario da svolgere giorno per giorno per raggiungere le competenze previste dal programma di matematica sui numeri entro il 20 (ma anche oltre fino al 100 e al 1000) e propone addizioni, sottrazioni, problemi. Cornicette e mandala aiutano a rilassarsi dopo l’impegno e la fatica.
Nel testo, accanto a una breve guida al quaderno operativo, viene presentato un itinerario didattico completo per lo svolgimento del programma di classe prima comprendendo le abilità di calcolo e i problemi aritmetici, sempre secondo il Metodo Analogico.

Strumento per l'alunno

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale , un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui...

La linea del 20 rappresenta le nostre mani, che sono da sempre lo strumento cardine per eseguire il calcolo mentale, un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo.

In questa nuova edizione, i numeri presenti sui singoli tasti sono stati sostituiti con una striscia removibile con i numeri 1-20. Questa striscia potrà essere presto abbandonata per non disturbare la percezione delle quantità durante il calcolo.

Strumento per l'insegnante

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita...

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 20, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.
Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x12x8) è un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell’infanzia. Rispetto ai regoli colorati che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente. Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita...

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 20, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.
Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x12x8) è un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell’infanzia. Rispetto ai regoli colorati che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente. Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita...

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del metodo analogico.

La linea del 20 MAXI è la versione ingrandita dello strumento La linea del 20, che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe.
Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x12x8) è un sussidio alternativo ai regoli colorati per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nelle attività di preparazione svolte nella scuola dell’infanzia. Rispetto ai regoli colorati che presupponevano un lungo percorso di istruzioni, la Linea del 20 può essere usata immediatamente. Consente di operare da subito entro il 20 svolgendo addizioni e sottrazioni, che prima di essere algoritmi della disciplina sono azioni della vita quotidiana che hanno il semplice significato di «aggiungere» e «togliere».

MADE IN ITALY
Gli strumenti del Metodo analogico sono prodotti in Italia; questo ci permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Libro

Libro:
Numeri – Comprensione
Numeri – Addizioni
Numeri – Sottrazioni
Numeri – Per saperne di più
Problemi – Comprensione
Problemi – Scegli l’operazione

Allegati:
Guida per l'insegnante
Strumento

Libro
ISBN: 9788859015833
Data di pubblicazione: 06/2018
Numero Pagine: 109
Formato: 20x27cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro

Libro:
Numeri – Comprensione
Numeri – Addizioni
Numeri – Sottrazioni
Numeri – Per saperne di più
Problemi – Comprensione
Problemi – Scegli l’operazione

Allegati:
Guida per l'insegnante
Strumento

Libro
ISBN: 9788859015833
Data di pubblicazione: 06/2018
Numero Pagine: 109
Formato: 20x27cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) Disturbo specifico delle abilità aritmetiche (Discalculia)
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Procedure di calcolo orale
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fatti aritmetici
I 7 elementi della didattica innovativa esperienza metodo analogico
Strumento per l'alunno

Strumento in plastica - cm. 26x3x5,5

Strumento per l'insegnante

maxistrumento in legno e plastica
cm. 62x12x8

Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913009
Data di pubblicazione: 06/2018

 

Strumento per l'insegnante
ISBN: 8068057176040
Data di pubblicazione: 03/2013
Formato: 62x12x8cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Strumento per l'alunno

Strumento in plastica - cm. 26x3x5,5

Strumento per l'insegnante

maxistrumento in legno e plastica
cm. 62x12x8

Strumento per l'alunno
ISBN: 0793579913009
Data di pubblicazione: 06/2018
Strumento per l'insegnante
ISBN: 8068057176040
Data di pubblicazione: 03/2013
Formato: 62x12x8cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Video

Autori

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."