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I mini gialli dei dettati 2
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Gioco
€ 14,90
Vale 14 punti Erickson

Getta l'esca e pesca

Osserva con attenzione, memorizza la posizione e non farti sfuggire la preda

Età: da 5 anni

Un gioco facile e divertente che coinvolge tutta la famiglia. Getta l’esca e pesca è pensato per allenare le funzioni esecutive di bambini/e, adolescenti e adulti: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Completa per primo fino a 3 sequenze corrette di carte e accumula il punteggio più alto per vincere!

Età: da 5 anni

Un gioco facile e divertente che coinvolge tutta la famiglia. Getta l’esca e pesca è pensato per allenare le funzioni esecutive di bambini/e, adolescenti e adulti: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Completa per primo fino a 3 sequenze corrette di carte e accumula il punteggio più alto per vincere!

Età: da 5 anni

Un gioco facile e divertente che coinvolge tutta la famiglia. Getta l’esca e pesca è pensato per allenare le funzioni esecutive di bambini/e, adolescenti e adulti: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Completa per primo fino a 3 sequenze corrette di carte e accumula il punteggio più alto per vincere!

Gioco
€ 14,90
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Gioco

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la...

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la sequenza corretta:

  • Amo con esca
  • Pesce
  • Numero di tiri necessari per recuperare la preda

Per vincere la partita ciascun giocatore deve costruire la giusta sequenza di carte prima che un avversario riesca a interromperla utilizzando la carta strappo. Bisogna mettere in gioco memoria, velocità e attenzione per portare a casa il bottino più ricco.

Che cosa sono le funzioni esecutive?

Le funzioni esecutive sono quell’insieme di processi mentali che supervisionano i nostri pensieri e comportamenti. Incorporano diverse operazioni a base neurologica che servono per dirigere e coordinare le nostre azioni. In parole più semplici sono come tanti gnometti che, all’interno del nostro cervello, lavorano tutti insieme per aiutarci nel portare a termine qualsiasi compito con il quale dobbiamo quotidianamente confrontarci.

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la...

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la sequenza corretta:

  • Amo con esca
  • Pesce
  • Numero di tiri necessari per recuperare la preda

Per vincere la partita ciascun giocatore deve costruire la giusta sequenza di carte prima che un avversario riesca a interromperla utilizzando la carta strappo. Bisogna mettere in gioco memoria, velocità e attenzione per portare a casa il bottino più ricco.

Che cosa sono le funzioni esecutive?

Le funzioni esecutive sono quell’insieme di processi mentali che supervisionano i nostri pensieri e comportamenti. Incorporano diverse operazioni a base neurologica che servono per dirigere e coordinare le nostre azioni. In parole più semplici sono come tanti gnometti che, all’interno del nostro cervello, lavorano tutti insieme per aiutarci nel portare a termine qualsiasi compito con il quale dobbiamo quotidianamente confrontarci.

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la...

Getta l’esca e pesca è un gioco di carte per tutta la famiglia! In modo divertente e coinvolgente i giocatori allenano le funzioni esecutive: attenzione, memoria di lavoro e autocontrollo emotivo.

Tuffandosi in un mare di carte, i giocatori dovranno girarne una per volta e cercare di completare la sequenza corretta:

  • Amo con esca
  • Pesce
  • Numero di tiri necessari per recuperare la preda

Per vincere la partita ciascun giocatore deve costruire la giusta sequenza di carte prima che un avversario riesca a interromperla utilizzando la carta strappo. Bisogna mettere in gioco memoria, velocità e attenzione per portare a casa il bottino più ricco.

Che cosa sono le funzioni esecutive?

Le funzioni esecutive sono quell’insieme di processi mentali che supervisionano i nostri pensieri e comportamenti. Incorporano diverse operazioni a base neurologica che servono per dirigere e coordinare le nostre azioni. In parole più semplici sono come tanti gnometti che, all’interno del nostro cervello, lavorano tutti insieme per aiutarci nel portare a termine qualsiasi compito con il quale dobbiamo quotidianamente confrontarci.

Gioco
ISBN: 9788859037255
Data di pubblicazione: 03/2024
Formato: 13 x 13 x 2,3 cm
Gioco

Età: 5-99
Giocatori: 2-4

CONTENUTO DELLA SCATOLA

  • 14 carte amo con esca
  • 14 carte pesce
  • 6 carte strappo
  • 26 carte tiro
  • 4 Plance di gioco
  • Istruzioni

OBIETTIVI DIDATTICI

  • Attenzione
  • Memoria di lavoro
  • Autocontrollo emotivo
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica
Gioco
ISBN: 9788859037255
Data di pubblicazione: 03/2024
Formato: 13 x 13 x 2,3 cm
Gioco

Età: 5-99
Giocatori: 2-4

CONTENUTO DELLA SCATOLA

  • 14 carte amo con esca
  • 14 carte pesce
  • 6 carte strappo
  • 26 carte tiro
  • 4 Plance di gioco
  • Istruzioni

OBIETTIVI DIDATTICI

  • Attenzione
  • Memoria di lavoro
  • Autocontrollo emotivo
Didattica Metodologie didattiche / educative Didattica ludica

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