Il tuo carrello è vuoto
Il volume raccoglie 40 brevi storie sociali scritte con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che descrivono in modo chiaro e semplice situazioni, routine, comportamenti, abilità ed emozioni che bambini e bambine riconoscono facilmente perché parte della loro quotidianità.
Il volume raccoglie 40 brevi storie sociali scritte con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che descrivono in modo chiaro e semplice situazioni, routine, comportamenti, abilità ed emozioni che bambini e bambine riconoscono facilmente perché parte della loro quotidianità.
Il volume raccoglie 40 brevi storie sociali scritte con i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che descrivono in modo chiaro e semplice situazioni, routine, comportamenti, abilità ed emozioni che bambini e bambine riconoscono facilmente perché parte della loro quotidianità.
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono...
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono accessibile la comunicazione e favoriscono l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini e le bambine nei contesti di vita.
Le 40 storie sociali raccolte nel volume forniscono informazioni semplici e concrete su una serie di situazioni che sono state identificate tra le più frequenti nei bambini e nelle bambine dai 3-4 anni in poi, età in cui si inizia a sviluppare autonomia, capacità di scelta e gestione delle emozioni. Le storie spiegano brevemente cosa sta accadendo, perché succede e quali atteggiamenti adottare in quella specifica situazione.
Le storie si distinguono in 3 aree principali:
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono...
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono accessibile la comunicazione e favoriscono l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini e le bambine nei contesti di vita.
Le 40 storie sociali raccolte nel volume forniscono informazioni semplici e concrete su una serie di situazioni che sono state identificate tra le più frequenti nei bambini e nelle bambine dai 3-4 anni in poi, età in cui si inizia a sviluppare autonomia, capacità di scelta e gestione delle emozioni. Le storie spiegano brevemente cosa sta accadendo, perché succede e quali atteggiamenti adottare in quella specifica situazione.
Le storie si distinguono in 3 aree principali:
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono...
Bambini e bambine che presentano disabilità comunicative e difficoltà di comunicazione sociale affrontano ogni giorno modalità di interazione complesse che coinvolgono inevitabilmente il loro sviluppo linguistico, cognitivo e relazionale. Le storie sociali scritte con i simboli della CAA rendono accessibile la comunicazione e favoriscono l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini e le bambine nei contesti di vita.
Le 40 storie sociali raccolte nel volume forniscono informazioni semplici e concrete su una serie di situazioni che sono state identificate tra le più frequenti nei bambini e nelle bambine dai 3-4 anni in poi, età in cui si inizia a sviluppare autonomia, capacità di scelta e gestione delle emozioni. Le storie spiegano brevemente cosa sta accadendo, perché succede e quali atteggiamenti adottare in quella specifica situazione.
Le storie si distinguono in 3 aree principali:
Indice:
Introduzione
Area Cura e Igiene personale
1. Splash, splash… io mi lavo le mani!
2. Wow… i miei dentini sono puliti!
3. È l’ora della doccia!
4. Quando cade un dentino…
5. Asciugo i capelli con il phon
6. Che bello andare dal parrucchiere!
7. Divento grande e imparo a vestirmi
8. Ciao, ciao candela… io soffio il naso!
9. Imparo ad assaggiare… Che buono!
10. Medicine in arrivo
11. Niente paura la puntura
12. Oggi vado dal dottore
13. Quando sono ammalato…
14. Appuntamento dal dentista
Area Comportamento
15. È bello salutare gli altri!
16. Tutti a tavola!
17. In sala d’attesa
18. Mi metto in fila!
19. Tengo la mano per strada
20. Allacciamo le cinture… si parte!
21. Imparo a rispettare il mio turno
22. È il momento di riordinare!
23. Sssh... parlo piano!
24. Va tutto bene... è solo rumore!
25. È importante chiedere scusa!
26. Uso il telefonino... ma solo per un po’!
27. Mi prendo cura del mio cagnolino
Area emozioni
28. Divento grande e dormo nella mia cameretta
29. Poi mamma e papà tornano!
30. Un bebè in arrivo!
31. Anche gli altri a volte piangono
32. Opss, un imprevisto!
33. Posso accettare la sconfitta!
34. Calma: non serve lanciare!
35. I morsi fanno male!
36. Resto calmo e non colpisco più
37. La scatola della rabbia
38. Ciao Toby!
39. Viaggio di lavoro
40. Uguali ma diversi
Questo libro è scritto con il modello inbook
Indice:
Introduzione
Area Cura e Igiene personale
1. Splash, splash… io mi lavo le mani!
2. Wow… i miei dentini sono puliti!
3. È l’ora della doccia!
4. Quando cade un dentino…
5. Asciugo i capelli con il phon
6. Che bello andare dal parrucchiere!
7. Divento grande e imparo a vestirmi
8. Ciao, ciao candela… io soffio il naso!
9. Imparo ad assaggiare… Che buono!
10. Medicine in arrivo
11. Niente paura la puntura
12. Oggi vado dal dottore
13. Quando sono ammalato…
14. Appuntamento dal dentista
Area Comportamento
15. È bello salutare gli altri!
16. Tutti a tavola!
17. In sala d’attesa
18. Mi metto in fila!
19. Tengo la mano per strada
20. Allacciamo le cinture… si parte!
21. Imparo a rispettare il mio turno
22. È il momento di riordinare!
23. Sssh... parlo piano!
24. Va tutto bene... è solo rumore!
25. È importante chiedere scusa!
26. Uso il telefonino... ma solo per un po’!
27. Mi prendo cura del mio cagnolino
Area emozioni
28. Divento grande e dormo nella mia cameretta
29. Poi mamma e papà tornano!
30. Un bebè in arrivo!
31. Anche gli altri a volte piangono
32. Opss, un imprevisto!
33. Posso accettare la sconfitta!
34. Calma: non serve lanciare!
35. I morsi fanno male!
36. Resto calmo e non colpisco più
37. La scatola della rabbia
38. Ciao Toby!
39. Viaggio di lavoro
40. Uguali ma diversi
Questo libro è scritto con il modello inbook