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LOGOLAB - Quaderno di fonologia

Quaderno di fonologia

Il Quaderno di fonologia propone oltre 350 attività per stimolare e potenziare le competenze fonologiche dei bambini e delle bambine dai 4 agli 8 anni con disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

Il Quaderno di fonologia propone oltre 350 attività per stimolare e potenziare le competenze fonologiche dei bambini e delle bambine dai 4 agli 8 anni con disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

Il Quaderno di fonologia propone oltre 350 attività per stimolare e potenziare le competenze fonologiche dei bambini e delle bambine dai 4 agli 8 anni con disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

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Descrizione

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Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli...

Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli di età compresa fra i 4 e gli 8 anni che presentano disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

Il Quaderno può essere utilizzato da genitori, insegnanti e da chi lavora in ambito educativo o riabilitativo come materiale aggiuntivo che affianca l’intervento logopedico, ma anche dal professionista per variare le proposte di intervento e stilare un programma mirato che affianca e sostiene il primo, integrando così il lavoro in studio.

Le attività aiutano bambini e bambine ad allenare i principali processi fonologici:

  • Anteriorizzazione e posteriorizzazione;
  • Stopping e gliding;
  • Fricazione e affricazione;
  • Desonorizzazione e sonorizzazione;
  • Armonia vocalica e consonantica;
  • Riduzione dei gruppi consonantici.

I fogli – forati e staccabili – possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi e facilitare l’adattamento dell’intervento.

La serie LOGOLAB
LOGOLAB è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • Kit, dedicati alla pratica logopedicae pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli...

Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli di età compresa fra i 4 e gli 8 anni che presentano disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

Il Quaderno può essere utilizzato da genitori, insegnanti e da chi lavora in ambito educativo o riabilitativo come materiale aggiuntivo che affianca l’intervento logopedico, ma anche dal professionista per variare le proposte di intervento e stilare un programma mirato che affianca e sostiene il primo, integrando così il lavoro in studio.

Le attività aiutano bambini e bambine ad allenare i principali processi fonologici:

  • Anteriorizzazione e posteriorizzazione;
  • Stopping e gliding;
  • Fricazione e affricazione;
  • Desonorizzazione e sonorizzazione;
  • Armonia vocalica e consonantica;
  • Riduzione dei gruppi consonantici.

I fogli – forati e staccabili – possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi e facilitare l’adattamento dell’intervento.

La serie LOGOLAB
LOGOLAB è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • Kit, dedicati alla pratica logopedicae pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.

Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli...

Logolab – Quaderno di fonologia presenta numerose attività progettate per stimolare e potenziale le competenze fonologiche e fonetiche di bambini e bambine all’ingresso e nel corso dei primi anni della scuola primaria. Le attività proposte sono oltre 350 e sono pensate specificatamente per i piccoli di età compresa fra i 4 e gli 8 anni che presentano disturbi dello sviluppo del linguaggio, disturbi aspecifici e disturbi secondari del linguaggio.

Il Quaderno può essere utilizzato da genitori, insegnanti e da chi lavora in ambito educativo o riabilitativo come materiale aggiuntivo che affianca l’intervento logopedico, ma anche dal professionista per variare le proposte di intervento e stilare un programma mirato che affianca e sostiene il primo, integrando così il lavoro in studio.

Le attività aiutano bambini e bambine ad allenare i principali processi fonologici:

  • Anteriorizzazione e posteriorizzazione;
  • Stopping e gliding;
  • Fricazione e affricazione;
  • Desonorizzazione e sonorizzazione;
  • Armonia vocalica e consonantica;
  • Riduzione dei gruppi consonantici.

I fogli – forati e staccabili – possono essere facilmente conservati in un raccoglitore, per un più efficace monitoraggio dei progressi e facilitare l’adattamento dell’intervento.

La serie LOGOLAB
LOGOLAB è la serie Erickson di prodotti per la valutazione, lo sviluppo e il recupero delle competenze connesse all’apprendimento della lingua. Propone strumenti in due versioni:

  • Kit, dedicati alla pratica logopedicae pensati per il lavoro in studio. Veri e propri laboratori portatili, con materiali modulabili e checklist di valutazione.
  • Quaderni, diretti ai genitori e pensati per il lavoro di potenziamento a casa, propongono numerose attività per esercitarsi nelle varie competenze e potenziare il lavoro fatto con l’intervento logopedico.
Libro + Risorse Online
ISBN: 9788859036258
Data di pubblicazione: 03/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online

Indice:

Oltre 350 attività per stimolare e potenziare le competenze fonologiche dei bambini e delle bambine.

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ISBN: 9788859036258
Data di pubblicazione: 03/2024
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 360
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
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Oltre 350 attività per stimolare e potenziare le competenze fonologiche dei bambini e delle bambine.

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