IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Gioco
€ 19,90
Vale 19 punti Erickson

Il quadro delle emozioni

Racconta la tua storia...in un puzzle

Età: 6-11 anni

Divertente e coinvolgente gioco per stimolare la narrazione di sé di bambini e bambine dai 6 anni, e riconoscere, raccontare e accettare le proprie emozioni. Le numerose tessere illustrate consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Età: 6-11 anni

Divertente e coinvolgente gioco per stimolare la narrazione di sé di bambini e bambine dai 6 anni, e riconoscere, raccontare e accettare le proprie emozioni. Le numerose tessere illustrate consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Età: 6-11 anni

Divertente e coinvolgente gioco per stimolare la narrazione di sé di bambini e bambine dai 6 anni, e riconoscere, raccontare e accettare le proprie emozioni. Le numerose tessere illustrate consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Gioco
€ 19,90
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello...

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello cancellabile, consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Come si gioca?
Il gioco consiste nel costruire un puzzle che si compone, idealmente, di una griglia 5x5, dove ogni fila rappresenta una categoria e può contenere cinque tessere del puzzle. Ogni fila del puzzle è caratterizzata da un incastro diverso: questo permette di agganciare solo tessere di una stessa categoria. Una volta costruito il puzzle il bambino potrà raccontare la sua storia!

Le diverse categorie
Nella prima riga il bambino può costruire l’ambiente della storia che sta inventando. Il solo vincolo è appunto costituito dal fatto che questa riga è riservata agli ambienti, che sono indicati sul retro delle tessere. Nella seconda riga il bambino può scegliere i personaggi della sua storia. La terza riga è dedicata ai pensieri mentre nella quarta riga il bambino può decidere, tra le emozioni raffigurate e descritte sul retro, quali usare per la sua storia, indicando cosa provano i personaggi.

La quinta riga è dedicata alla personalizzazione: qui si incastrano solamente 5 tessere vuote, riscrivibili con il pennarello in dotazione, nelle quali il bambino può disegnare e scrivere tutto quello che vuole, per aggiungere alla storia nuove categorie che ha inventato a seconda della sua fantasia, dei suoi desideri, del suo mondo interno e dei suoi sogni.

La flessibilità d’utilizzo e l’utile libro-guida all’interno rendono questo puzzle facilmente utilizzabile da parte di psicologi e psicoterapeuti, insegnanti e genitori.

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello...

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello cancellabile, consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Come si gioca?
Il gioco consiste nel costruire un puzzle che si compone, idealmente, di una griglia 5x5, dove ogni fila rappresenta una categoria e può contenere cinque tessere del puzzle. Ogni fila del puzzle è caratterizzata da un incastro diverso: questo permette di agganciare solo tessere di una stessa categoria. Una volta costruito il puzzle il bambino potrà raccontare la sua storia!

Le diverse categorie
Nella prima riga il bambino può costruire l’ambiente della storia che sta inventando. Il solo vincolo è appunto costituito dal fatto che questa riga è riservata agli ambienti, che sono indicati sul retro delle tessere. Nella seconda riga il bambino può scegliere i personaggi della sua storia. La terza riga è dedicata ai pensieri mentre nella quarta riga il bambino può decidere, tra le emozioni raffigurate e descritte sul retro, quali usare per la sua storia, indicando cosa provano i personaggi.

La quinta riga è dedicata alla personalizzazione: qui si incastrano solamente 5 tessere vuote, riscrivibili con il pennarello in dotazione, nelle quali il bambino può disegnare e scrivere tutto quello che vuole, per aggiungere alla storia nuove categorie che ha inventato a seconda della sua fantasia, dei suoi desideri, del suo mondo interno e dei suoi sogni.

La flessibilità d’utilizzo e l’utile libro-guida all’interno rendono questo puzzle facilmente utilizzabile da parte di psicologi e psicoterapeuti, insegnanti e genitori.

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello...

Un gioco molto semplice: componi il quadro della tua storia con le tessere puzzle a disposizione e impara a riconoscere, raccontare e accettare le tue emozioni. Le numerose tessere illustrate con ambienti, personaggi, pensieri ed emozioni, e altre vuote da personalizzare con il pennarello cancellabile, consentono di comporre storie fantastiche o reali, espressione del proprio mondo interiore.

Come si gioca?
Il gioco consiste nel costruire un puzzle che si compone, idealmente, di una griglia 5x5, dove ogni fila rappresenta una categoria e può contenere cinque tessere del puzzle. Ogni fila del puzzle è caratterizzata da un incastro diverso: questo permette di agganciare solo tessere di una stessa categoria. Una volta costruito il puzzle il bambino potrà raccontare la sua storia!

Le diverse categorie
Nella prima riga il bambino può costruire l’ambiente della storia che sta inventando. Il solo vincolo è appunto costituito dal fatto che questa riga è riservata agli ambienti, che sono indicati sul retro delle tessere. Nella seconda riga il bambino può scegliere i personaggi della sua storia. La terza riga è dedicata ai pensieri mentre nella quarta riga il bambino può decidere, tra le emozioni raffigurate e descritte sul retro, quali usare per la sua storia, indicando cosa provano i personaggi.

La quinta riga è dedicata alla personalizzazione: qui si incastrano solamente 5 tessere vuote, riscrivibili con il pennarello in dotazione, nelle quali il bambino può disegnare e scrivere tutto quello che vuole, per aggiungere alla storia nuove categorie che ha inventato a seconda della sua fantasia, dei suoi desideri, del suo mondo interno e dei suoi sogni.

La flessibilità d’utilizzo e l’utile libro-guida all’interno rendono questo puzzle facilmente utilizzabile da parte di psicologi e psicoterapeuti, insegnanti e genitori.

Spesso acquistati insieme

Giochi educativi sulle emozioni
€ 47,97 Vale 46 punti Erickson
€ 53,30
€ 47,97
€ 53,30
Vale 46 punti Erickson
Gioco
ISBN: 9788859033691
Data di pubblicazione: 03/2023
Formato: 22,3 x 16,1 x 4,2 cm
Gioco

Contenuto della scatola:

• 18 tessere ambiente
• 18 tessere personaggi
• 18 tessere pensieri
• 18 tessere emozioni
• 18 tessere personalizzabili
• 3 cornici complete
• 1 pennarello cancellabile

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva
Gioco
ISBN: 9788859033691
Data di pubblicazione: 03/2023
Formato: 22,3 x 16,1 x 4,2 cm
Gioco

Contenuto della scatola:

• 18 tessere ambiente
• 18 tessere personaggi
• 18 tessere pensieri
• 18 tessere emozioni
• 18 tessere personalizzabili
• 3 cornici complete
• 1 pennarello cancellabile

Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Psicologia Psicologia clinica Psicologia età evolutiva

Video

Per approfondire

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty