Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia...
Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia e didattica presso l’Università di Milano Bicocca, con cui tutt’ora collabora nell’ambito della formazione dei futuri insegnanti di sostegno. Membro del gruppo Eidos-Fenomenologia&Formazione, fondato da Vanna Iori, promuove progetti formativi a partire da un approccio narrativo in diversi contesti. In particolare, ha lavorato sul tema del dolore e del limite in ambienti di cura (ospedali, Hospice, Centri Diurni), argomento sul quale ha pubblicato diversi articoli e saggi.
Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia...
Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia e didattica presso l’Università di Milano Bicocca, con cui tutt’ora collabora nell’ambito della formazione dei futuri insegnanti di sostegno. Membro del gruppo Eidos-Fenomenologia&Formazione, fondato da Vanna Iori, promuove progetti formativi a partire da un approccio narrativo in diversi contesti. In particolare, ha lavorato sul tema del dolore e del limite in ambienti di cura (ospedali, Hospice, Centri Diurni), argomento sul quale ha pubblicato diversi articoli e saggi.
Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia...
Vive a Milano, dove da anni insegna nella scuola secondaria di secondo grado, coltivando un’attenzione speciale al tema dell’inclusione degli studenti disabili. Laureato in Storia contemporanea e Consulenza pedagogica, è Dottore di ricerca in Teorie della formazione e modelli di ricerca in pedagogia e didattica presso l’Università di Milano Bicocca, con cui tutt’ora collabora nell’ambito della formazione dei futuri insegnanti di sostegno. Membro del gruppo Eidos-Fenomenologia&Formazione, fondato da Vanna Iori, promuove progetti formativi a partire da un approccio narrativo in diversi contesti. In particolare, ha lavorato sul tema del dolore e del limite in ambienti di cura (ospedali, Hospice, Centri Diurni), argomento sul quale ha pubblicato diversi articoli e saggi.