È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano....
È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano. Inviso al potere burocratico in epoca sovietica e ancor più nel periodo tardo staliniano, questo volume, del 1926, è stato riedito solo nel 1991 in Russia e la presente è la sua prima edizione scientifica in italiano. La concezione psicologica storico-culturale ha costituito il fondamento per la Neurolinguistica, definita e praticata da A.R. Lurija, collaboratore dell’A. in Russia.
È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano....
È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano. Inviso al potere burocratico in epoca sovietica e ancor più nel periodo tardo staliniano, questo volume, del 1926, è stato riedito solo nel 1991 in Russia e la presente è la sua prima edizione scientifica in italiano. La concezione psicologica storico-culturale ha costituito il fondamento per la Neurolinguistica, definita e praticata da A.R. Lurija, collaboratore dell’A. in Russia.
È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano....
È stato autore della concezione psicologica definita «storico-culturale», la metodologia innovativa per ripensare interventi educativi, rieducativi, terapeutici e di istruzione scolastica che prende l’avvio da concetti psicologici non riduzionistici del livello di funzionamento psichico umano. Inviso al potere burocratico in epoca sovietica e ancor più nel periodo tardo staliniano, questo volume, del 1926, è stato riedito solo nel 1991 in Russia e la presente è la sua prima edizione scientifica in italiano. La concezione psicologica storico-culturale ha costituito il fondamento per la Neurolinguistica, definita e praticata da A.R. Lurija, collaboratore dell’A. in Russia.