Il tuo carrello è vuoto
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di...
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di serenità. Succede perché grazie all’uso dei suoi strumenti si vedono i bambini e le bambine volare nell’apprendimento in ogni materia fin dall’inizio.
In italiano imparano a leggere quasi d’incanto con una tastiera di lettura, anche già dall’infanzia se lo desiderano. Subito dopo si esercitano a leggere su un libro appassionante che parla di uccellini in crescita come loro.
In matematica affrontano le quantità partendo dal mille che è una casa piena di palline.
In storia e geografia fanno un viaggio nel passato e nel presente, scoprendo che possiedono già moltissime informazioni e si tratta solo di metterle in ordine.
In scienze affrontano il mondo della natura e della tecnologia come gli adulti.
Sono felici di tuffarsi nella conoscenza sfuggendo al peso di una gradualità goccia a goccia che li avrebbe fatti morire di inedia. L’insegnante li guarda stupito per quanto meno ha fatto.
Nel Convegno saranno toccati i capisaldi di questo approccio che porta conseguenze in ogni micro aspetto della didattica anno per anno.
Sarà un’occasione per affrontare l’anno nuovo con maggior serenità ed entusiasmo.
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di...
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di serenità. Succede perché grazie all’uso dei suoi strumenti si vedono i bambini e le bambine volare nell’apprendimento in ogni materia fin dall’inizio.
In italiano imparano a leggere quasi d’incanto con una tastiera di lettura, anche già dall’infanzia se lo desiderano. Subito dopo si esercitano a leggere su un libro appassionante che parla di uccellini in crescita come loro.
In matematica affrontano le quantità partendo dal mille che è una casa piena di palline.
In storia e geografia fanno un viaggio nel passato e nel presente, scoprendo che possiedono già moltissime informazioni e si tratta solo di metterle in ordine.
In scienze affrontano il mondo della natura e della tecnologia come gli adulti.
Sono felici di tuffarsi nella conoscenza sfuggendo al peso di una gradualità goccia a goccia che li avrebbe fatti morire di inedia. L’insegnante li guarda stupito per quanto meno ha fatto.
Nel Convegno saranno toccati i capisaldi di questo approccio che porta conseguenze in ogni micro aspetto della didattica anno per anno.
Sarà un’occasione per affrontare l’anno nuovo con maggior serenità ed entusiasmo.
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di...
In questo panorama di crescente disorientamento, specie per chi si affaccia per la prima volta all’insegnamento, il metodo analogico rappresenta un’opportunità chiara, concreta, sperimentata, che apre alla possibilità di vivere in classe con i propri alunni e le proprie alunne un’oasi di serenità. Succede perché grazie all’uso dei suoi strumenti si vedono i bambini e le bambine volare nell’apprendimento in ogni materia fin dall’inizio.
In italiano imparano a leggere quasi d’incanto con una tastiera di lettura, anche già dall’infanzia se lo desiderano. Subito dopo si esercitano a leggere su un libro appassionante che parla di uccellini in crescita come loro.
In matematica affrontano le quantità partendo dal mille che è una casa piena di palline.
In storia e geografia fanno un viaggio nel passato e nel presente, scoprendo che possiedono già moltissime informazioni e si tratta solo di metterle in ordine.
In scienze affrontano il mondo della natura e della tecnologia come gli adulti.
Sono felici di tuffarsi nella conoscenza sfuggendo al peso di una gradualità goccia a goccia che li avrebbe fatti morire di inedia. L’insegnante li guarda stupito per quanto meno ha fatto.
Nel Convegno saranno toccati i capisaldi di questo approccio che porta conseguenze in ogni micro aspetto della didattica anno per anno.
Sarà un’occasione per affrontare l’anno nuovo con maggior serenità ed entusiasmo.
Offerta lancio
90 € anziché 110 € solo per le prime 25 iscrizioni ed entro il 30 maggio
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di...
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere uno dei tre laboratori, che si terranno in contemporanea.
1. Insegnare alla scuola dell’infanzia
2. Insegnare italiano, storia e geografia alla scuola primaria
Italiano alla scuola primaria
Storia geografia in classe prime e seconda
3. Insegnare matematica e scienze alla scuola primaria
Matematica alla scuola primaria
Scienze in classe prima e seconda
Dalle 17.45 alle 18.00
Sessione plenaria conclusiva
Conclusioni e chiusura del Convegno
Camillo Bortolato
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di...
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere uno dei tre laboratori, che si terranno in contemporanea.
1. Insegnare alla scuola dell’infanzia
2. Insegnare italiano, storia e geografia alla scuola primaria
Italiano alla scuola primaria
Storia geografia in classe prime e seconda
3. Insegnare matematica e scienze alla scuola primaria
Matematica alla scuola primaria
Scienze in classe prima e seconda
Dalle 17.45 alle 18.00
Sessione plenaria conclusiva
Conclusioni e chiusura del Convegno
Camillo Bortolato
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di...
Programma
Dalle 9.30 alle 11.30
Sessione plenaria di apertura
Metodo analogico: capisaldi, nuove proposte, nuovi strumenti
Camillo Bortolato con la partecipazione di Dario Ianes
Dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
3 laboratori in contemporanea
Ogni partecipante avrà la possibilità di scegliere uno dei tre laboratori, che si terranno in contemporanea.
1. Insegnare alla scuola dell’infanzia
2. Insegnare italiano, storia e geografia alla scuola primaria
Italiano alla scuola primaria
Storia geografia in classe prime e seconda
3. Insegnare matematica e scienze alla scuola primaria
Matematica alla scuola primaria
Scienze in classe prima e seconda
Dalle 17.45 alle 18.00
Sessione plenaria conclusiva
Conclusioni e chiusura del Convegno
Camillo Bortolato
Gli obiettivi del Convegno sono:
Il Convegno è rivolto ad insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo grado, operatori e genitori interessati.
Il Convegno si terrà totalmente in presenza e sarà composto da due sessioni plenarie e tre laboratori in contemporanea.
Gli obiettivi del Convegno sono:
Il Convegno è rivolto ad insegnanti curricolari e di sostegno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, insegnanti di sostegno della scuola secondaria di primo grado, operatori e genitori interessati.
Il Convegno si terrà totalmente in presenza e sarà composto da due sessioni plenarie e tre laboratori in contemporanea.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it.
Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.
Il Convegno si terrà presso la Sede Erickson di Roma (Viale Etiopia, 20 - 00199 Roma), sabato 31 agosto dalle 9.30 alle 18.00.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it.
Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione.
Il Convegno si terrà presso la Sede Erickson di Roma (Viale Etiopia, 20 - 00199 Roma), sabato 31 agosto dalle 9.30 alle 18.00.
Il Centro Studi Erickson è convenzionato con le seguenti strutture alberghiere.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
L'Evento sarà presente sulla Piattaforma Sofia.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
L'Evento sarà presente sulla Piattaforma Sofia.
Ministero dell’Istruzione
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
L'Evento sarà presente sulla Piattaforma Sofia.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare all’appuntamento è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.