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I mini gialli dei dettati 2
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Francesca Happé

Francesca Happé

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I...

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'autismo e sulla sindrome di Asperger. Ha condotto studi sulla natura della comprensione sociale nello sviluppo tipico e sui deficit di "lettura della mente" nelle condizioni dello spettro autistico. È impegnata attivamente anche nella ricerca sulle capacità e sulle risorse delle persone con autismo e sulla relazione che le unisce allo stile cognitivo e percettivo focalizzato sui dettagli. Oltre a utilizzare metodi cognitivi, nei suoi studi si occupa di imaging funzionale, dell'analisi delle lesioni cerebrali acquisite e, più recentemente, di metodi genetici comportamentali. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I...

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'autismo e sulla sindrome di Asperger. Ha condotto studi sulla natura della comprensione sociale nello sviluppo tipico e sui deficit di "lettura della mente" nelle condizioni dello spettro autistico. È impegnata attivamente anche nella ricerca sulle capacità e sulle risorse delle persone con autismo e sulla relazione che le unisce allo stile cognitivo e percettivo focalizzato sui dettagli. Oltre a utilizzare metodi cognitivi, nei suoi studi si occupa di imaging funzionale, dell'analisi delle lesioni cerebrali acquisite e, più recentemente, di metodi genetici comportamentali. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I...

È professoressa di neuroscienze cognitive al Medical Research Council Social, Genetic and Developmental Psychiatry Centre presso l'Institute of Psychiatry (King's College di Londra). Ha studiato Psicologia sperimentale a Oxford e ha conseguito il PhD sull'autismo allo University College di Londra. I suoi interessi di ricerca si concentrano sull'autismo e sulla sindrome di Asperger. Ha condotto studi sulla natura della comprensione sociale nello sviluppo tipico e sui deficit di "lettura della mente" nelle condizioni dello spettro autistico. È impegnata attivamente anche nella ricerca sulle capacità e sulle risorse delle persone con autismo e sulla relazione che le unisce allo stile cognitivo e percettivo focalizzato sui dettagli. Oltre a utilizzare metodi cognitivi, nei suoi studi si occupa di imaging funzionale, dell'analisi delle lesioni cerebrali acquisite e, più recentemente, di metodi genetici comportamentali. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

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