Il tuo carrello è vuoto
25 CREDITI ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 CREDITI ECM
La
partecipazione prevede la lettura
del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della
formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma
online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per
certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale
agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di
intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
25 CREDITI ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 CREDITI ECM
La
partecipazione prevede la lettura
del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della
formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma
online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per
certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale
agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di
intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
25 CREDITI ECM
La partecipazione prevede la lettura del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a...
25 CREDITI ECM
La
partecipazione prevede la lettura
del volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico" che costituisce il materiale di studio della
formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma
online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per
certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale
agile e flessibile che permette di conoscere i più aggiornati strumenti di
intervento validati dall’esperienza di importanti ricercatori e clinici.
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora...
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora di abbandonare molte idee radicate o date per scontate e di ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro profondo intreccio con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente.
Curatrici
Maria Cristina Caselli (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto; per l’ISTC ha coordinato il laboratorio LaCAM)
Virginia Volterra (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, che ha diretto dal 1998 al 2002, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto)
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora...
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora di abbandonare molte idee radicate o date per scontate e di ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro profondo intreccio con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente.
Curatrici
Maria Cristina Caselli (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto; per l’ISTC ha coordinato il laboratorio LaCAM)
Virginia Volterra (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, che ha diretto dal 1998 al 2002, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto)
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora...
Le diagnosi e gli interventi precoci rivolti a bambini con difficoltà o atipie dello sviluppo devono tener conto degli aspetti multimodali della comunicazione e del linguaggio. Quanto le evidenze scientifiche più recenti su questi temi sono tenute in considerazione in ambito clinico? È giunta l’ora di abbandonare molte idee radicate o date per scontate e di ripensare la comunicazione e il linguaggio nel loro profondo intreccio con lo sviluppo motorio, cognitivo e con l’ambiente.
Curatrici
Maria Cristina Caselli (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto; per l’ISTC ha coordinato il laboratorio LaCAM)
Virginia Volterra (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, che ha diretto dal 1998 al 2002, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto)
Iscrizione Corso online + ECM
€ 85,00La formazione si svolge interamente a distanza.
Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:
- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione tramite la lettura del libro.
Per superare il corso è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande del quiz ECM entro il 31 dicembre 2024.
Volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico. Una prospettiva cognitiva e sociosemiotica"
La formazione si svolge interamente a distanza.
Ciascun partecipante, dopo essersi iscritto, può scegliere liberamente:
- quando accedere alla piattaforma dove troverà le istruzioni per svolgere i quiz ECM;
- quando svolgere i quiz;
- come distribuire il tempo da dedicare alla propria formazione tramite la lettura del libro.
Per superare il corso è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande del quiz ECM entro il 31 dicembre 2024.
Volume "Dall'azione al linguaggio in bambini con sviluppo tipico e atipico. Una prospettiva cognitiva e sociosemiotica"
Curatrici
Maria Cristina Caselli (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto; per l’ISTC ha coordinato il laboratorio LaCAM)
Virginia Volterra (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, che ha diretto dal 1998 al 2002, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto)
La formazione prevede lo studio del libro e lo svolgimento in
piattaforma del quiz finale entro il 31 dicembre 2024.
La formazione online si svolgerà dal 20 febbraio al 31 dicembre 2024.
Curatrici
Maria Cristina Caselli (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto; per l’ISTC ha coordinato il laboratorio LaCAM)
Virginia Volterra (Già Dirigente di Ricerca dell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) del CNR, che ha diretto dal 1998 al 2002, è oggi Associata Senior nello stesso Istituto)
La formazione prevede lo studio del libro e lo svolgimento in
piattaforma del quiz finale entro il 31 dicembre 2024.
La formazione online si svolgerà dal 20 febbraio al 31 dicembre 2024.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
Ministero della Salute
Erickson è Provider ECM per le professioni elencate qui
Per il corso in oggetto sono stati riconosciti 25 crediti ECM.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 20 febbraio 2024.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 20 febbraio 2024.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Le credenziali di accesso al corso saranno inviate a partire dal 20 febbraio 2024.